Ed eccomi qua a postare un po’ di foto scattate durante le mie tre vacanze canoniche annuali.
Si parte da “casa mia”, ovvero Samedan. Località molto molto calda in inverno. Di notte si arriva anche a -35°C, di giorno ero li a -15° ad aspettare aerei. Si stava bene però, molto meglio degli 0°C di Malpensa.
La prima settimana di febbraio è la più intensa per la stagione invernale (a parte il periodo natalizio) causa grandi eventi mondani quali polo su neve, criket e altro ancora.
Comunque partiamo con la breve carrellata invernale only Executive.
Iniziamo dai padroni di casa. Air Engiadina con il Pilatus PC-12/47E
Altro Pilatus, stavolta della Air Winton
Cessna 560 della Jetline
Cessna 525 della Hangar 8
Beech B200 della Air Glacier
Agusta A109 della Sky Media (scusate ma non si è alzato davanti a me)
E qua arriva il piatto forte. Quando l’ho visto arrivare ho piantato li tutti i programmi della giornata e me ne sono andato giu all’aeroporto per vedere cosa fosse.
E bene il 31 gennaio a Samedan è atterrato il primo Airbus. Questo è il 318 della Executive Jet Aviation. Immatricolato qualche giorno prima. VP-CHK apparteneva ad un Boeing 737 BBJ2 che ha fatto visita qualche anno fa in Engadina.
Qualche aereo sull’Apron invernale
Alla mattina del 2 febbraio accendo sull’atis appena sveglio e sento Samedan information….Temperature minus three two. E li ho detto, no, oggi gli aerei è come se non ci fossero.
Poi per scrupolo mi guardo lo schedule della giornata e mi leggo in arrivo un B737 in mattinata. L’idea di andare ad imparare a far fondo quella giornata è svanita nel nulla.
La temperatura durante l’attesa di aggirava sui -15°
Ecco qua l’altra novità della settimana
Infine arriva il vecchietto
Questo era il riassunto dal 30 gennaio al 2 febbraio. Gli altri giorni non sono andato altrimenti non avrei imparato più a far fondo che comunque non ho imparato. Bohm…
Saluti con OT
Alla parte 2….
Si parte da “casa mia”, ovvero Samedan. Località molto molto calda in inverno. Di notte si arriva anche a -35°C, di giorno ero li a -15° ad aspettare aerei. Si stava bene però, molto meglio degli 0°C di Malpensa.
La prima settimana di febbraio è la più intensa per la stagione invernale (a parte il periodo natalizio) causa grandi eventi mondani quali polo su neve, criket e altro ancora.
Comunque partiamo con la breve carrellata invernale only Executive.
Iniziamo dai padroni di casa. Air Engiadina con il Pilatus PC-12/47E
Altro Pilatus, stavolta della Air Winton
Cessna 560 della Jetline
Cessna 525 della Hangar 8
Beech B200 della Air Glacier
Agusta A109 della Sky Media (scusate ma non si è alzato davanti a me)
E qua arriva il piatto forte. Quando l’ho visto arrivare ho piantato li tutti i programmi della giornata e me ne sono andato giu all’aeroporto per vedere cosa fosse.
E bene il 31 gennaio a Samedan è atterrato il primo Airbus. Questo è il 318 della Executive Jet Aviation. Immatricolato qualche giorno prima. VP-CHK apparteneva ad un Boeing 737 BBJ2 che ha fatto visita qualche anno fa in Engadina.
Qualche aereo sull’Apron invernale
Alla mattina del 2 febbraio accendo sull’atis appena sveglio e sento Samedan information….Temperature minus three two. E li ho detto, no, oggi gli aerei è come se non ci fossero.
Poi per scrupolo mi guardo lo schedule della giornata e mi leggo in arrivo un B737 in mattinata. L’idea di andare ad imparare a far fondo quella giornata è svanita nel nulla.
La temperatura durante l’attesa di aggirava sui -15°
Ecco qua l’altra novità della settimana
Infine arriva il vecchietto
Questo era il riassunto dal 30 gennaio al 2 febbraio. Gli altri giorni non sono andato altrimenti non avrei imparato più a far fondo che comunque non ho imparato. Bohm…
Saluti con OT
Alla parte 2….