Problemi formato foto dopo aggiornamento.

myjet

Utente Registrato
29 Giugno 2008
225
0
Dalla riapertura di AC ho notato che il nuovo formato delle foto le rende praticamente inguardabili nella loro interezza. Sarebbe molto più comodo se si ritornasse al vecchio formato?
(spero che questo threard non sia immediatamente cancellato perchè è veramente irritante il nuovo formato)

Friggy84

Utente Registrato
26 Marzo 2010
45
0
Anche io ho riscontrato questo "problema" le foto le vedo per 4/5 poi devo usare la barra per visulizzare il restante

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
Dalla riapertura di AC ho notato che il nuovo formato delle foto le rende praticamente inguardabili nella loro interezza. Sarebbe molto più comodo se si ritornasse al vecchio formato?
(spero che questo threard non sia immediatamente cancellato perchè è veramente irritante il nuovo formato)
Per quanto mi riguarda non ci sono motivi né per cancellare il thread, né per far polemica inutile.
Anzi, ti dico di più, lo metto in evidenza (editando il titolo) così che tutti possano dare un contributo a risolvere il problema.

Ricordo che il forum è nuovamente online da ieri mattina, e non abbiamo avuto il tempo di ottimizzare il tutto. Ci stiamo ancora lavorando.
Io le foto le vedo intere (sia sul mac a 2560x1600 che sul vadio portatile da 11" a 1340x800equalcosa).
Se riesci a postare uno screenshot di quello che vedi, a risoluzione piena vedremo di fare il possibile per risolvere il problema. Personalmente credo dipenda dal nuovo template grafico che crea margini a lato dell'impaginato. Soluzione possibile: postare foto più piccole o aumentare la risoluzione del monitor, oppure fare "control (o cmd su mac) -" e ridimensionare lo schermo.

Attendo gli screenshot e farò le verifiche del caso.

Fabio

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
Mettete screenshot di quello che vedete. E' difficile immaginare quale sia il problema, senza avere il paziente davanti.

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
Sono riuscito a riprodurre con l'ipad il problema, con il templare definitivo vedremo di sistemare il problema.
Mi scuso ancora per il disagio

pmiglia

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
4,655
0
Mettete screenshot di quello che vedete. E' difficile immaginare quale sia il problema, senza avere il paziente davanti.
Fabio, questo è quello che vedo io cliccando su 'Anteprima messaggio' quando cerco di inserire una foto.

La foto (intendo l'intero screenshot) è 1024x726 e mi sembra che venga visualizzato ridotto.

Paolo

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
Si, Paolo è la stessa cosa che vedo io su ipad, più tardi provo a fare qualche modifica.
Il problema è che il templare ha una struttura diversa rispetto a quello vecchio, ed è molto più rigido.
Probabilmente verrà sostituito a breve, ma come puoi ben capire non è una decisione che posso prendere da solo.

Stay Tuned!

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,847
283
Le foto sono ridotte automaticamente dal template in fase di VISUALIZZAZIONE a 800 px di Width.

In fase di inserimento o preview non ho provato , mi confermate che è solo in quella modalità il problema ?

myjet

Utente Registrato
29 Giugno 2008
225
0
Grazie Doctorstein per la tuo impegno. Ho scritto "spero che il threard non sia immediatamente cancellato" perchè pensavo che il problema potesse essere considerato banale o addirittura non sussistere(magari era ricontrato solo sul mio pc). Premesso che non capisco niente di questo gergo come template o 800wx di Width, spero che si possa raggiungere un formato foto che le possa far apprezzare nella loro interezza, perchè non è per niente bello(anzi ripeto irritante) guardare un aereo a metà.

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,847
283
Grazie Doctorstein per la tuo impegno. Ho scritto "spero che il threard non sia immediatamente cancellato" perchè pensavo che il problema potesse essere considerato banale o addirittura non sussistere(magari era ricontrato solo sul mio pc). Premesso che non capisco niente di questo gergo come template o 800wx di Width, spero che si possa raggiungere un formato foto che le possa far apprezzare nella loro interezza, perchè non è per niente bello(anzi ripeto irritante) guardare un aereo a metà.
Mi dici con che browser hai il problema pls ?

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
a me il problema lo da solo sull'ipad, altri le vedono ridimensionate. Cercheremo di trovare una soluzione il prima possibile, qualora ci volesse qualche giorno, ricordo che il forum sta in piedi su base volontaria e che anche noi dello staff abbiamo famiglia e lavoro ad impegnarci, quindi i toni del tuo post sono sembrati e non solo a me un po' sopra le righe. Buona navigazione e non irritarti troppo, non ne vale la pena per così poco.

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,847
283
Se il problema è l'ipad è un discorso diverso in quanto bisogna fare un lavoro di adeguamento solo per quel formato.
Il forum ha un template che non è ipad-style quindi non mi meraviglierei.

Ho reimpostato per i browser mobile lo stile di default, provate adesso a vedere come vedete

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
Antonio, è sempre tagliato, ma non mi stavo lamentando che con l'ipad si vede male
piuttosto che il difetto lo riscontro solo sull'ipad e non sui computer

myjet

Utente Registrato
29 Giugno 2008
225
0
Il mio browser è Internet Explorer(non Ipad). Apprezzo moltissimo il vostro lavoro(su base volontaria, quindi non remunerato). La parola irritante non è dovuto ad un vostro errore, ad una vostra colpa nel configurare il nuovo forum(non mi permetterei mai), semplicemente irritante è il guardare una foto a metà e non apprezzarla nella sua completezza e spostare continuamente la barra destra-sinistra. Voi siete dei grandi e per niente irritanti.

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,847
283
Il mio browser è Internet Explorer(non Ipad). Apprezzo moltissimo il vostro lavoro(su base volontaria, quindi non remunerato). La parola irritante non è dovuto ad un vostro errore, ad una vostra colpa nel configurare il nuovo forum(non mi permetterei mai), semplicemente irritante è il guardare una foto a metà e non apprezzarla nella sua completezza e spostare continuamente la barra destra-sinistra. Voi siete dei grandi e per niente irritanti.
Che versione ? Che dimensione di caratteri usi ? (cerco di riprodurre il problema).
Puoi mettere uno screen ?