Bario
Utente Registrato
quoto.... un pò troppo rosso...Apprezzo lo sforzo, ma sul muso proprio "nun se pò vede"!
Quoto, l'occasione è propizia visto che vengono ridipinti tutti gli A320 ex AP.Capisco le motivazioni, ma sono sempre del parere che nel caso specifico di AZ il ritorno di immagine nel caso di retrojet sarebbe maggiore della media: innanzitutto la storica livrea pentagramma è originale, molto appariscente e d'impatto (specie rispetto alle "storiche" altrui, pensiamo ai retrojet IB ed AF..)...farebbe di sicuro piu' notizia di quel pastrocchio fine a se stesso della livrea "Muoviamo l'italia"; inoltre l'immagine del carrozzone è soprattutto legata ai 40 anni di livrea classica verde, le righe azzurre e la freccia alata piu' che altro rispecchiano un'era lontana, quasi mitizzata in cui AZ era peraltro piuttosto efficiente e stimata.
Io ri-quoto, a me personalmente piace la livrea "Muoviamo l'italia", ma una livrea retrò sarebbe ancora merglio!Capisco le motivazioni, ma sono sempre del parere che nel caso specifico di AZ il ritorno di immagine nel caso di retrojet sarebbe maggiore della media: innanzitutto la storica livrea pentagramma è originale, molto appariscente e d'impatto (specie rispetto alle "storiche" altrui, pensiamo ai retrojet IB ed AF..)...farebbe di sicuro piu' notizia di quel pastrocchio fine a se stesso della livrea "Muoviamo l'italia"; inoltre l'immagine del carrozzone è soprattutto legata ai 40 anni di livrea classica verde, le righe azzurre e la freccia alata piu' che altro rispecchiano un'era lontana, quasi mitizzata in cui AZ era peraltro piuttosto efficiente e stimata.
Ciao Farfallina, quindi hai notizia da fonte certa che cambiano livrea anche al secondo 330 ex AP?....Secondo me se ci sarà una decisione di procedere ad una più stretta collaborazione e di fornire un aiuto alla voce flotta sarà almeno per l'anno prossimo, ormai per il 2011 i giochi sono fatti, da qui anche il cambio livrea di EI-DIP ed EI-DIR
Perdonami, ma va da sè che verrà cambiata anche a DIR. E' tornato da AMM nei colori AP in quanto il suo check è finito prima dell'inizio della campagna di riverniciatura. Il suo phase-out non è previsto a breve e non prima dell'uscita di tutti i 767 e uno dei due è già stato ridipinto, perchè andato in check durante la suddetta campagna. E' chiaro che appena possibile andrà fuori e tempo qualche giorno tornerà bianco rosso e verde, alla pari dei 320.Ciao Farfallina, quindi hai notizia da fonte certa che cambiano livrea anche al secondo 330 ex AP?
Ottima l'idea di una Livrea Speciale per commemorare il 150° dell'Italia!
Come idea non è male, sarebbe bello che qualcuno provasse a farla, io purtroppo non so che programmi usare!Per la livrea dei 150 anni, mi è venuta una mezza idea (magari chi è bravo con Photoshop potrebbe pure abbozzarla): al posto del bianco attuale si usa un azzurro non eccessivamente carico (come quello delle nostre nazionali sportive, rugby in testa), mentre i colori rosso e verde di logo, striscia e simbolo vengono sostituiti dal bianco. All'altezza della scritta Alitalia si mette una bandiera italiana (non troppo pacchiana) con a fianco lo slogan celebrativo 150° Anniversario dell'Unità d'Italia: 1861-2011 (o qualcosa di simile, anche più corto ma che renda sempre l'idea), usando un bel font
Io la vedo così, anche perchè si noterebbe rispetto alla livrea classica. Sarebbe sbagliato fare un surrogato come quella foto postata in precedenza
Mi sono permesso di usare l'argento al posto del bianco per cheatline e logo in coda, ma personalmente tutto quell'azzurro, pur ricordando un po' il 747 Baci, mi sembra più adatto a celebrare una vittoria dell'Italia ai mondiali di calcioPer la livrea dei 150 anni, mi è venuta una mezza idea (magari chi è bravo con Photoshop potrebbe pure abbozzarla): al posto del bianco attuale si usa un azzurro non eccessivamente carico (come quello delle nostre nazionali sportive, rugby in testa), mentre i colori rosso e verde di logo, striscia e simbolo vengono sostituiti dal bianco. All'altezza della scritta Alitalia si mette una bandiera italiana (non troppo pacchiana) con a fianco lo slogan celebrativo 150° Anniversario dell'Unità d'Italia: 1861-2011 (o qualcosa di simile, anche più corto ma che renda sempre l'idea), usando un bel font
Io la vedo così, anche perchè si noterebbe rispetto alla livrea classica. Sarebbe sbagliato fare un surrogato come quella foto postata in precedenza
Quoto il commento sull'aereo azzurro.Mi sono permesso di usare l'argento al posto del bianco per cheatline e logo in coda, ma personalmente tutto quell'azzurro, pur ricordando un po' il 747 Baci, mi sembra più adatto a celebrare una vittoria dell'Italia ai mondiali di calcio
Personalmente sto lavorando da un po' di tempo a un logojet per i 150 anni dell'Unità d'Italia, e sto approntando diverse versioni, come questa:LINK. È ancora un work in progress, ma si accettano suggerimenti.
Mi sono permesso di usare l'argento al posto del bianco per cheatline e logo in coda, ma personalmente tutto quell'azzurro, pur ricordando un po' il 747 Baci, mi sembra più adatto a celebrare una vittoria dell'Italia ai mondiali di calcio
Personalmente sto lavorando da un po' di tempo a un logojet per i 150 anni dell'Unità d'Italia, e sto approntando diverse versioni, come questa:LINK. È ancora un work in progress, ma si accettano suggerimenti.
La livrea azzurra è molto bella, secondo me però sarebbe ancora meglio se togliessi la bandiera affianco alla scritta Alitalia e la sostituissi con le tre bandiere che hai messo nella striscia grigia. Quanto all'altra: è FANTASTICA!Mi sono permesso di usare l'argento al posto del bianco per cheatline e logo in coda, ma personalmente tutto quell'azzurro, pur ricordando un po' il 747 Baci, mi sembra più adatto a celebrare una vittoria dell'Italia ai mondiali di calcio
Personalmente sto lavorando da un po' di tempo a un logojet per i 150 anni dell'Unità d'Italia, e sto approntando diverse versioni, come questa:LINK. È ancora un work in progress, ma si accettano suggerimenti (magari in un thread separato).
Considera che, in un'iniziativa simile, che deve promuovere l'immagine del paese all'estero, non possono mancare elementi universalmente riconosciuti della nostra identità. L'azzurro ne fa parte ed è sbagliato associarlo solo con lo sport (che pure rappresenta un pilastro dell'Italia oltreconfine)Mi sono permesso di usare l'argento al posto del bianco per cheatline e logo in coda, ma personalmente tutto quell'azzurro, pur ricordando un po' il 747 Baci, mi sembra più adatto a celebrare una vittoria dell'Italia ai mondiali di calcio
Personalmente sto lavorando da un po' di tempo a un logojet per i 150 anni dell'Unità d'Italia, e sto approntando diverse versioni, come questa:LINK. È ancora un work in progress, ma si accettano suggerimenti (magari in un thread separato).