PROBLEMI TECNICI CON FS E ALTRI SIMULATORI: POSTATE QUI!

Diego.26

Utente Registrato
20 Gennaio 2008
687
0
Montichiari (Brescia), Lombardia.
Volevo chiedere un'informazione...

Esiste un programmino tipo yRoute...che consente di creare un traffico personalizzato? Nel senso creare da me schedulati.

Con yRoute una volta che termino il file FlightPlans...e cerco di compilarlo tramite MRAI/TTools...mi escono diversi errori... il primo è perchè gli orari...tramite yRoute escono HH.MM.SS..mentre MRAI/TTools li vuole HH:MM:SS...una volta però corretti questi...mi da questo errore che non capisco cos'è....

The arrival time must be in the form AHH:MM:SS or AHH:MM
or AD/HH:MM:SS for weekly repeat periods

Spero possiate essermi di aiuto..

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Volevo chiedere un'informazione...

Esiste un programmino tipo yRoute...che consente di creare un traffico personalizzato? Nel senso creare da me schedulati.

Con yRoute una volta che termino il file FlightPlans...e cerco di compilarlo tramite MRAI/TTools...mi escono diversi errori... il primo è perchè gli orari...tramite yRoute escono HH.MM.SS..mentre MRAI/TTools li vuole HH:MM:SS...una volta però corretti questi...mi da questo errore che non capisco cos'è....

The arrival time must be in the form AHH:MM:SS or AHH:MM
or AD/HH:MM:SS for weekly repeat periods

Spero possiate essermi di aiuto..
Io per i piani di volo AI uso RPP flightplans generator, che lavora su base random ma funziona bene ed è facile da usare. Appena torno a casa ti passo il link

charly

Utente Registrato
26 Settembre 2006
8,107
1
Livorno !, Serie -A-
Domanda per i patiti come me di FSX:

Come si può fare per estrapolare i video fatti col simulatore e poterli riproporre in VLC o media player???

Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.

LSZS

Utente Registrato
25 Aprile 2010
524
0
44
Busto Arsizio
Io per i piani di volo AI uso RPP flightplans generator, che lavora su base random ma funziona bene ed è facile da usare. Appena torno a casa ti passo il link
Come programmino è interessante
io invece chiedo troppo mi sa.
volevo un qualcosa che mi generasse delle rotazioni che si avvicinano più alla realtà inserendo gli orari reali delle compagnie aeree. Tipo boh, Airone e Lufthansa Italia basate qui a Malpensa o magari pensando più in grande una compagnia con più basi.
Qualche programma che inserisci lo schedule e fa tutto lui non esiste, vero?

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Come programmino è interessante
io invece chiedo troppo mi sa.
volevo un qualcosa che mi generasse delle rotazioni che si avvicinano più alla realtà inserendo gli orari reali delle compagnie aeree. Tipo boh, Airone e Lufthansa Italia basate qui a Malpensa o magari pensando più in grande una compagnia con più basi.
Qualche programma che inserisci lo schedule e fa tutto lui non esiste, vero?
Se ti riferisci al traffico AI, mi pare che un programma simile esistesse... ma non saprei reperirlo perchè non ricordo il nome!
Sennò c'è una soluzione estremamente più semplice: usare i piani di volo già fatti in base agli orari, tipo quelli di IAITP (http://www.iaitp.it/italiano/index.php) o Alpha India Group (disponibili su Avsim).
Vedo che IAITP ha rilasciato quelli invernali per AZ 3 giorni fa, dopo li installo!

LSZS

Utente Registrato
25 Aprile 2010
524
0
44
Busto Arsizio
Se ti riferisci al traffico AI, mi pare che un programma simile esistesse... ma non saprei reperirlo perchè non ricordo il nome!
Sennò c'è una soluzione estremamente più semplice: usare i piani di volo già fatti in base agli orari, tipo quelli di IAITP (http://www.iaitp.it/italiano/index.php) o Alpha India Group (disponibili su Avsim).
Vedo che IAITP ha rilasciato quelli invernali per AZ 3 giorni fa, dopo li installo!
eh mi sa che ci riferiamo allo stesso programma mi sa. Ne avevo trovato uno in passato, poi ho detto lo ritroverò in futuro e ora non so nemmeno più come si chiama
non so se è lo stesso, ora sto vedendo dei video di un certo airline traffic manager. A dir la verità non ci sto capendo niente, può anche essere che con gli ai non c'entri niente...
se ti dovesse venire in mente il nome del programma fa sapere
grazie

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
eh mi sa che ci riferiamo allo stesso programma mi sa. Ne avevo trovato uno in passato, poi ho detto lo ritroverò in futuro e ora non so nemmeno più come si chiama
non so se è lo stesso, ora sto vedendo dei video di un certo airline traffic manager. A dir la verità non ci sto capendo niente, può anche essere che con gli ai non c'entri niente...
se ti dovesse venire in mente il nome del programma fa sapere
grazie
Airline Traffic Manager ti fa gestire i file di traffico. Io sono un po' all'antica e uso TTools, li decompilo e compilo a mano, mi trovo meglio.
Comunque fidati, la soluzione più veloce è quella dei flightplans già fatti!
Ah, mi sa che il programma è questo
http://www.fs2000.org/downloads/doc_details/8588

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Mi fido :)
eh no, mi sa che con fsx non va tanto bene, grazie per la disponibilità
Giusto: c'è una piccola particolarità. FSX ha i giorni sfalzati: mentre FS2004 considera il giorno 0 come domenica, per FSX è lunedi.
I piani di volo cmq sembrano funzionare, da quanto ho avuto modo di leggere, ma è meglio che intervenga qualcun altro a questo punto!

giova-

Utente Registrato
18 Febbraio 2008
2,383
0
come faccio affinchè l'ATC di fs 2004 nomini il mio aereo?ho un aereo freeware con livrea Ryanair,ma al posto di una sigla generica tipo 316 vorrei che comparisse il nome nella schermata della ATC...

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Devi scaricare un programma che si chiama EditVoicepack. Non ricordo dove trovarlo, fai una ricerca con Google e troverai un link!
Il programma ti permette di installare i callsign, che però devi scaricare da Avsim, Flightsim o altri siti. tieni conto che richiede il .NET Framework 1.1 di Microsoft sennò non funziona!