TRN 12/12/10 - Polskie Linie Lotnicze "at sunset"

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ciao a tutti,
vorrei condividere con voi uno scatto realizzato la scorsa settimana al volo LO 305 che arrivava da Katowice.
Pur trattandosi di un soggetto assolutamente comune con questa luce ancora non ero riuscito a pinzarlo... è stata un'attesa lunga diversi mesi per poterlo fotografare con queste condizioni di luce e meteo ma credo ben ripagata infondo... come vi sembra? :)

SHARPENED:

Buona serata!!! :bye:;)

Andrea.

Ultima modifica:

DavideITA

Bannato
14 Aprile 2009
2,085
0
MXP
di sicuro un'ottima luce, taglio altrettanto ottimo, solo che vedo lo scatto un pò soft, non bello nitido..come mai?
ciaoooo

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
di sicuro un'ottima luce, taglio altrettanto ottimo, solo che vedo lo scatto un pò soft, non bello nitido..come mai?
ciaoooo
Ho applicato meno maskera a sto giro... magari ci do dentro maggiormente... io però non lo vedo tanto soft sul mio skermo... mi sembrava sufficiente quella che ho impostato... boh??!!! :p

Dove la vedi soft?? Sul muso per caso?

Andrea.

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
Ciao Andrea, come davide anche io la vedo molto soft, sopratutto in zona "scritte" e zona carrelli.
Secondo me è leggermente fuori fuoco, lo dimostra il fatto che nonostante si noti che hai applicato la maschera di contrasto, i bordi rimangono ancora molto soft anche se è comparso "l'aloncino" bianco dovuto alla maschera.

Ciao, Piero ;)

Sn4ke

Utente Registrato
4 Maggio 2008
974
0
TRN
Bella luce, interessante.
Forse serve un pochetto in più di contrasto, specie nella parte bassa .....

La vuoi mandare a JP?

DavideITA

Bannato
14 Aprile 2009
2,085
0
MXP
la vedo soft sulla zona matricola, sopra la scrittona LOT e davanti, zona carrello....boh..non so sarà una mia impressione :)
ciaoo

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
sicuramente ora è migliore però credo che se una foto è fuori fuoco anche di poco puoi mettere la maschera di contrasto a 500 ma non verrà mai perfetta... sulle scritte e sui finestrini si nota ancora...

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Conoscendo la vostra proverbiale pignoleria nel cercare sempre il massimo, capisco qualche piccola critica nei dettagli. A me pare una bella foto e tra l'altro Andrea e' proprio uno che cerca sempre il top. Ovviamente preferisco la seconda alla prima, si vede che il soggetto assume quel plus che fa' la differenza. Non mi sento di dire altro e mi rimetto a voi che siete sicuramente molto piu' ferrati di me in questo genere di considerazioni e commenti.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Buon Natale a tutti gli utenti di Aviazione Civile!!!

E' bastato applicare la maskera di contrasto pronunciata solo in alcuni punti del fotogramma, ora l'effetto "blurry" non si dovrebbe notare più.
Credo che l'effetto del micromosso fosse dato dal troppo filtraggio applicato con Neat che a volte può sfuocare l'immagine. ;)
In questa terza versione ho applicato l'effetto al solo cielo lasciando stare l'aereo e il prato.
Credo che la differenza con la prima e la seconda versione sia abissale. ;)
Ditemi la vostra... ;):)

E' ancora out of focus...??

Andrea.