Anni 70...

Alan

Utente Registrato
21 Marzo 2008
107
0
Rho, Lombardia.
Ciao,
spulciando vecchi album fotografici, mi sono imbattuto in un paio di foto di mio padre che vi posto volentieri.
Cappelliere e basettoni a parte:
Un saluto Alan

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
mi sembra un po' troppo larga ed alta la fusoliera. sembrerebbe più un DC-8 o B707. L'ala della prima foto invece non è di un caravelle certamente.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
guardando i finistrini in fondo a dx, poi, si vede che sono quadrati, quindi non può essere un Caravelle.

Mirta

Utente Registrato
15 Maggio 2009
83
0
Non vorrei dire un'eresia ma dovrebbe essere un caravelle, ma non lo giurerei!
Guardando i finestrini non mi sembra un caravelle, il caravelle aveva dei finestrini dalla forma triangolare, con gli angoli arrotondati, almeno così ricordo.

Niger

Utente Registrato
2 Marzo 2007
1,285
5
TRN, VCE
www.safetycard.it
Grazie per le foto, è sempre un piacere riscoprire immagini anni '70, soprattutto degli interni essendo piu' rare.
L'ala ritratta nella prima foto è sicuramente di un DC-9, per l'immagine in cabina ho dei dubbi, anche se propendo di piu' per il DC-8 che per il B-707 per due ragioni: il motivo "a listelle" della parete e la distanza tra un finestrino e l'altro, che era sensibilmente maggiore nel Douglas. Certo che se riuscissi a scoprire il tipo di viaggio che fece tuo padre ci daresti una mano!

Ultima modifica:

Alan

Utente Registrato
21 Marzo 2008
107
0
Rho, Lombardia.
Grazie per le foto, è sempre un piacere riscoprire immagini anni '70, soprattutto degli interni essendo piu' rare.
L'ala ritratta nella prima foto è sicuramente di un DC-9, per l'immagine in cabina ho dei dubbi, anche se propendo di piu' per il DC-8 che per il B-707 per due ragioni: il motivo "a listelle" della parete e la distanza tra un finestrino e l'altro, che era sensibilmente maggiore nel Douglas. Certo che se riuscissi a scoprire il tipo di viaggio che fece tuo padre ci daresti una mano!
Ciao,
appena lo vedo gli chiederò se si ricorda. Erano sempre in giro per l'Europa per congressi, ma le tratte abituali erano Vienna, Amsterdam e Copenhagen.

Buon anno a tutti e grazie di aver apprezzato queste due foto.
Alan

Alan

Utente Registrato
21 Marzo 2008
107
0
Rho, Lombardia.
io amo il 707
Io amo il 727 ed il 757 due aeromobili, secondo me molto eleganti, senza dimenticare il lockheed l'1011.
Del 707 mi ricordo il rumore, scusate, il suono che faceva quando decollava da Linate con la livrea della MEA. Qualcuno dei "giovani" se lo ricorda? La scia, non chimica ma puro jp4 bruciato dai quattro motori che restava nell'aria disegnando nel cielo la rotta....acc...se a quel tempo di fosse stata una digitale oppure se fosse nato un pò prima qualche favoloso spotter di questo sito!!!!