Thread Meridiana fly

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

petrus.de.burgo

Utente Registrato
27 Marzo 2010
743
0
Intanto Balente santo subito.

Battute a parte, apprezzo molto quello che scrive e dice, anche perchè centra i problemi e non si nasconde.
I problemi esistono, son gravi, ma purtroppo chi dovrebbe risolverli oggi non ne ha le capacità. nemmeno Petrus, che son convinto che sia un manager di IG di fresca nomina, dopo qualche tempo passato dietro un capo.
Le capacità non possono averle gli ex GJ in quanto non avrebbero lasciato GJ in mutande se avessero avuto poteri taumaturgici. La scelta di CHieli, apparente, di puntare su di loro risulta assolutamente inconcepibile a chi lavora in IG.

Non intendo dire che le professionalità IG fossero migliori, ma solo che parecchi di noi si pensa che in alcuni posti chiave (anche in quello di Petrus!) fosse necessario prendere persone nuovo....slegate dal nostro contesto.
e io apprezzo in buona parte i tuoi interventi; su alcune cose vorrei ragionare meglio, approfondire, discuterne, però li rispetto (a differenza o di molte fanfarate infantili o molti discorsi parasindacali scritti qua) perchè mi pare di capire appartengano ad una persona che certamente ama il suo lavoro e la sua azienda ma sa anche essere positivamente critico verso le cose che non vanno! nel mondo del trasporto aereo si fa abbastanza veloce a capire chi sa e chi crede di sapere ma sopratutto si capisce al volo chi fa grandi ragionamenti coi soldi degli altri!

non conosco le scelte manageriali di chieli (sono due mesi che non lo vedo)... al riguardo farò tesoro di quello che scrivi per la mia prossima chiaccherata!

A

araba fenice

Guest
Mi sembra un'allegoria perfetta!
Il flagellato, il carnefice ed il giudice nel riquadro prospettico di sinistra, i notabili in primo piano che cosa fanno? Stanno trovando un accordo? Sembrano calmi, forse l'accordo si è già perfezionato. In particolare il dignitario barbuto, cosa pensa?

A

araba fenice

Guest
Mi sembra un'allegoria perfetta!
Nel riquadro prospettico di sinistra: il giudice, uno spettatore, il carnefice ed il flagellato. In primo piano i notabili. Cosa fanno? Stanno trovando un accordo? Sembrano calmi, forse l'accordo si è già perfezionato. In particolare il dignitario barbuto, cosa pensa?

Secondo la Ronchey il Cristo flagellato rappresenterebbe tanto la lontana Costantinopoli, che allora era assediata dagli ottomani (il cui sultano sarebbe l'uomo col turbante di spalle, scalzo perché in attesa dei calzari del basileus), quanto in senso più ampio la cristianità intera.

Messaggio subliminale!

Insider

Bannato
14 Gennaio 2008
1,377
0
Sardegna.
non conosco le scelte manageriali di chieli (sono due mesi che non lo vedo)... al riguardo farò tesoro di quello che scrivi per la mia prossima chiaccherata!
Allora chiedigli anche cosa aspetta a mettere mano alle sacche di clientelismo presenti in vari uffici (ne cito uno a caso, PGN, giusto per non coinvolgere uffici a me vicini!), dove per soddisfare un accolito se ne scontentano altri 10 e soprattutto si fanno perdere soldi alla compagnia.

petrus.de.burgo

Utente Registrato
27 Marzo 2010
743
0
... questa mattina decollavo da Malpensa per venire a pranzare, qua all'estero, con uno delle menti brillanti del trasporto aereo continentale; pranzare con chi ha avuto forse l'ultimo grande successo con gli aeroplani (quindi non un fallimento alle spalle), venire ad approfondire con lui un nuovo business plan molto interessante è senza ombra di dubbio un'occasione "per imparare l'arte" (del resto bisogna rubare il mestiere ai numeri uno e non alle mezze calzette perdenti)... vabbè, decollando questa mattina, indovinate cosa c'era parcheggiato al solito parcheggio del molo C? nulla di air italy, nulla di blu panorama, nulla di neos... quindi, chi c'era? misteri...

fantomas

petrus.de.burgo

Utente Registrato
27 Marzo 2010
743
0
Allora chiedigli anche cosa aspetta a mettere mano alle sacche di clientelismo presenti in vari uffici (ne cito uno a caso, PGN, giusto per non coinvolgere uffici a me vicini!), dove per soddisfare un accolito se ne scontentano altri 10 e soprattutto si fanno perdere soldi alla compagnia.
recepito...

Insider

Bannato
14 Gennaio 2008
1,377
0
Sardegna.
... questa mattina decollavo da Malpensa per venire a pranzare, qua all'estero, con uno delle menti brillanti del trasporto aereo continentale; pranzare con chi ha avuto forse l'ultimo grande successo con gli aeroplani (quindi non un fallimento alle spalle), venire ad approfondire con lui un nuovo business plan molto interessante è senza ombra di dubbio un'occasione "per imparare l'arte" (del resto bisogna rubare il mestiere ai numeri uno e non alle mezze calzette perdenti)... vabbè, decollando questa mattina, indovinate cosa c'era parcheggiato al solito parcheggio del molo C? nulla di air italy, nulla di blu panorama, nulla di neos... quindi, chi c'era? misteri...

fantomas
C'era ZJ che parte stasera per CMB...... Quindi????

ZL è a MLE e ZM a MRU

dummybuster

Utente Registrato
28 Settembre 2009
414
0
N45387 E008434
www.tuttovola.org
... con uno delle menti brillanti del trasporto aereo continentale; pranzare con chi ha avuto forse l'ultimo grande successo con gli aeroplani (quindi non un fallimento alle spalle), venire ad approfondire con lui un nuovo business plan molto interessante è senza ombra di dubbio un'occasione "per imparare l'arte" (del resto bisogna rubare il mestiere ai numeri uno e non alle mezze calzette perdenti)...
fantomas
Se è italiano l'ultimo (e forse unico) è stato Gian Piero Gabotto, gli altri anche e soprattutto i presunti fenomeni si sono sempre fatti i razzi loro!!!

castion

Bannato
29 Dicembre 2009
1,105
0
Il CDA avrebbe bocciato il piano industriale che è arrivato direttamente da Parigi???? Mi sembra strano.....
Qualcuno ci può dire cosa stà succedendo?

pamico

Utente Registrato
26 Dicembre 2007
921
0
.
Il CDA avrebbe bocciato il piano industriale che è arrivato direttamente da Parigi???? Mi sembra strano.....
Qualcosa ci può dire cosa stà succedendo?
Intendevi dire, QUALCUNO? Se fosse stato bocciato, la decisione sarà stata presa a Parigi. Comunque attendiamo nostizie ufficiali. Sil sito IG tutto tace, nessun comunicato

castion

Bannato
29 Dicembre 2009
1,105
0
Si....mi è scappato un "qualcosa" invece di "qualcuno"....ora ho corretto.
Io pensavo che il piano fosse pronto, portato a Parigi, e da li' ( una volta visonato ed approvato) portato al CDA che, puntualmente, lo avrebbe approvato....
A questo punto, non sapendo come stanno le cose, aspetto notizie da chi le può avere...

petrus.de.burgo

Utente Registrato
27 Marzo 2010
743
0
il piano non è stato presentato... e due nuovi ingressi esterni sono attesi... uno di questi è un GRANDISSIMO acquisto dell'AD!

vostro fantomas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.