9° Dolomiti Balloonfestival.. 8/9 -01- 2010 (13 foto)

Ennio

Utente Registrato
27 Settembre 2006
1,060
0
59
Dossobuono, Veneto.
Ciao a tutti è partita venerdì la IX edizione del “Dolomiti Ballonfestival”, un evento tutto dedicato al magico e suggestivo mondo delle mongolfiere. Un appuntamento molto importante dove molte aziende Aerostatiche giunte da ogni parte del Mondo sopraggiungono ogni anno per presentare le loro novità i palloni Volanti. Un richiamo per tutti gli appasionati di questo particolare mezzo, quest'anno la novità assoluta è la mongolfiera a energia solare.
Il paese di Dobbiaco per l'evento è in festa per parecchi giorni, una spettacolare serata di apertura con gonfiaggi notturni a suon di note musicali del grande Mozart apre ufficialmente la manifestazione, un paio di giorni dedicati al divertimento per i più piccini..e gli altri dedicati ai voli in Mongolfiera.
I voli di media durano un'ora circa, in base alle condizioni metereologiche sopratutto dal vento, e costano circa 215 euro a persona, parlando in questi giorni con degli amici piloti e l'amico presidente che mi ha invitato, mi dicono che un'esperienza da fare è quella di attraversare le Dolomiti e giungere a venezia..in mongolfiera.. paura permettendo, sicuramente da fare almeno una volta nella vita!!! aggiungo qualche scatto per mè interessante fra i tantissimi fatti, in questi due giorni. Spero siano gradite.

lo stupore dei bambini

Cerimonia d'apertura

questo piccolo elicottero luminosissimo radiocomandato in display flight ci ha regalato un quarto d'ora di emozioni con il naso all'insù..spettacolare!!

saluti da Dobbiaco

Ciao Ciao

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Bellissime le foto delle mongolfiere in notturna, belle anche quelle fatte di giorno, ma naturalmente meno affascinanti.

PS: Il trenino colorato è uno come quello colpito dalla frana mesi fa? mi sembra di ricordare fosse simile.

Ennio

Utente Registrato
27 Settembre 2006
1,060
0
59
Dossobuono, Veneto.
Bellissime le foto delle mongolfiere in notturna, belle anche quelle fatte di giorno, ma naturalmente meno affascinanti.

PS: Il trenino colorato è uno come quello colpito dalla frana mesi fa? mi sembra di ricordare fosse simile.
si Bibbi era un treno simile a questo se non ricordo male ne avevano parlato al telegiornale della sera
Ciao

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Una curiosità, ma in quell'elicottero che si vede nell'ultima foto notturna, le luci come sono ottenute? insomma se le hai mi piacerebbe avere qualche notizia in più, altrimenti grazie lo stesso.
Ciao.

Ennio

Utente Registrato
27 Settembre 2006
1,060
0
59
Dossobuono, Veneto.
Una curiosità, ma in quell'elicottero che si vede nell'ultima foto notturna, le luci come sono ottenute? insomma se le hai mi piacerebbe avere qualche notizia in più, altrimenti grazie lo stesso.
Ciao.
@Bibbi sto chiedendo info, ti metto un'altra foto dell'eli credo che siano inserite direttamente nella carenatura stessa, come puoi notare sotto vengono messi i 'flare' a piacere (fuochi d'artificio) vedessi che spettacolo, poi il rotore forma delle figure colorate divertentissime! Ciao

grendel

Utente Registrato
13 Aprile 2010
185
0
LIPX
Veramente fantastiche Ennio, complimenti.
Immagini di una naturalezza impressionante.
Le notturne le hai fatte con il cavalletto?
ciao

marcovilla

Utente Registrato
17 Marzo 2010
51
0
41
verona castel'd'azzano
be che dire foto spettaccolari e stupende da rimanere a bocca aperta sopratutto quelle notturne e anche l'elicottero con le lucette attorno favolose bravo ennio un maestro delle foto COMPLIMENTI