Proposta per livrea speciale Alitalia : 150 unità d'Italia

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Cmq non sarebbe meglio aprire un topic dedicato appositamente alle proposte della livrea speciale? Così lo segnaliamo pure ad Alitalia :D

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Mi sono permesso di usare l'argento al posto del bianco per cheatline e logo in coda, ma personalmente tutto quell'azzurro, pur ricordando un po' il 747 Baci, mi sembra più adatto a celebrare una vittoria dell'Italia ai mondiali di calcio :D

Personalmente sto lavorando da un po' di tempo a un logojet per i 150 anni dell'Unità d'Italia, e sto approntando diverse versioni, come questa:LINK. È ancora un work in progress, ma si accettano suggerimenti (magari in un thread separato).
a mio parere sono belle entrambe le versioni: + di classe la seconda, ma anche quella tutta azzurra mi sembra di forte impatto (sicuramente non possa inosservata in nessun aeroporto, tranne forse AMS...:) )

Liuck

Utente Registrato
24 Febbraio 2010
825
42
Bellissime le due livree dei 150 anni

Io consiglio la seconda con una modifica... cambiare il colore del muso da grigio ad azzurro :)

Riusciresti a modificarla?

teo1986

Utente Registrato
6 Dicembre 2009
189
0
Mi sono permesso di usare l'argento al posto del bianco per cheatline e logo in coda, ma personalmente tutto quell'azzurro, pur ricordando un po' il 747 Baci, mi sembra più adatto a celebrare una vittoria dell'Italia ai mondiali di calcio :D

Personalmente sto lavorando da un po' di tempo a un logojet per i 150 anni dell'Unità d'Italia, e sto approntando diverse versioni, come questa:LINK. È ancora un work in progress, ma si accettano suggerimenti (magari in un thread separato).

Credo anche io che quella azzurra sia più adatta ad una vittoria calcistica, l'azzurro dovrebbe derivare dall'azzurro dei Savoia giusto? Secondo me non ricorda molto l'Italia...

La tua versione invece la trovo perfetta perchè riprende il logo "ufficiale" della manifestazione, carino anche lo slogan (baci dall'Italia, baci da Alitalia :D)

Posso chiederti come le crei?

ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
Il blu o l-azzurro non e' che vadano molto a nozze con i colori nazionali... la seconda e' bellissima cosi'... il titolo "auguri all'italia, auguri da Alitalia" mi ricorda molto il motto sul 747 Baci Perugina

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,386
73
l'azzurro dovrebbe derivare dall'azzurro dei Savoia giusto? Secondo me non ricorda molto l'Italia...
yes era il colore dei Savoia, anche se risale la sua prima apparizione intorno a metà del 1300...è ancora molto usato come colore...per esempio le sciarpe degli Ufficiali delle F.A. sono azzurre :)

Il blu o l-azzurro non e' che vadano molto a nozze con i colori nazionali... la seconda e' bellissima cosi'... il titolo "auguri all'italia, auguri da Alitalia" mi ricorda molto il motto sul 747 Baci Perugina
in realtà come "storia" il colore azzurro è molto più antico del tricolore :)

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,498
@ Venexiano: molto, ma molto bella la tua livrea!! Com'è che fa lo slogan dello spot ministeriale? Una cosa tipo "nati per essere uniti" o una roba del genere, si potrebbe usare anche quello.

Se AZ vuole fare uno special su questo, se sbrigasse però, è una livrea da tenere solo un anno, anzi meno ormai.
L'ipotetico roll-out lo farei il 17 marzo.

MarioF

Utente Registrato
25 Giugno 2010
1,593
0
Milano/Genova
@ Venexiano: molto, ma molto bella la tua livrea!! Com'è che fa lo slogan dello spot ministeriale? Una cosa tipo "nati per essere uniti" o una roba del genere, si potrebbe usare anche quello.
.....
Sono d'accordo che la livrea di venexiano è molto bella ma eviterei di usare lo slogan ministeriale, perchè sembrerebbe un ritorno ai tempi in cui AZ era statale e direi che per AZ è invece importante ricominciare tutto, come proprio sta facendo....;)

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,498
Sono d'accordo che la livrea di venexiano è molto bella ma eviterei di usare lo slogan ministeriale, perchè sembrerebbe un ritorno ai tempi in cui AZ era statale e direi che per AZ è invece importante ricominciare tutto, come proprio sta facendo....;)
Non vedo il nesso onestamente. Il mio pensiero era svincolato anche da AZ, e varrebbe per un ipotetico special di qualsiasi compagnia italiana che decidesse di farlo.
D'altronde è un festeggiamento ufficiale. Sarebbe, non oro ma, platino colato se solo AZ facesse la livrea proposta anche così com'è.

Io assumerei Aerodream Design come agenzia ufficiale per questi lavori. Troppo bravi!

LM726

Bannato
28 Dicembre 2010
442
0
Milano
carina! però secondo me si dovrebbe trovare un'altra tonalità di azzurro... questa effettivamente da troppo nell'occhio.. per quanto riguarda invece la bandiera italiana secondo me quella non può mancare ;) sarebbe un errore toglierla... :)

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
Sinceri complimenti per il tuo lavoro. Bella anche la versione azzurra! Hai provato a.... mandarlo ad Alitalia?? :D

billypaul

Utente Registrato
Veramente carina. Potresti postarla sulla pagina FB di Alitalia, chissà che qualcuno non ti contatti poi per avere suggerimenti.