[FCO] prime foto dalla testata 16L

Sunny

Utente Registrato
12 Marzo 2008
181
0
Roma
so che alcuni di voi storceranno il naso per tutto il cielo che ho lasciato... ma a me piacciono così :clown:

tagliata :(

il cielo era molto bello... e l'ho lasciato tutto tutto ;)

la mia preferita :p

PS: foto non ritoccate

che ne dite???

ggiulian

Utente Registrato
22 Aprile 2009
38
0
Le foto son comunque belle, l'unica cosa e' che eri dal lato sbagliato.... quello in ombra.
Non so se era una cosa voluta, ovvero volevi sperimentare il controluce....

Ma ripeto, le foto sono valide, sei riuscito comunque a gestire il controluce e sono tutte leggibili, a parte quelle con vista posteriore con il cielo praticamente bianco latte.
A presto
GIo

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Belle! Ma dove ti sei messo esattamente?
C'è una stazione di servizio sull'autostrada per Civitavecchia (Arrone Ovest) poco prima della testata, ci passano gli aerei proprio sopra. Eri per caso li?

Sunny

Utente Registrato
12 Marzo 2008
181
0
Roma
grazie a tutti.
per essere la mia prima spottata direi che mi posso accontantare :)

era la prima volta che andavo e dalla prima piazzola in testata che ho trovato ho forografato. Non era il massimo per il controsole ma non avevo molto tempo per cercare altri posti.

Belle! Ma dove ti sei messo esattamente?
C'è una stazione di servizio sull'autostrada per Civitavecchia (Arrone Ovest) poco prima della testata, ci passano gli aerei proprio sopra. Eri per caso li?

e per arrivare a questa stazione di servizio devo prendere l'autostrada per Civitavecchia?

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
grazie a tutti.
per essere la mia prima spottata direi che mi posso accontantare :)

era la prima volta che andavo e dalla prima piazzola in testata che ho trovato ho forografato. Non era il massimo per il controsole ma non avevo molto tempo per cercare altri posti.

e per arrivare a questa stazione di servizio devo prendere l'autostrada per Civitavecchia?
Devi venire da Civitavecchia verso RM. Puoi prendere l'Aurelia, uscire a Torrimpietra e da li prendi l'autostrada in direzione FCO. Non è consigliabile come strada perchè è un po' lunga, però paghi l'autostrada una sola volta, altrimenti dovresti uscire a Maccarese (mi pare) e tornare indietro.
Avevo già messo qualche foto qui, fatte di mattina. Il Meridiana è finito su Jetphotos
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?p=1053586

e questa è una mappa

Sunny

Utente Registrato
12 Marzo 2008
181
0
Roma
Devi venire da Civitavecchia verso RM. Puoi prendere l'Aurelia, uscire a Torrimpietra e da li prendi l'autostrada in direzione FCO. Non è consigliabile come strada perchè è un po' lunga, però paghi l'autostrada una sola volta, altrimenti dovresti uscire a Maccarese (mi pare) e tornare indietro.
Avevo già messo qualche foto qui, fatte di mattina. Il Meridiana è finito su Jetphotos
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?p=1053586

e questa è una mappa
molto belle le foto da quella posizione, ma credo che con il mio 105 non ce la farei :(

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
molto belle le foto da quella posizione, ma credo che con il mio 105 non ce la farei :(
Io l'ho fatta con il 250mm, e devo dirti che erano così bassi che zoommare completamente non mi permetteva di mettere a fuoco!
Certamente la quota è maggiore di quella della testata della pista, però...
La distanza focale dell'MD-80 IG è di 163mm ed era già lontano, gli AZ invece sono 250mm per l'Embraer e 193mm per l'A321

Giovanni-lirf

Utente Registrato
16 Ottobre 2010
101
0
FCO LIRF
Per essere la tua prima spottata ti faccio i complimenti dovevi vedere la mia:) le foto mi piacciono quando imparerai a post produrle saranno perfette per il cielo ho delle riserve ma i gusti non li discuto va bene tutto purchè ci siano aerei :D ciao