(Spero di non aver sbagliato sezione,visto che questo voleva essere un TR,ma alla fine ci sono solo foto)
Il 16 dicembre,dopo quasi due mesi che rinviavo a causa del mal tempo(qui in Friuli ha piovuto da Settembre a inizi Dicembre senza mai dare tregua)sono riuscito,con la mia scuola,ad andare a volare.
Già appena arrivati le cose sono andate per il verso sbagliato.Il Piper PA-28 I-CGAM con cui voliamo di solito non ne voleva sapere di accendersi.Subito abbiamo capito che a causa del freddo,pur essendo al riparo quando non utilizzato,la batteria era partita!!
Tanto dico"Perché scoraggiarsi?",utilizziamo l'altro aereo a disposizione della scuola,il Robin DR400 I-ITAQ.Eseguiamo gli appropriati controlli,tutto apposto e via.....si va!!
Arrivati al punto attesa finiamo di completare la check list e notiamo che la pressione del carburante è troppo alta.Il nostro Professore ci comunica di provare ad andare lo stesso,che a suo parere appena il motore "prende" giri il valore torna alla normalità.Seguiamo il consiglio e ci allineiamo.
Iniziamo a dar motore e neanche a 2000 giri(praticamente eravamo fermi),il flusso d'aria creato dall'elica a fatto "partire" lo specchietto.A causa di questo siamo dovuti rientrare.
Speravo di riuscire ad andare a volare il giorno seguente,il 17, ma a causa di una nevicata fittissima non ci sono andato.
Adesso un po di foto fatte all'aeroclub...
Un po di aerei presenti qui:
Il PA-28 che ci ha traditi...
...ed infine il Robin DR400 che mi ha fatto credere fino all'ultimo che avrei volato
vista dall'aereo mentre rientravamo a causa della perdita dello specchietto....
Sinceramente non vedo l'ora di tornare a volare in Florida dove è sempre bello e fa sempre caldo
Spero di non avervi annoiato...
ciao
KISM
Il 16 dicembre,dopo quasi due mesi che rinviavo a causa del mal tempo(qui in Friuli ha piovuto da Settembre a inizi Dicembre senza mai dare tregua)sono riuscito,con la mia scuola,ad andare a volare.
Già appena arrivati le cose sono andate per il verso sbagliato.Il Piper PA-28 I-CGAM con cui voliamo di solito non ne voleva sapere di accendersi.Subito abbiamo capito che a causa del freddo,pur essendo al riparo quando non utilizzato,la batteria era partita!!
Tanto dico"Perché scoraggiarsi?",utilizziamo l'altro aereo a disposizione della scuola,il Robin DR400 I-ITAQ.Eseguiamo gli appropriati controlli,tutto apposto e via.....si va!!
Arrivati al punto attesa finiamo di completare la check list e notiamo che la pressione del carburante è troppo alta.Il nostro Professore ci comunica di provare ad andare lo stesso,che a suo parere appena il motore "prende" giri il valore torna alla normalità.Seguiamo il consiglio e ci allineiamo.
Iniziamo a dar motore e neanche a 2000 giri(praticamente eravamo fermi),il flusso d'aria creato dall'elica a fatto "partire" lo specchietto.A causa di questo siamo dovuti rientrare.
Speravo di riuscire ad andare a volare il giorno seguente,il 17, ma a causa di una nevicata fittissima non ci sono andato.
Adesso un po di foto fatte all'aeroclub...
Un po di aerei presenti qui:
Il PA-28 che ci ha traditi...
...ed infine il Robin DR400 che mi ha fatto credere fino all'ultimo che avrei volato
vista dall'aereo mentre rientravamo a causa della perdita dello specchietto....
Sinceramente non vedo l'ora di tornare a volare in Florida dove è sempre bello e fa sempre caldo
Spero di non avervi annoiato...
ciao
KISM