News flotta Alitalia-CAI - Parte 2


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,881
496
VCE-TSF
Simpy, il problema è che AZ non ha gli aerei per il LR. E sebbene io non sia del mestiere, non credo che sia possibile ordinarli e riceverli subito, bisogna mettersi in fila..... e la fila è abbastanza lunga! Non mi risulta che AZ abbia ordinato altri WB oltre ai già citati 10 A330.... e 12 A350 che dovrebbero essere consegnati a partire dal 2015. Dato per scontato che prima o poi gli obsoleti 767 e 330 ex AP se ne usciranno dalla flotta, che espansione prevedi sul LR per AZ??
gli ordini li ha AF-KLM. Per vedere come si evolve la partita bisognerà attendere il 2013.
 

billypaul

Utente Registrato
ringrazio simpy per le sue anticipazioni......ma siamo sicuri che siano vere, come quelle di billypaul????
Ma che dici? Io ne avrò imbroccato giusto 2 o 3, ma per puro caso.

Quanto a Bratislava la fonte e' un quotidiano economico slovacco, niente quindi di certo o ufficiale sia ben chiaro.
Anche io nutro più di qualche perplessità su BTS...
 

janmnastami

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
3,384
0
Alitalia, come è sua abitudine, si può rivolgere al mercato del leasing. Dubito che ILFC o GECAS non abbiano nulla da proporre.
 

EI-EIA

Utente Registrato
7 Gennaio 2011
1,269
0
Utrecht, Netherlands
Scusate, se per caso Alitalia decidesse di convertire gli ordini degli A350-800 in A350-900, gli aerei in questione avrebbero un ritardo con la consegna oppure verrebbero consegnati come previsto con gli A350-800?
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,498
ZRH è una previsione AZ non di billypaul. Doveva già partire l'anno scorso insieme a TXL e PRG, tutto rimandato perchè i famosi 4 CRJ che dovevano arrivare, come tutti sanno, non sono mai arrivati.
ZRH dovrebbe arrivare con la summer, ma ancora non è stato annunciato nulla.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,746
1,687
Nessuno toglierebbe lavoro ai francesi visto che nessun francese si sognerebbe mai di andare in USA, in Sud America o altro scalo di L/R via Roma. Ma nella fattispecie del collegamento FCO-ATL la clientela (italo-americana) non sarebbe affatto penalizzata dal cambio vettore. Se voi doveste spostarvi dal punto A al punto B, a parita' di comfort, sicurezza e apt di partenza e arrivo scegliereste quello che costa di meno o di piu'? Stesso aeroporto, stessa macchina (o quasi), stessi orari, stesse coincidenze, stessi ricavi ma costi di esercizio inferiori e possibilita' (in questo caso per DL) di dirottare macchina ed equipaggio verso altre destinazioni con risparmio ulteriore per costi c/o apt FCO. Ci si allea per questo e non per attaccare un adesivo comune sugli aeroplani. Quanto a Bratislava la fonte e' un quotidiano economico slovacco, niente quindi di certo o ufficiale sia ben chiaro.
I discorsi che hai fatto sono probabilmente altra faccia della stessa medaglia di cui parlavamo nei giorni scorsi, praticamente tutto si gioca sulla flotta LR di AZ e probabilmente in questo periodo il management AZ sta parlando con quello AF-KLM e DL per prendere certe decisioni sulla flotta.

Insomma come si diceva, stanno decidendo cosa deve fare AZ da grande e visto che non sono tonti stanno valutando la situazione del LR dall'Italia con una AZ sottodimensionata che nell'ottica della futura integrazione sempre più stretta fra AZ-AF-KLM-DL che è il chiaro obiettivo strategico di tutti, apre scenari molto interessanti con spazio sul mercato italiano, costi più bassi, personale disponibile in CIGS ecc...
Servono però soldi per procurarsi le macchine e un serio piano per non far fare ad AZ il passo più lungo della gamba che oltre ai capitani non interessa nemmeno ai partner.
 

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
Aggiornamento repainting :

A320-216 EI-DSF (livrea AP) --> NWI dal 25-01 al 01-02;
A320-216 EI-DSG (livrea AP) --> NWI dal 01-02 al 07-02;
A320-216 EI-DSH (livrea AP) --> NWI dal 06-02 al 12-02.

saluti
EI-DBK
 

lollomz

Utente Registrato
17 Febbraio 2006
741
19
52
Monza, Lombardia.
Aggiornamento repainting :

A320-216 EI-DSF (livrea AP) --> NWI dal 25-01 al 01-02;
A320-216 EI-DSG (livrea AP) --> NWI dal 01-02 al 07-02;
A320-216 EI-DSH (livrea AP) --> NWI dal 06-02 al 12-02.

saluti
EI-DBK
Benissimo, e con questi andremo a -15 dall'avere tutti gli A320 in nuova livrea.
Speriamo di veder presto anche qualche A319....

Lollo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.