Qualche immagine salvata spulciando tra le varie foto...

Dysko

Utente Registrato
12 Novembre 2010
214
107
36
Milano
www.golfvictorspotting.it
Ciao a tutti,
spulciando tra le mie foto ne ho trovate alcune che, per un motivo o per l'altro, non avevo mai postato. Approfitto quindi della stagione non proprio adatta allo spotting per mostrarvele.
Comincio con un paio di foto dall'Axalp

Alcune foto dal 50° anniversario della PAN a Rivolto

:D

Rimanendo sempre in tema air-show, qualcosa su scala minore, ma non per questo meno spettacolare: il Piper Seneca dell'Aeroclub Varese all'air show per il 90° anniversario del volo Roma-Tokyo di Arturo Ferrarin

Il Sikorsky S-64F antincendio "Nuvola Rossa" del Corpo Forestale dello Stato ad Albenga quest'estate

Tornando in Lombardia, un paio di foto scattate un annetto fa a Malpensa in compagnia di Will'88:

Questa invece risale a giugno, avevo giocato un po' con la macchina fotografica impostando una saturazione eccessiva, e non sono riuscito a correggere adeguatamente in seguito, ma la posto lo stesso per il touchdown e il Monte Rosa sullo sfondo :)

Questa invece scattata dalla torre

Un rarisssssssssimo Ryan ad Orio :p

E per finire il mio "aeroporto di casa", Linate

Elitaxi per il GP di Monza

Tanti saluti a tutti!

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Ma il Citation spagnolo da dove l'hai preso ?!? Sembra che ti sia passato ad un metro !

Dysko

Utente Registrato
12 Novembre 2010
214
107
36
Milano
www.golfvictorspotting.it
Ma il Citation spagnolo da dove l'hai preso ?!? Sembra che ti sia passato ad un metro !
L'originale non croppato è questo:

Buona parte del perimetro di Linate è percorso da una pista ciclabile. Ad un certo punto forma un angolo ed è a 50 m dall'asse pista e a 300 dalla soglia della pista 36 (usata per quasi tutti i movimenti), e da lì di pomeriggio si possono fare buoni close-up degli aerei in atterraggio (come il Meridiana che ho messo).
Le inquadrature 3/4 posteriori, vista la vicinanza, erano possibili solo con i biz-jet se hai un tele, ed è un miracolo che in quella foto non sia riuscito a prendere la recinzione. Ho detto "erano possibili" perchè hanno messo una nuova recinzione parecchio più alta, e non sono sicuro che sia ancora possibile riuscire a fare foto simili. :(