offerta Miles & More

qabbalah

Utente Registrato
4 Aprile 2008
68
0
Milano - Salento
Ciao,
non so se qualcuno ha già postato qualcosa a proposito, pochi giorni fa i teutonici mi hanno inviato una mail in cui mi propongono di convertire parte delle mie miglia premio in miglia status in maniera tale da diventare Frequent Traveller (in effetti mi mancano poco più di 3000 miglia).
Naturalmente il numero di miglia premio utilizzate per la conversione è superiore al numero di miglia status erogate (se non ricordo male, ad ex, 10000 miglia premio per 3500 miglia status).

Secondo voi ne vale la pena?
A.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,627
1,606
Non ho ricevuto questa mail, comunque dipende se ritieni interessanti i vantaggi di essere Frequent Traveller.

MalboroLi

Socio AIAC
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,381
58
con frequent traveller LH non è che ci fai molto, è del tutto simile alla ulisse AZ; la differenza è che SOLO a FRA e MUC hai accesso alle salette business (oltre alla percentuale di miglia in più).

Dipende che uso ci devi fare, e quanto voli con LH.

p.s. è pur vero che non sono molti i senator, quindi già un FT con LH ha parecchie possibilità di upgrade

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,306
1,894
NYC
con frequent traveller LH non è che ci fai molto, è del tutto simile alla ulisse AZ; la differenza è che SOLO a FRA e MUC hai accesso alle salette business (oltre alla percentuale di miglia in più).

Dipende che uso ci devi fare, e quanto voli con LH.

p.s. è pur vero che non sono molti i senator, quindi già un FT con LH ha parecchie possibilità di upgrade
L'accesso alle salette business dovrebbe essere disponibile ovunque vi sia una sala business gestita direttamente da LH, OS, LX, ecc. (aggiungi, quindi, TXL, JFK, ZRH, VIE, WAW, ecc.).
Comunque sia, la mia esperienza suggerisce che i benefici della tessera FTL Miles&More siano scarsi: gli upgrade capitano ma solo su determinate rotte (BUD-ZRH, per dirne una in perenne overbooking) soprattutto intraeuropee, quindi con pochi vantaggi. Sul lungo raggio gli upgrade con LH e LX sono frequenti in estate, ma non è affatto detto che vi siano pochi senator: prova a volare su PVG, EWR, JFK, SFO - siamo sempre in molti, collocati strategicamente nei posti sulle uscite di emergenza che i FTL non possono prenotare.

kuranda

Utente Registrato
12 Dicembre 2007
842
0
Milano, Italy
La tua battuta sui SEN m'ha fatto tanto ridere MalboroLi!! Credo che solo su LHI mi capita di non averne neppure uno a bordo. FTL in LH? Credo che tutto sia meglio pur di non volare come un semplice PAX nella Y/CL... non togliendo nulla a loro.

MalboroLi

Socio AIAC
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,381
58
La tua battuta sui SEN m'ha fatto tanto ridere MalboroLi!! Credo che solo su LHI mi capita di non averne neppure uno a bordo. FTL in LH? Credo che tutto sia meglio pur di non volare come un semplice PAX nella Y/CL... non togliendo nulla a loro.
non era una battuta, ma una semplice osservazione detta dagli aa/vv durante i (pochi) voli che ho fatto con LH

poi se ho detto na ca**ata chiedo venia :D

kuranda

Utente Registrato
12 Dicembre 2007
842
0
Milano, Italy
non era una battuta, ma una semplice osservazione detta dagli aa/vv durante i (pochi) voli che ho fatto con LH

poi se ho detto na ca**ata chiedo venia :D
Venia concessa!:)))
A parte gli scherzi, sono pochi i voli su cui non sono presenti. E' anche vero che molti di loro sono "SEN" anche in altre compagnie e si distribuiscono bene su tutte le compagnie.

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,306
1,894
NYC
Mi puoi dire qualche altra di queste rotte che sono in perenne overbooking? Grazie
Sui voli per Stati Uniti e Canada in luglio e soprattutto agosto ho visto overbooking della turistica fino a 40 persone - assorbite quasi tutte dalla business vuota. I voli estivi per IAD e ORD da FRA e MUC straripano sempre.
Sulla direttrice VIE-BUD-VIE ho avuto un bel po' di upgrade. Per il resto non ho notato altre rotte così portate all'overbooking: da FRA e MUC per BUD aerei sempre pieni ma overbooking pochi. Nelle varie direttrici da e per FLR (ZRH, VIE, MUC, FRA) gli overbooking devono essere prudenti perché raramente portano a upgrade.
Rotte sulle quali ho viaggiato una sola volta oppure occasionalmente non le prendo neanche in considerazione.

broussard

Utente Registrato
16 Aprile 2009
486
0
Ciao,
non so se qualcuno ha già postato qualcosa a proposito, pochi giorni fa i teutonici mi hanno inviato una mail in cui mi propongono di convertire parte delle mie miglia premio in miglia status in maniera tale da diventare Frequent Traveller (in effetti mi mancano poco più di 3000 miglia).
Naturalmente il numero di miglia premio utilizzate per la conversione è superiore al numero di miglia status erogate (se non ricordo male, ad ex, 10000 miglia premio per 3500 miglia status).

Secondo voi ne vale la pena?
A.
anche io non la ho ricevuta o mi é sfuggita..ricordi se vale anche per lo status da F. Trav. a senator ?

Jighen

Utente Registrato
21 Gennaio 2011
268
56
anche io non la ho ricevuta o mi é sfuggita..ricordi se vale anche per lo status da F. Trav. a senator ?
Yes, vale anche da da FT a Sen. Anche io non ho ricevuto nessuna mai in cui mi si faceva presente che c'era questa possibilità di convertire le miglia premio in miglia status. L'ho saputo solo perchè ho inviato io una mail a miles and more chiedendo se mi potevano regalare aggratis 200punti. Infatti, alla fine dell'anno, avevo 34800 punti mentre per diventare frequent ne occorrevano 35k(alla fine ho sfruttato la promo prendendomi 1000 miglia status, l'ho fatto giusto per sfizio :D

Ecco la mail che mi hanno inviato da miles and more.

In queste ultime settimane del 2010 Miles & More offre la possibilità ai suoi clienti di convertire pacchetti di miglia premio in miglia status per poter mantenere uno status o acquisire uno status superiore, come nel suo caso.

Abbiamo verificato che lei ha tutti i requisiti per poter partecipare a tale promozione. La informiamo però che una volta effettuata la conversione delle miglia, non le sarà più possibile nessuna modifica o cambiamento, anche nel caso in cui non riesca comunque, per esempio per un suo calcolo errato delle miglia mancanti, a raggiungere lo status prefissato. La informiamo inoltre che è concessa la conversione di un solo pacchetto di miglia.

I pacchetti di conversione miglia disponibili sono:

2.000 miglia premio in 1.000 miglia status
5.000 miglia premio in 2.500 miglia status
10.000 miglia premio in 5.000 miglia status
15.000 miglia premio in 7.500 miglia status

Abbiamo bisogno di ricevere il prima possibile, ed entro il 03 gennaio 2011, un suo riscontro per e-mail in cui si dichiara disponibile alla conversione delle miglia premio in miglia status e in cui scelga il pacchetto di miglia da convertire tra quelli sopra indicati. Provvederemo poi ad iscriverla alla promozione. Entro il 07 gennaio 2011 saprà, guardando il suo conto online, se la conversione ha avuto un esito positivo con conseguente addebito delle miglia premio oppure no. A seguito della conversione delle miglia, se verrà raggiunto un nuovo status, le verrà inviata per posta la nuova tessera Miles & More legata allo status acquisito.

Lieti di poterla ospitare presto a bordo dei nostri aerei, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più distinti saluti

Il suo Service Team Miles & More

broussard

Utente Registrato
16 Aprile 2009
486
0
porca miseria...a me mancavano 3000 miglia per il rinnovo senator...gli ho scritto

un mese fa..mi han mandato a quel paese...

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,354
436
CMN
Con la tessera FTL si accede anche alla sala BMI al T1 di LHR, che e' una delle sale piu' gradevoli di Heathrow (al T1 vi e' anche la Star Alliance Business Lounge, ma e' solo per SEN e *G)

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,871
1,345
N/D
Sapete se c'è qualche promozione similie anche per chi non riesce a raggiungere il numero di voli necessari per ottenere uno status? A fine anno avrò 26 tratte con LH e ne servono 30 per ottenere il frequent traveler, quindi mi spiacebbe perdere questa possibiltà per sole 4 tratte mancanti.