consiglio sul formato delle foto...

niko.75

Utente Registrato
31 Marzo 2008
47
0
Sommariva Bosco CN, Piemonte.
ciao a tutti, ogni tanto entro in questo sito per vedere le foto sempre belle devo dire..mi sono trovato nei pressi di caselle con la reeflex e ne ho fatta qualcuna ma sono a digiuno in materia, le ho scaricate al pc la grandezza è 1,51MB che non mi fa inseire nel forum perchè il formato è grande..con cosa riduco il formato? Oppure ho sbagliato già in partenza nel senso che devo impostare il formato nella reeflex prima di fare gli scatti?

niko.75

Utente Registrato
31 Marzo 2008
47
0
Sommariva Bosco CN, Piemonte.
photoimpact

ho visto photoimpact ma credo che come tutti i programmi di fotoritocco si possono fare svariate cose..nello specifico come si fa per ritoccare le foto per portarle al formato che può essere pubblicato in questo caso il forum di aviazionecivile..?

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
ho visto photoimpact ma credo che come tutti i programmi di fotoritocco si possono fare svariate cose..nello specifico come si fa per ritoccare le foto per portarle al formato che può essere pubblicato in questo caso il forum di aviazionecivile..?
Nella versione che ho di Photoimpact (in inglese) devi fare:

Menu ADJUST ----> RESIZE

e poi impostare la larghezza in pixels che desideri. Quindi salvare l'immagine ridotta e poi postarla nel forum dopo averla caricata su un sito come photobucket o imageshack.

Chris