Venezia 21 gennaio 2011: il giorno del Condor

connie1047

Utente Registrato
Ciao a tutti!!

Lo scorso 21 gennaio è stata la seconda giornata veramente "pesante" per il "Marco Polo" di Venezia. Pesante perché ha operato il secondo AN 124 impegnato a trasportare a Los Angeles i pezzi di ricambio per la nave da crociera della Carnival incendiatasi lo scorso novembre nel Golfo del Messico.

Ma veniamo alle foto che ho fatto mentre aspettavo con ansia il decollo del bestione in compagnia di una simpatica brezzolina che soffiava a 20-21 nodi con una temperatura di 1-2 gradi:

Touch down del 340 Emirates

Topone KLM

BBJ appartenente al TAG Group

Veramente inconsueto questo Kingair Pachistano...se qualcuno sa darmi qualche info in più...

Interessante anche questo Challenger 850 (CRJ200 corporate) della ISD Avia Aircompany

E finalmente, mentre stavo ormai perdendo tutte le speranze eccolo!!!!!

Lato B...giusto per mettere in evidenza i suoi 73 metri di apertura alare...

In spinta...

Nonostante il carico imbarcato, il carburante e la sua stessa mole, non se la cava mica male come rateo di salita!!! Notare il fumo...

E' tutto!!

Ciao Ciao!!

RWY07

Utente Registrato
Bravo Mik, finalmente vedo le foto dell'Antonov, devo dire che nonostante il meteo orrendo sono tutte molto belle. Colgo l'occasione dell'apertura del tuo 3D per linkare il report sul nostro sito delle varie operazioni di carico del bestione:

http://www.northeastspotter.eu/it/t...-gli-usa-due-antonov-in-due-giorni-a-vce.html

Voglio inoltre ringraziare Danilo e Nicola, per le foto e le info che ci hanno concesso. ;)

fab289

Utente Registrato
22 Settembre 2008
904
0
Genova
belle foto complimenti :) e pensare che sarebbe dovuto venire a GOA il bestione :(

vabbè alla prossima :) :) :)

seventy

Utente Registrato
4 Ottobre 2006
951
0
VRN/LIPX
Complimenti...ma venerdì c'era l'AN!!!! che colpo di fortuna!!!!! Bravo veramente!!!!
E sabato??? ti ho pensato, con il sole e tanti russi :D sarà per la prox...
Se vi interessa sabato si replica qua a VRN
Ciao baci

connie1047

Utente Registrato
Complimenti...ma venerdì c'era l'AN!!!! che colpo di fortuna!!!!! Bravo veramente!!!!
E sabato??? ti ho pensato, con il sole e tanti russi :D sarà per la prox...
Se vi interessa sabato si replica qua a VRN
Ciao baci
E vi ho pensato pure io...Magnifico il Kuban!!

Sabato questo è impossibile xke siamo di mostra ad Adria...ma sabato dopo (sperando nel meteo) conto di esserci.

Ciao Ciao!!

grendel

Utente Registrato
13 Aprile 2010
185
0
LIPX
Belle tutte ma la sequenza dell'An124 è strepitosa.
Notato il carrello principale? dev'essere stato bello carico il bestione.....
Grazie Michele, ciao.