shenzen airlines
Utente Registrato
- 23 Luglio 2010
- 2,634
- 0
a mio parere sono belle entrambe le versioni: + di classe la seconda, ma anche quella tutta azzurra mi sembra di forte impatto (sicuramente non possa inosservata in nessun aeroporto, tranne forse AMS... )Mi sono permesso di usare l'argento al posto del bianco per cheatline e logo in coda, ma personalmente tutto quell'azzurro, pur ricordando un po' il 747 Baci, mi sembra più adatto a celebrare una vittoria dell'Italia ai mondiali di calcio
Personalmente sto lavorando da un po' di tempo a un logojet per i 150 anni dell'Unità d'Italia, e sto approntando diverse versioni, come questa:LINK. È ancora un work in progress, ma si accettano suggerimenti (magari in un thread separato).
ottima ideA!Cmq non sarebbe meglio aprire un topic dedicato appositamente alle proposte della livrea speciale? Così lo segnaliamo pure ad Alitalia
Mi sono permesso di usare l'argento al posto del bianco per cheatline e logo in coda, ma personalmente tutto quell'azzurro, pur ricordando un po' il 747 Baci, mi sembra più adatto a celebrare una vittoria dell'Italia ai mondiali di calcio
Personalmente sto lavorando da un po' di tempo a un logojet per i 150 anni dell'Unità d'Italia, e sto approntando diverse versioni, come questa:LINK. È ancora un work in progress, ma si accettano suggerimenti (magari in un thread separato).
yes era il colore dei Savoia, anche se risale la sua prima apparizione intorno a metà del 1300...è ancora molto usato come colore...per esempio le sciarpe degli Ufficiali delle F.A. sono azzurrel'azzurro dovrebbe derivare dall'azzurro dei Savoia giusto? Secondo me non ricorda molto l'Italia...
in realtà come "storia" il colore azzurro è molto più antico del tricoloreIl blu o l-azzurro non e' che vadano molto a nozze con i colori nazionali... la seconda e' bellissima cosi'... il titolo "auguri all'italia, auguri da Alitalia" mi ricorda molto il motto sul 747 Baci Perugina
Esattamente. Mica è solo un collegamento allo sport, come ho spiegato prima. L'azzurro è un colore nazionale per una tradizione storicain realtà come "storia" il colore azzurro è molto più antico del tricolore
Per me è già troppo tardi. Dovevano pensarci prima.Se AZ vuole fare uno special su questo, se sbrigasse però, è una livrea da tenere solo un anno, anzi meno ormai.
L'ipotetico roll-out lo farei il 17 marzo.
Sono d'accordo che la livrea di venexiano è molto bella ma eviterei di usare lo slogan ministeriale, perchè sembrerebbe un ritorno ai tempi in cui AZ era statale e direi che per AZ è invece importante ricominciare tutto, come proprio sta facendo....@ Venexiano: molto, ma molto bella la tua livrea!! Com'è che fa lo slogan dello spot ministeriale? Una cosa tipo "nati per essere uniti" o una roba del genere, si potrebbe usare anche quello.
.....
Non vedo il nesso onestamente. Il mio pensiero era svincolato anche da AZ, e varrebbe per un ipotetico special di qualsiasi compagnia italiana che decidesse di farlo.Sono d'accordo che la livrea di venexiano è molto bella ma eviterei di usare lo slogan ministeriale, perchè sembrerebbe un ritorno ai tempi in cui AZ era statale e direi che per AZ è invece importante ricominciare tutto, come proprio sta facendo....
carina! però secondo me si dovrebbe trovare un'altra tonalità di azzurro... questa effettivamente da troppo nell'occhio.. per quanto riguarda invece la bandiera italiana secondo me quella non può mancare sarebbe un errore toglierla...
Sinceri complimenti per il tuo lavoro. Bella anche la versione azzurra! Hai provato a.... mandarlo ad Alitalia??Personalmente sto lavorando da un po' di tempo a un logojet per i 150 anni dell'Unità d'Italia, e sto approntando diverse versioni, come questa:LINK. È ancora un work in progress, ma si accettano suggerimenti (magari in un thread separato).
Veramente carina. Potresti postarla sulla pagina FB di Alitalia, chissà che qualcuno non ti contatti poi per avere suggerimenti.Personalmente sto lavorando da un po' di tempo a un logojet per i 150 anni dell'Unità d'Italia, e sto approntando diverse versioni, come questa:LINK. È ancora un work in progress, ma si accettano suggerimenti (magari in un thread separato).