NH90 sulle Alpi

Nickel01

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,871
0
49
Prato, Toscana.
www.aviopress.com
Oggi ho preso un freddo incredibile...ma ne è valsa la pena (-11,5°). Metto questi 3 scatti, ne ho circa 800 da guardare. Piccola nota goliardica: durante il volo qualcuno ha usato una nikon, che però dopo 10 minuti ha dato forfait visto la temperatura. Le mie Canon 20D e 40D, che da manuale lavorano da 0 a 40°, prima di dirmi addio c'hanno messo 1h e 3/4. Quando il gioco si fa duro....:D

Ric

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
Soprattutto la seconda a mio gusto.Complimenti.
Dove ti hanno prtato a surgelarti?Mi incuriosisce quella chiesa (o santuario).Pare in mezzo al nulla.

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Fantastiche! :) Che spettacolo di scenario, bravissimo.

By the way, in difesa di Nikon posso dire di aver usato a Samedan per giornate intere senza mai un problema - a parte la diminuzione notevole dell'autonomia delle batterie - D70 e D300 a temperature tra i -10° e i -25° senza problemi. :)

Chris

Ennio

Utente Registrato
27 Settembre 2006
1,060
0
59
Dossobuono, Veneto.

By the way, in difesa di Nikon posso dire di aver usato a Samedan per giornate intere senza mai un problema - a parte la diminuzione notevole dell'autonomia delle batterie - D70 e D300 a temperature tra i -10° e i -25° senza problemi. :)

Chris

anche per mè fantastiche come sempre,scenario da film action. bravo Rich.:)
grazie molto gradite, con Nikon a mè problemi "0" a bassissime temperature perfino sotto la pioggia, forse è una casualità, poi bisogna vedere che camera era! un amico invece con una canon 40D durante un servizio nel momento della sostituzione della scheda hà dato error 99...e non è piu servita.
bye

MikeAlphaTango

Utente Registrato
27 Dicembre 2009
1,481
0
TRN
Ormai le tue foto sono un punto fermo di questo forum, sono sempre originali, scattate a bellissimi soggetti e di ottima "fattura". Bravissimo!

Nickel01

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,871
0
49
Prato, Toscana.
www.aviopress.com
anche per mè fantastiche come sempre,scenario da film action. bravo Rich.:)
grazie molto gradite, con Nikon a mè problemi "0" a bassissime temperature perfino sotto la pioggia, forse è una casualità, poi bisogna vedere che camera era! un amico invece con una canon 40D durante un servizio nel momento della sostituzione della scheda hà dato error 99...e non è piu servita.
bye
Si infatti, a parte gli scherzi, il maresciallo che aveva questa D700 non so se avesse le batterie ben caricate o meno. Comunque quando anche le mie hanno iniziato a dare problemi, inizialmente hanno iniziato a fare foto completamente bianche (si capisce che c'è un elicottero ma niente di +) e poi spente....anche cambiando la batteria uguale. Per fortuna eravamo di ritorno.
Ric

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
A parte la ritrita diatriba su questa o quella marca che lascia il tempo che trova, io avrei usato anche una vecchia e robusta reflex a pellicola come riserva. Di sicuro è più complessa da usare, ma i risultati sono sempre garantiti.

LSZS

Utente Registrato
25 Aprile 2010
524
0
43
Busto Arsizio

Chris
Anch'io a Samedan con -15° non ho mai avuto problemi con la nikon

PS OT: pensi di saltare a Samedan nella prima settimana di febbraio? (29/01 - 05/02)

falkux

Moderatore
Staff Forum
14 Agosto 2009
4,775
84
Piacenza
Bellissime foto, Nickel, veramente: inusuali e molto interessanti.
Chissà cosa riuscirai a fare quando passerai a Nikon.

:)