TRN 15/01/11 - Sembrava ci fosse solo nebbia ma...... "Three is meglio che one"!


Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
In realta' la scala posteriore del 320 non e' posizionata, e' staccata e abbassata, mentre sul 737 BV e' posizionata correttamente e stabilizzata.
 

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Bibbi hai fatto bene a condividere... molto bella la tua... mi pare anke abbastanza raro il F100... almeno io nn l'ho mai visto prima d'ora... ;) vola per Montenegro Airlines per caso??
In realta' la scala posteriore del 320 non e' posizionata, e' staccata e abbassata, mentre sul 737 BV e' posizionata correttamente e stabilizzata.
Ah ecco.. vedi... ho imparato una cosa allora... la scaletta sul 733 BV è posizionata correttamente??? :astonished:
E come mai tende verso il basso?? Non dovrebbe stare più sù...??? Lo dico da profano in materia eh....??!! ;)
Te che lavori nell'ambiente sicuramente mi darai una risposta esauriente in merito... ci sono dei punti precisi dve appoggiare la scaletta o c'è un range di altezza alla quale è consentito o meno appoggiarla rispetto al portellone...??

Andrea.
 

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Bibbi hai fatto bene a condividere... molto bella la tua... mi pare anke abbastanza raro il F100... almeno io nn l'ho mai visto prima d'ora... ;) vola per Montenegro Airlines per caso??

Ah ecco.. vedi... ho imparato una cosa allora... la scaletta sul 733 BV è posizionata correttamente??? :astonished:
E come mai tende verso il basso?? Non dovrebbe stare più sù...??? Lo dico da profano in materia eh....??!! ;)
Te che lavori nell'ambiente sicuramente mi darai una risposta esauriente in merito... ci sono dei punti precisi dve appoggiare la scaletta o c'è un range di altezza alla quale è consentito o meno appoggiarla rispetto al portellone...??

Andrea.
Le scale su aeromobili che hanno l'apertura porta verso l'esterno (come il 737) vanno posizionate circa 15-20 cm al di sotto della soglia porta. Questo perche' una volta caricato il velivolo di bagagli e passeggeri, questo ovviamente si abbassa con il peso e se la scala fosse a filo ingresso spaccarebbe i cardini della porta, mentre se hai un gioco di una ventina di cm, si rimane nei limiti di tolleranza.....Ciao Andrea!