News flotta Alitalia-CAI - Parte 2


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francesco 75

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6 Maggio 2010
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Roma
So che è brutto fare le sempre le stesse domande. Ma nessuno ha idea di come sono alla fine gli interni di DIP?
dispiace deludere tutti ma gli interni sono sempre gli stessi:sconfortato:eek:ggi pomeriggio era fermo ai remoti a fco,era aperto e sono salito al volo,stavano facendo dei lavori tecnici a bordo,quindi non sono potuto andare oltre la business class,ma dato che li è rimasto tutto invariato deduco che anche in economy sia rimasto tutto invariato:sconfortato:
non so se era stato già scritto,è stato intitolato a Gian Lorenzo Bernini
 

Simme71

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19 Maggio 2009
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Chissà se rimarrà in CAI o se lo mollono a qualcuno....
in effetti è strano che EI DIP sia tornato in livrea AZ mentre EI DIR lo hanno lasciato in livrea AP.... magari lo mollano davvero oppure adesso dipingono anche lui!
Peccato, comunque, per la mancata riconfigurazione degli interni, era un'ottima occasione per uniformare la flotta dei 330
 

Flying Blue Fanatic

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12 Febbraio 2010
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BLQ
dispiace deludere tutti ma gli interni sono sempre gli stessi:sconfortato:eek:ggi pomeriggio era fermo ai remoti a fco,era aperto e sono salito al volo,stavano facendo dei lavori tecnici a bordo,quindi non sono potuto andare oltre la business class,ma dato che li è rimasto tutto invariato deduco che anche in economy sia rimasto tutto invariato:sconfortato:
non so se era stato già scritto,è stato intitolato a Gian Lorenzo Bernini
Peccato. Evidentemente davvero questi due se ne andranno in fretta!
Nessuno dirà più:" Ho prenotato con Alitalia ma ci hanno caricato su un vecchio aereo messo male della Airone..."
Ora diranno:" ho prenotato con Alitalia, mamma mia certo che gli aerei non sono micca tanto messi bene in questa compagnia qui!...":D
 

ketch88

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5 Gennaio 2009
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morimondo
si prosegue a ritmi serrati a quanto pare:
Airbus A320 -216 2995 EI-DSC Alitalia ferried 25jan11 NWI-LIN after paint into standard cs ex F-WWIY
Airbus A320 -216 3080 EI-DSF Alitalia ferried 25jan11 FCO-NWI, Air One cs,for paint into standard cs ex F-WWIV
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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in effetti è strano che EI DIP sia tornato in livrea AZ mentre EI DIR lo hanno lasciato in livrea AP.... magari lo mollano davvero oppure adesso dipingono anche lui!
Peccato, comunque, per la mancata riconfigurazione degli interni, era un'ottima occasione per uniformare la flotta dei 330
Si è detto che anche EI-DIR andrà a mettere il vestito nuovo, si aspettava il ritorno di EI-DIP dal check per non averli entrambi fuori dalla flotta contemporaneamente.

Per gli interni dovrebbero essere stati sistemati quelli attuali, riconfigurarli non è una priorità e probabilmente il gioco non vale la candela.
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Peccato. Evidentemente davvero questi due se ne andranno in fretta!
Nessuno dirà più:" Ho prenotato con Alitalia ma ci hanno caricato su un vecchio aereo messo male della Airone..."
Ora diranno:" ho prenotato con Alitalia, mamma mia certo che gli aerei non sono micca tanto messi bene in questa compagnia qui!...":D
Dovrebbero aver riparato gli interni. Se li hanno sistemati non sono belli come i nuovi A332 ed è pacifico, ma di aerei con configurazioni vecchie ce ne sono in persino nelle flotte di LH e AF, e Iberia per esempio ha delle configurazioni
molto economiche sui suoi A340. Non parliamo poi delle compagnie Usa con i quali questi A332 vanno a confrontarsi in questo periodo.
 

Flying Blue Fanatic

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12 Febbraio 2010
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BLQ
Dovrebbero aver riparato gli interni. Se li hanno sistemati non sono belli come i nuovi A332 ed è pacifico, ma di aerei con configurazioni vecchie ce ne sono in persino nelle flotte di LH e AF, e Iberia per esempio ha delle configurazioni
molto economiche sui suoi A340. Non parliamo poi delle compagnie Usa con i quali questi A332 vanno a confrontarsi in questo periodo.
Beh allora non è andata poi così malaccio. Anche se alla fine questi non avranno la premium ed i sedili della business del nuovo tipo.
 

castion

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29 Dicembre 2009
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In giro, di fronte alle macchinette del caffè, c'è chi dice che presto IG prenderà i 330 ex-AP.....boh.....strane voci!!!
 

castion

Bannato
29 Dicembre 2009
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Si.....infatti non volevo "credere" alle mie orecchie...però l'ho sentita!!!
Non vorrei però scatenare inutili fantasie su queste voci.....
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Strana voce quella sentita da Castion, potrebbe tornare se fosse confermato un ordine di nuovi aerei LR a seguito delle parole di Schisano, si ipotizzava 6 B777-300 nel thread apposito, non torna la compagnia di destiazione IG, che ha appena ridotto la flotta (anche se MD80 e magari puntano su charter LR magari sfruttando l'uscita di Livingstone dal mercato), non torna il fatto che EI-DIR sia stato riverniciato in livrea AZ, sempre che i tempi della voce di Castion non siano poi così brevi (in effetti se dovessero ordinare aerei nuovi ci vuole tempo per riceverli) e allora hanno proceduto nel piano di eliminare la livrea AP se non sulla smart carrier.

Chi vivrà vedrà!
 

castion

Bannato
29 Dicembre 2009
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Infatti...mi sembrava una voce talmente assurda che ci ho pensato due volte a riportarla....poi non ho resistito!!
Confermo:
chi vivrà, vedrà!!
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Secondo me queste voci sono dovute al fatto che in AZ stanno pensando a cosa vogliono (o gli si vuole far fare così facciamo contenti tutti) da grande.

Un aumento del LR dall'Italia e da FCO e perchè no MXP anche con un feed non potente ci sta, però servono le macchine e qui AZ sa che prendere nuove macchine va ad appesantire i conti.
Sicuramente ne stanno parlando con AF-KLM come è giusto che sia e probabilmente sono consapevoli entrambi che un certo aumento (magari a quelle 26 macchine che si parlava più volte nel tempo) sarebbe cosa buona e giusta.
Ovviamente staranno discutendo di soldi ed equilibri societari e staranno facendo piani ed opzioni che passando di orecchio in orecchio fanno scaturire queste voci.

Da questo magari l'uscita di Schisano, Sabelli dice da tempo di voler puntare sul LR, per vedere se si riesce ad avere un aiuto dal partner francese per procurarsi nuovi aerei (l'ideale sarebbe una mezza dozzina di B777-300ER che AF ha in ordine in buona quantità) magari da utilizzare in una nuova JV allargata anche all'oriente (dove AZ può portare in dote il Giappone in monopolio dall'Italia per i voli diretti e grandi margini di crescita sulla Cina e India).

Allo stesso tempo AZ se potesse arrivare ad aerei nuovi non esiterebbe a disfarsi dei 2 A332 ex AP e sarebbe felicissima di poter presentare fra 2-3 anni una flotta per esempio di 6 B777-300ER, 10 B777-200ER e 10 A330-200, sarebbe moderna, ottimamente configurata e flessibile.
Per la stessa AF che con il tempo andrà sempre più ad integrarsi con AZ sarebbe un investimento modesto ed interessante per presidiare il mercato italiano e quindi non lasciare spazio a LH.

Ovviamente queste sono considerazioni a buon senso che possiamo fare sulla base di scenari alternativi che non è detto che si materializzino e che avvengono un po' in tutte le aziende al loro interno per studiare le strategie future.
 

castion

Bannato
29 Dicembre 2009
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Scusate la domanda, forse un po' OT, però un po' ci acchiappa:
ma è vero che il Principe ( proprietario di IG) abbia circa il 5 % di AF?
 

giammy83

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20 Settembre 2009
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Culla del Rinascimento
Ovviamente staranno discutendo di soldi ed equilibri societari e staranno facendo piani ed opzioni che passando di orecchio in orecchio fanno scaturire queste voci.
Tutto il tuo discorso non fa una piega.
E spero vivamente di vedere una bella flotta come hai ipotizzato.
Avrei una curiosità:
visto che questo è, sarebbe, dovrebbe essere, insomma, ciascuno usi il tempo che preferisce, l'anno del fatidico break even, questi nuovi 773 di cui si parla, potrebbe incidere in tal senso?
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Tutto il tuo discorso non fa una piega.
E spero vivamente di vedere una bella flotta come hai ipotizzato.
Avrei una curiosità:
visto che questo è, sarebbe, dovrebbe essere, insomma, ciascuno usi il tempo che preferisce, l'anno del fatidico break even, questi nuovi 773 di cui si parla, potrebbe incidere in tal senso?
Per vedere qualcosa subito serve che sia AF a girare ad AZ i prossimi suoi ordini di B777-300ER.
Secondo me se ci sarà una decisione di procedere ad una più stretta collaborazione e di fornire un aiuto alla voce flotta sarà almeno per l'anno prossimo, ormai per il 2011 i giochi sono fatti, da qui anche il cambio livrea di EI-DIP ed EI-DIR.
Se poi AZ raggiunge il pareggio di bilancio nel 2011 allora potrebbe essere che nel 2012 si lanci un nuovo piano flotta più ambizioso.
Anche perchè in ottica pareggio di bilancio andare a pagare dei leasing per ulteriori nuove macchine e di "peso" come sarebbero dei B777-300ER renderebbero più difficile il pareggio di bilancio.
E poi per AF sarebbe molto più semplice e accettabile dirottare su AZ macchine in consegna fra i 12-18 mesi, insomma per cominciare ad usare per la summer 2012 che le prossime macchine in consegna che non penso proprio in AF si vorranno privare e mi a che non ci sono nemmeno più i tempi tecnici.

P.S. Ricordiamoci che stiamo parlando di scenari ipotetici, su basi di buon senso e dellevoci/dichiarazioni che arrivano, magari non se ne fa niente oppure abbiamoqualche fattore palesemente sbagliato tipo per esempio le dichiarazioni di Schisano capite male dai giornalisti.
 

Simme71

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19 Maggio 2009
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Per vedere qualcosa subito serve che sia AF a girare ad AZ i prossimi suoi ordini di B777-300ER.
Secondo me se ci sarà una decisione di procedere ad una più stretta collaborazione e di fornire un aiuto alla voce flotta sarà almeno per l'anno prossimo, ormai per il 2011 i giochi sono fatti, da qui anche il cambio livrea di EI-DIP ed EI-DIR.
Se poi AZ raggiunge il pareggio di bilancio nel 2011 allora potrebbe essere che nel 2012 si lanci un nuovo piano flotta più ambizioso.
Anche perchè in ottica pareggio di bilancio andare a pagare dei leasing per ulteriori nuove macchine e di "peso" come sarebbero dei B777-300ER renderebbero più difficile il pareggio di bilancio.
E poi per AF sarebbe molto più semplice e accettabile dirottare su AZ macchine in consegna fra i 12-18 mesi, insomma per cominciare ad usare per la summer 2012 che le prossime macchine in consegna che non penso proprio in AF si vorranno privare e mi a che non ci sono nemmeno più i tempi tecnici.

P.S. Ricordiamoci che stiamo parlando di scenari ipotetici, su basi di buon senso e dellevoci/dichiarazioni che arrivano, magari non se ne fa niente oppure abbiamoqualche fattore palesemente sbagliato tipo per esempio le dichiarazioni di Schisano capite male dai giornalisti.
Farfallina ho seguito i tuoi post e in larga parte concordo con i tuoi ragionamenti.

Però non ce li vedo proprio i francesi a "favorire" AZ in termini di flotta.....
 
Stato
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