News flotta Alitalia-CAI - Parte 2


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shenzen airlines

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23 Luglio 2010
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Qui si sta correndo, anzi galoppando con le speculazioni.
A dir poco prematuro chiedersi da dove verrà operato un volo che al momento non si sa nemmeno quando verrà aperto. Cerchiamo di parlare di cose un pò più concrete.
OK, hai ragione. chiedo scusa per il mio intervento.
ma vorrei ricordarti che si era parlato molto QUI sul forum, circa l'apertura di Shanghai poco dopo quella di PEK, ben prima che uscisse fuori il CS con Jet A. su MIlano e si parlasse di Delhi own metal da FCO....
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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quale aere vestirà la livrea sky team con la messa in p/o del 767?
Se va in phase-out a febbraio il B763 in livrea Sky Team e sempre se vogliono proporre un nuovo aereo in livrea Sky Team hanno 5 opzioni:
1- EI-DIR o EI-DIP che pare verranno riverniciati ad inizio anno.
2- Il nuovo A332 in arrivo a marzo.
3- Il prossimo B772 che verrà riverniciato nel 2011.
4- Uno dei nuovi A319 in arrivo per l'estate.
5- Uno dei nuovi regional...

Scartate le ultime due le altre tre sono tutte e tre praticabili e forse la scelta migliore è verniciare in livrea Sky Team il prossimo A332.
 

EI-MAW

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25 Dicembre 2007
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Sappiamo gia' che uscira' EI-DBP? O e' un ipotesi?
Penso sia un'ipotesi, io oggi l'ho visto in zona prova motori a FCO. Secondo me ad uscire saranno o I-DEIG o EI-DDW, gli unici 767 con vecchia livrea, quindi non sottoposti ancora a manutenzione pesante. Come gli scade a uno dei due, se ne va. Ma è un'ipotesi pure questa.
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Penso sia un'ipotesi, io oggi l'ho visto in zona prova motori a FCO. Secondo me ad uscire saranno o I-DEIG o EI-DDW, gli unici 767 con vecchia livrea, quindi non sottoposti ancora a manutenzione pesante. Come gli scade a uno dei due, se ne va. Ma è un'ipotesi pure questa.
Infatti potrebbe essere proprio così, e i due in phase out nel 2011 essere proprio loro due.
 

AlexNce

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15 Marzo 2010
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Tra ALL e NCE
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Penso sia un'ipotesi, io oggi l'ho visto in zona prova motori a FCO. Secondo me ad uscire saranno o I-DEIG o EI-DDW, gli unici 767 con vecchia livrea, quindi non sottoposti ancora a manutenzione pesante. Come gli scade a uno dei due, se ne va. Ma è un'ipotesi pure questa.
Infatti potrebbe essere proprio così, e i due in phase out nel 2011 essere proprio loro due.
Grazie!!
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
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Italy
Ho parlato con il tuo suggeritore..... però non ci siamo messi d'accordo sul compenso, tu ti accontenti di troppo poco...
Ripeto la domanda e "non andare per farfalle": ci sono riscontri sul phase-out di quei due specifici 767 o è solo una tua deduzione ?

PS: non ho suggeritori, sono come alcuni bravi attori di teatro che si scrivono anche i testi :D
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Non c'è niente di ufficiale, però ci sono possibilità che possa essere così.

Eh Eh... valà valà... pure i testi ti fanno scrivere, proprio sfruttamento del lavoro!
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Non c'è niente di ufficiale, però ci sono possibilità che possa essere così.

Eh Eh... valà valà... pure i testi ti fanno scrivere, proprio sfruttamento del lavoro!
Grazie per la mezza info ... non è che ti sei sbilanciata troppo ...

PS Fossi in te mi cercherei uno sceneggiatore migliore :D
 

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Settimane fa feci una domanda alla quale non ho ricevuto alcuna risposta. Ci riprovo perchè è una curiosità piuttosto forte

"L'uso del leasing è una pratica comune a tutte le major o solo Alitalia ne sta 'abusando'?"

Grazie a chi risponderà
 

ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
Settimane fa feci una domanda alla quale non ho ricevuto alcuna risposta. Ci riprovo perchè è una curiosità piuttosto forte

"L'uso del leasing è una pratica comune a tutte le major o solo Alitalia ne sta 'abusando'?"

Grazie a chi risponderà
Il leasing di aerei nuovi, o il sale and lease back (quello che fa Alitalia con la flotta di A319/A321 prima immatricolati in Italia) sono una pratica comune. Il leasing di una bella fetta della flotta è praticato perchè è impossibile finanziariamente acquistare il 100% della flotta ed è più pratico se la si vuole ridurre di qualche unità in tempo di crisi. Il lease-back serve per mettere in cassa due soldi.

Diverso è il discorso dell'uso di matricole straniere, (quasi) nessuna major ha aeromobili immatricolati in un paese diverso dal proprio anche se in leasing. Alitalia fa caso parte.
Un esempio: I 777-243ER di Alitali immatricolati EI- sono in leasing da GECAS, che è proprietaria anche dei 777-36NER di Emirates che però sono tutti con matricola A6-.
 

I-BIKE

Utente Registrato
9 Gennaio 2007
597
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FCO_AMS_ZRH
home.tele2.nl
Se Alitalia mantiene quanto detto, e mi riferisco alla riconfigurazione dei 777, allora significa che dovrebbe aver già predisposto l'acquisto dei nuovi sedili.
Avrei una domanda sulla riconfigurazione dei 777 AZ.

Sbirciando su seatguru noto che i 777 AZ sono configurati in economy 3+3+3 con largezza dei sedili pari a 17".

Austrian (ad esempio) ha una configurazione in economy 3+4+3 con larghezza sedili pari a 18.4". Ergo, piu' sedili piu' larghi rispetto ad AZ! Immagino a discapito della larghezza dei corridoi.

Nel riconfigurare i 777, AZ non farebbe bene a considerare anche lei una configurazione 3+4+3? Aumenterebbe la capacita' a costo minimo e apparentemente senza detrimento per la comodita' dei pax rispetto alla configurazione attuale.
 
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