Nikon D7000 o D300?

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
cosa mi compro ? La D 7000, che forse vanta un nuovo nonchè migliorato software di elaborazione, nonchè di esposizione, 16 megapixel, o la confermatissima d 300s ? Che è una professional. La entry level ma una pro a tutti gli effetti .
I giornali mi hanno confuso le idee, "fotocult " parla della d 7000 un pelino sopra la d300. altri ne parlano bene, ma leggermente sottotono rispetto alla d 300.
Vedi fotografare e altre riviste .
La d300s mi pare un bel body una pro a tutti gli effetti , la d7000 la vedo ancora come una entry level con ambizioni pro.
Chi ne parla bene, è onesto nel valutare la macchina? o sta solo lisciando il pelo alla casa madre ?
Io direi in definitiva d300 s , se sei fortunato su subito.it la trovi anche a mille euro (solo body si intende) mentre per una d 7000 c'è da pagare 1169 euro cash dalle parti del teatro civico.
a voi la parola.

El Cynico

Utente Registrato
29 Agosto 2007
110
0
.
fotografiapuntodincontro.ning.com
16 megapixel li giustificherei solo su formato pieno... Secondo me su quel sensore te ne fai poco...

Io direi D300s tutta la vita. Di sicuro non ti deluderà.

Informati anche sulla compatibilità delle lenti:

Non ho visto la nuova D7000, ma sono sicuro ad esempio, sulla D5000 funzionano solo AF-S (lenti con motorino interno), mentre la D300 mi pare supporti piu' tipo di lenti (anche AF).

Ciao.

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
grazie a tutti , siccome sono molto molto indeciso , mi sa che aspetto ancora un po' . Diciamo che la d 300 per ora ha vinto le ...primarie, anche vedendo che razza di foto riescono a fare alcuni utenti di questo forum !
Per El Cynico : mi sono informato circa la compatibilità sulle lenti: la d 7000 rispetto alla d 5000 ha di buono che ha una retro compatibilità come la d 300.
Quello che ho letto di interessante sulle recensioni è quello che ha scritto qui sopra Andrealobo: un software che rende la d7000 molto interessante, peccato per il corpo macchina abbastanza sacrificato . Del resto la d 7000 arriva sul mercato come l'erede della d 90. Mi chiedo se arriverà l'erede della d 300 perchè nel caso aspetto quella .

Sn4ke

Utente Registrato
4 Maggio 2008
974
0
TRN
grazie a tutti , siccome sono molto molto indeciso , mi sa che aspetto ancora un po' . Diciamo che la d 300 per ora ha vinto le ...primarie, anche vedendo che razza di foto riescono a fare alcuni utenti di questo forum !
Per El Cynico : mi sono informato circa la compatibilità sulle lenti: la d 7000 rispetto alla d 5000 ha di buono che ha una retro compatibilità come la d 300.
Quello che ho letto di interessante sulle recensioni è quello che ha scritto qui sopra Andrealobo: un software che rende la d7000 molto interessante, peccato per il corpo macchina abbastanza sacrificato . Del resto la d 7000 arriva sul mercato come l'erede della d 90. Mi chiedo se arriverà l'erede della d 300 perchè nel caso aspetto quella .
Per la parte che ti ho evidenziato, tieni presente che anche l'ottica contribuisce e non poco. ;)

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
certamente! Per esempio un bel 70-300 vr Nikon : senza non vai da nessuna parte, e potendo anche qualcosa di più prestante magari un bel 80-200 f 2.8!

Andrealobo

Utente Registrato
23 Gennaio 2008
731
0
Milano, Lombardia.
www.andrealobo.net
La D7000 è l'erede della D300
non ci sarà un'altra macchina semi pro in DX, la D7000 è la sostituta di D300/s e D90
le prossima macchine pro e semi-pro saranno solo in FX.
Risparmia per il corpo, non ha senso spendere più di 1000€ per una macchina e poi metterci un 70-300 VR. Piuttosto prendila usata.

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
La D7000 è l'erede della D300
non ci sarà un'altra macchina semi pro in DX, la D7000 è la sostituta di D300/s e D90
le prossima macchine pro e semi-pro saranno solo in FX.
Risparmia per il corpo, non ha senso spendere più di 1000€ per una macchina e poi metterci un 70-300 VR. Piuttosto prendila usata.
anche perchè è una macchina che vorrei tenere per qualche anno :D
ok grazie per i consigli .