News flotta Alitalia-CAI - Parte 2


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Anche da parte mia, Rick, un grazie per i tuoi interventi, sempre molto utili e dettagliati. Grazie Rick!:)

e aggiungo: con i 2 319, i 4 330 e i nuovi regional, speriamo di avere più di 10ingressi nel 2011 (e soprattutto di superare quanto prima il tetto dei 155 aerei di un mese fa!:)
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,883
496
VCE-TSF
Anche da parte mia, Rick, un grazie per i tuoi interventi, sempre molto utili e dettagliati. Grazie Rick!:)

e aggiungo: con i 2 319, i 4 330 e i nuovi regional, speriamo di avere più di 10ingressi nel 2011 (e soprattutto di superare quanto prima il tetto dei 155 aerei di un mese fa!:)
sono 147 ad oggi... + i 2 in wet lease
 

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
A questo punto, anche per confrontare con i dati gentilmente forniti da Rick, riporto i "movimenti flotta" previsti per ora nel 2011.
Tralascio volutamente la parte regional e ribadisco che è una previsione, se pur da fonte interna. Quindi evitate commenti da terremoto e tragedia ad ogni virgola che dovesse cambiare.

Lungo Raggio:

Febbraio: 1 767 OUT
Aprile: 1 330 IN
Maggio: 1 330 IN
Settembre: 1 330 IN
Dicembre: 1 330 IN / 1 767 OUT

Medio Raggio:

Gennaio: 1 M80 OUT
Maggio: 1 319 IN / 1 32S da AZ ad AP-SC
Giugno: 2 319 IN / 1 32S da AZ ad AP-SC
Luglio: 1 32S da AZ ad AP-SC
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,748
1,688
A questo punto, anche per confrontare con i dati gentilmente forniti da Rick, riporto i "movimenti flotta" previsti per ora nel 2011.
Tralascio volutamente la parte regional e ribadisco che è una previsione, se pur da fonte interna. Quindi evitate commenti da terremoto e tragedia ad ogni virgola che dovesse cambiare.

Lungo Raggio:

Febbraio: 1 767 OUT
Aprile: 1 330 IN
Maggio: 1 330 IN
Settembre: 1 330 IN
Dicembre: 1 330 IN / 1 767 OUT

Medio Raggio:

Gennaio: 1 M80 OUT
Maggio: 1 319 IN / 1 32S da AZ ad AP-SC
Giugno: 2 319 IN / 1 32S da AZ ad AP-SC
Luglio: 1 32S da AZ ad AP-SC
Bene bene, praticamente questo piano flotta "ufficioso" ci conferma diverse indiscrezioni e possibilità per flotta e rotte.
Sul LR esce un B763 che comunque attualmente girano sotto utilizzati a 4,5 su 6, entrano 2 A332 per la summer con cui aprono GIG e PEK, con l'arrivo del 3° A332 si va con l'aumento delle frequenze su GIG e PEK e si riassorbirà quelle frequenze del 2° B763 in phase out a dicembe e quindi con l'arrivo del 4 A332 a dicembre ci sarà la possibilità di una nuova rotta LR che Sabelli aveva indicato ufficiosamente in FCO-DEL che sperava di anticipare al 2011 confermando che Sabelli non vuole giustamente aprire nuove rotte con macchine vecchie.

Sul medio raggio ora siamo a -7 rispetto a quest'anno con l'uscita dei 10 B737 ex AP, praticamente queste uscite e quella dell'MD80 annunciato verranno coperte in parte con i nuovi regional in arrivo, quindi ci sarà qualche macchina in meno e meno capiente, 3 A32S passeranno ad AP confermando quindi il saldo positivo di 3 macchine per AP smart carrier e quindi saranno 2 per MXP e 1 per PSA e queste 3 macchine verranno riassorbite da 3 nuovi A319 in arrivo.
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,685
20
.
Bene bene, praticamente questo piano flotta "ufficioso" ci conferma diverse indiscrezioni e possibilità per flotta e rotte.
Sul LR esce un B763 che comunque attualmente girano sotto utilizzati a 4,5 su 6, entrano 2 A332 per la summer con cui aprono GIG e PEK, con l'arrivo del 3° A332 si va con l'aumento delle frequenze su GIG e PEK e si riassorbirà quelle frequenze del 2° B763 in phase out a dicembe e quindi con l'arrivo del 4 A332 a dicembre ci sarà la possibilità di una nuova rotta LR che Sabelli aveva indicato ufficiosamente in FCO-DEL che sperava di anticipare al 2011 confermando che Sabelli non vuole giustamente aprire nuove rotte con macchine vecchie.

Sul medio raggio ora siamo a -7 rispetto a quest'anno con l'uscita dei 10 B737 ex AP, praticamente queste uscite e quella dell'MD80 annunciato verranno coperte in parte con i nuovi regional in arrivo, quindi ci sarà qualche macchina in meno e meno capiente, 3 A32S passeranno ad AP confermando quindi il saldo positivo di 3 macchine per AP smart carrier e quindi saranno 2 per MXP e 1 per PSA e queste 3 macchine verranno riassorbite da 3 nuovi A319 in arrivo.
Il discorso, a livello teorico, non fa una piega!
 

giammy83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
1,605
0
Culla del Rinascimento
Bene bene, praticamente questo piano flotta "ufficioso" ci conferma diverse indiscrezioni e possibilità per flotta e rotte.
Sul LR esce un B763 che comunque attualmente girano sotto utilizzati a 4,5 su 6, entrano 2 A332 per la summer con cui aprono GIG e PEK, con l'arrivo del 3° A332 si va con l'aumento delle frequenze su GIG e PEK e si riassorbirà quelle frequenze del 2° B763 in phase out a dicembe e quindi con l'arrivo del 4 A332 a dicembre ci sarà la possibilità di una nuova rotta LR che Sabelli aveva indicato ufficiosamente in FCO-DEL che sperava di anticipare al 2011 confermando che Sabelli non vuole giustamente aprire nuove rotte con macchine vecchie.

Sul medio raggio ora siamo a -7 rispetto a quest'anno con l'uscita dei 10 B737 ex AP, praticamente queste uscite e quella dell'MD80 annunciato verranno coperte in parte con i nuovi regional in arrivo, quindi ci sarà qualche macchina in meno e meno capiente, 3 A32S passeranno ad AP confermando quindi il saldo positivo di 3 macchine per AP smart carrier e quindi saranno 2 per MXP e 1 per PSA e queste 3 macchine verranno riassorbite da 3 nuovi A319 in arrivo.
hai fatto un ottimo riassunto della situazione :)
 

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
Sul LR esce un B763 che comunque attualmente girano sotto utilizzati a 4,5 su 6, entrano 2 A332 per la summer con cui aprono GIG e PEK, con l'arrivo del 3° A332 si va con l'aumento delle frequenze su GIG e PEK e si riassorbirà quelle frequenze del 2° B763 in phase out a dicembe e quindi con l'arrivo del 4 A332 a dicembre ci sarà la possibilità di una nuova rotta LR che Sabelli aveva indicato ufficiosamente in FCO-DEL che sperava di anticipare al 2011 confermando che Sabelli non vuole giustamente aprire nuove rotte con macchine vecchie.
Rimanendo giustamento nel campo delle previsioni, per quanto concerne i WB nel 2011 escono 2 767 e entrano 4 330, però nel 2012 dovrebbero uscire i rimanenti 4 767 ed entrare solo 2 330.... come si fa ad aprire nuove rotte oltre a GIG e PEK?
Possibile che i 767 non vadano in phase out?
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,748
1,688
Rimanendo giustamento nel campo delle previsioni, per quanto concerne i WB nel 2011 escono 2 767 e entrano 4 330, però nel 2012 dovrebbero uscire i rimanenti 4 767 ed entrare solo 2 330.... come si fa ad aprire nuove rotte oltre a GIG e PEK?
Possibile che i 767 non vadano in phase out?
Sbaglio o gli A332 nuovi saranno 4 anche nel 2012?
E ci sarebbero ancora gli ulteriori 2 ordini (dei 12 di AP) per il 2013 che non si sa che fine faranno.

Comunque da queste previsioni che possiamo fare sui dati in nostro possesso possiamo vedere che a dic 2011 ci sarà spazio per una nuova rotta LR da operare con A332, Sabelli alla presentazione del MXP-DEL di Jet anticipò insieme al CEO di Jet che l'obiettivo per il 2011 era il FCO-BOM per Jet e riuscire ad anticipare a fine 2011 il FCO-DEL di AZ.
 

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Sbaglio o gli A332 nuovi saranno 4 anche nel 2012?
Comunque da queste previsioni che possiamo fare sui dati in nostro possesso possiamo vedere che a dic 2011 ci sarà spazio per una nuova rotta LR da operare con A332, Sabelli alla presentazione del MXP-DEL di Jet anticipò insieme al CEO di Jet che l'obiettivo per il 2011 era il FCO-BOM per Jet e riuscire ad anticipare a fine 2011 il FCO-DEL di AZ.
veramente si parlava di aprire, per la fine dell'anno, anche Shanghai, con un 3-4x ad intergrazione del volo della China Eastern....bisogna vedere se riterranno opportuno aprire prima Shanghai o Delhi....:)
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,748
1,688
veramente si parlava di aprire, per la fine dell'anno, anche Shanghai, con un 3-4x ad intergrazione del volo della China Eastern....bisogna vedere se riterranno opportuno aprire prima Shanghai o Delhi....:)
Nelle ultimi dichiarazioni parlano di Delhi come anticipata al 2011, Shanghai veniva data per il 2012 e da MXP e non FCO ma come rumors e non esplicitato in dichiarazioni.
 

Liuck

Utente Registrato
24 Febbraio 2010
825
42
grazie per i chiarimenti.....ma che senso avrebbe aprire Shanghai da MXP, senza feeder? solo come ptp?
Se si riempie l' aereo con un costo medio del biglietto maggiore rispetto a FCO io non vedo il problema... e poi dal prossimo anno AP avrà un bel network nazionale/internazionale da MXP.
 

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Se si riempie l' aereo con un costo medio del biglietto maggiore rispetto a FCO io non vedo il problema... e poi dal prossimo anno AP avrà un bel network nazionale/internazionale da MXP.
scusa, ma così si va nella direzione di un doppio hub....si era sempre detto sul forum che si aprivano a MXP quei voli che si reggevano da soli, e solo dopo l'apertura dall'hub principale...
 

Liuck

Utente Registrato
24 Febbraio 2010
825
42
scusa, ma così si va nella direzione di un doppio hub....si era sempre detto sul forum che si aprivano a MXP quei voli che si reggevano da soli, e solo dopo l'apertura dall'hub principale...
Si è vero... infatti anche io credo in un unico HUB per Alitalia (FCO) ma si vede che PVG da MXP è in grado di reggere anche solo con PtP... cmq spero che si apra da FCO...
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,685
20
.
grazie per i chiarimenti.....ma che senso avrebbe aprire Shanghai da MXP, senza feeder? solo come ptp?
Qui si sta correndo, anzi galoppando con le speculazioni.
A dir poco prematuro chiedersi da dove verrà operato un volo che al momento non si sa nemmeno quando verrà aperto. Cerchiamo di parlare di cose un pò più concrete.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.