Aiuto per upload foto su JP.net

fabioPSR

Utente Registrato
5 Giugno 2007
1,889
0
Pescara, Abruzzo.
Salve a tutti ragazzi!La domanda vi sembrerà stupida...ma per me sembra essere un problema insormontabile :)
Ho provato (inutilmente) a mandare 1 foto a Jetphotos...ho riempito i vari campi come richiesto e inserito la foto nel formato massimo da loro richiesto....premuto il tasto "send photo and information" l' upload si blocca...ho provato più volte ma niente...è capitato anche a voi?

ifaBio

Utente Registrato
6 Settembre 2009
2,658
0
Sud.di.Milano
se non dico ca***ate dovresti prima compilare il tutto poi x penultima cosa inserisci la foto e poi premi il "send photo...ecc"

e la descrizione della foto non deve contenere "puntino,doppi punti o robe del genere"
un'unica descrizione (magari solo le marche dell'aereo senza spazi o trattini)

prova cosi e poi facci sapere.
ciao

fabioPSR

Utente Registrato
5 Giugno 2007
1,889
0
Pescara, Abruzzo.
se non dico ca***ate dovresti prima compilare il tutto poi x penultima cosa inserisci la foto e poi premi il "send photo...ecc"

e la descrizione della foto non deve contenere "puntino,doppi punti o robe del genere"
un'unica descrizione (magari solo le marche dell'aereo senza spazi o trattini)

prova cosi e poi facci sapere.
ciao
Fabio credo di aver rispettato tutto l' iter..boh!

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Io le mando con firefox su MAC e funziona alla grande, anzi è safari a metterci una vita, fatoo sta che non lo uso mai su JP

A volte capita anche a me compilando tutto a mano, soprattutto il campo della matricola è un poco ostico.

La soluzione più semplice per evitare questo è l' "AUTO FILL" cioè se il tuo aereo e il luogo dove è stata scattata la foto sono già presenti ne database di JP basta che metti la matricola dell'aereo e il codice dell'aeroporto nei campi vuoti in alto e premi il pulsante auto-fill, vedrai tutti i campi compilati in automatico.

Esempio I-DISE ..... LIRF

Dopo di ciò SOLO se la tua foto rientra in una categoria speciale ( ad esempio livrea speciale, foto notturna etc. etc dovrai solo spuntare le caselle adatte)

Prova così e vediamo.

Altri motivi possono essere:

il nome della foto: non deve contenere spazi
il formato: deve essere JPEG
la dimensione in pixel: 1024
La dimensione in Kb : sinceramente non ricordo se c'è questo limite ma penso di si altrimenti qualcuno manderebbe foto da 50MB

fabioPSR

Utente Registrato
5 Giugno 2007
1,889
0
Pescara, Abruzzo.
Io le mando con firefox su MAC e funziona alla grande, anzi è safari a metterci una vita, fatoo sta che non lo uso mai su JP

A volte capita anche a me compilando tutto a mano, soprattutto il campo della matricola è un poco ostico.

La soluzione più semplice per evitare questo è l' "AUTO FILL" cioè se il tuo aereo e il luogo dove è stata scattata la foto sono già presenti ne database di JP basta che metti la matricola dell'aereo e il codice dell'aeroporto nei campi vuoti in alto e premi il pulsante auto-fill, vedrai tutti i campi compilati in automatico.

Esempio I-DISE ..... LIRF

Dopo di ciò SOLO se la tua foto rientra in una categoria speciale ( ad esempio livrea speciale, foto notturna etc. etc dovrai solo spuntare le caselle adatte)

Prova così e vediamo.

Altri motivi possono essere:

il nome della foto: non deve contenere spazi
il formato: deve essere JPEG
la dimensione in pixel: 1024
La dimensione in Kb : sinceramente non ricordo se c'è questo limite ma penso di si altrimenti qualcuno manderebbe foto da 50MB
Grazie mille Bibbi!
In effetti la funzione auto fill non l' avevo capita!
Ora provando riprovando a caricare la stessa foto mi dice che sto tentando di caricare una foto gia caricata....ma io in realtà non ho mai avuto conferma di un avvenuto upload!

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
devi avere conferma, si apre un'altra pagina con la tua foto.

Ricarica la pagina vuota da browser e prova con AUTO FILL