Aeroporti minori...

daol

Utente Registrato
24 Marzo 2010
343
2
57
Verona
www.theaviation.net
Dopo la tirata di Linate e Malpensa consueto giro in aeroclub, questa volta Legnago in provincia di Verona e Montagnana in provincia di Padova.
Come sempre traffico vario e ricco, luce perfetta quindi foto, foto, foto.
Spero siano gradite.
Ciao

rantax82

Utente Registrato
9 Luglio 2008
5,045
0
GVA-VRN
bellissime!!

domandina...

I-IPAQ e D-EIYR di chi sono e dove sono??
A Montagnana hanno ancora il Saratoga per i parà??

fab289

Utente Registrato
22 Settembre 2008
904
0
Genova
quotone non servono grandi aerei per fare grandi foto...

bravo molto belle, la seconda su tutte per me.

fabio

daol

Utente Registrato
24 Marzo 2010
343
2
57
Verona
www.theaviation.net
Veramente belli scatti!

Da quello che vedo,ti hanno fatto proprio entrare nell'aeroclub per fare le foto,no?
Di norma basta chiedere e ti fanno entrare, poi lì ho anche degli amici quindi la cosa è semplice, ma per la sua posizione al pomeriggio sei in controluce quindi è meglio stare sulla stradina adiacente la pista attaccati alla rete che non supera il metro e venti di altezza.
Ciao
Grazie

rantax82

Utente Registrato
9 Luglio 2008
5,045
0
GVA-VRN
grazie Daol...

speravo che D-EIYR fosse a Legnago e noleggiabile... :(

PS : quando sono a Verona se ti va si fa un giretto insieme a far foto! (Bosco,Legnago,ecc...mi va bene tutto :D)

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
mi aggiungo al coro dei complimenti....sia per le foto che per i soggetti..
Ma perchè i lparà dell'ultima foto non si è lanciato??? forse il paracadute gli ha fatto un discorsetto che è terminato con la frase "..non so se mi spiego?"

Ciao

Enrico

daol

Utente Registrato
24 Marzo 2010
343
2
57
Verona
www.theaviation.net
mi aggiungo al coro dei complimenti....sia per le foto che per i soggetti..
Ma perchè i lparà dell'ultima foto non si è lanciato??? forse il paracadute gli ha fatto un discorsetto che è terminato con la frase "..non so se mi spiego?"

Ciao

Enrico
:D:D:D:D:D
Il parà che si vede è l'istruttore. I lanci che si sono svolti quel girno erano per brevettare alcuni allievi dell GdF. Tra l'altro il lancio che si vede in foto si è concluso male, il parà è atterrato pesante e a dovuto ricorrere all'ambulanza.
(spero nulla di grave).
Grazie
grazie

Angelo1992

Utente Registrato
6 Gennaio 2010
583
0
Padova(Veneto)
Di norma basta chiedere e ti fanno entrare, poi lì ho anche degli amici quindi la cosa è semplice, ma per la sua posizione al pomeriggio sei in controluce quindi è meglio stare sulla stradina adiacente la pista attaccati alla rete che non supera il metro e venti di altezza.
Ciao
Grazie
Grazie mille dell'informazione.

Dovrei prendere la patente a breve e spero di poter poi girare per le aviosuperfici della zona(oltre che andare a Treviso e Venezia) per spottare

daol

Utente Registrato
24 Marzo 2010
343
2
57
Verona
www.theaviation.net
oops... mi spiace.
Dalla foto non sembra molto alto l'aereo... erano "vincolati"?
Ciao

Enrico
Si, vincolati e ovviamente per il brevetto, con il tondo, che praticamente non ha regolazioni. Purtroppo gli incidenti a cui ho assistito sono tanti (negli anni), vuoi per la fatalità vuoi per la poca precisione nell'atterragio...
Mi ricordo che una domenica chiusero l'aviosuperfice a causa di ben tre cadute rovinose, costringendo il traffico a orbitare per molto tempo.
Ciao