[LIRN - NAP] P3 Orion US Navy in addestramento...

F

FlightAttendant

Guest
Durante il transito ho potuto ammirare questo bellissimo P3 in addestramento, ha fatto una serie di Touch&Go.

F

FlightAttendant

Guest
Io pensavo fosse più grande... Però davvero bello e decisamente silenzioso!

Ultima modifica:
F

FlightAttendant

Guest
Purtroppo ho dovuto utilizzare tutto il 12x di zoom nella seconda, ed è pur sempre una compattina... Spero di fare presto il passaggio ad una reflex.

Ultima modifica:

Giancarlo Criscuolo

Utente Registrato
8 Giugno 2007
74
0
56
Napoli, Campania.
Io l'ho visto giovedi mattina ed oltre ai touch & go al primo decollo ho visto anche un aborto simulato dello stesso. Non sapendo inizialmente che fosse in addestramento e vedendo improvvisamente che si alzavano gli aerofreni insieme al rombo dei reverse delle eliche ho pensato male, salvo poi vederlo ripresentarsi pochi minuti dopo al punto attesa 06. E dire che noi per l'addestramento siamo costretti ad andare a Salerno. Americani....

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Due cose: appartiene al VP-5 Mad Foxes, difatti sulla coda c'è lo stemma con bastone che è diverso da mabo le parti. Non è questione di americanate quando di fa addestramento, l'aborto in decollo è una manovra che biosgna eseguire comnque e nel corso dell'addestramento viene concordata, come tutte le altre con l'ente ATC.

archipilot

Utente Registrato
9 Novembre 2005
2,569
0
55
anywhere, Campania.
una domanda agli esperti militari, noto i nomi dell'equipaggio sotto il finestrino, ciò significa che è sempre lo stesso e quell'equipaggio vola sempre con lo stesso aereo??

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Ogni velivolo viene assegnato in ordine gerarchico, specie nei reparti da caccia dove lo 00 è del CAG, lo 01 del CO di Squadron. Anche i P 3 avevano lo stesso sistema poi ora come identificativo portano gli ultimi 3 numeri della matricola. Il personale di volo cmq varia a seconda delle disponibilità delle macchine, quindi spesso non è quello riportato sulle scritte esterne.

Giancarlo Criscuolo

Utente Registrato
8 Giugno 2007
74
0
56
Napoli, Campania.
Due cose: appartiene al VP-5 Mad Foxes, difatti sulla coda c'è lo stemma con bastone che è diverso da mabo le parti. Non è questione di americanate quando di fa addestramento, l'aborto in decollo è una manovra che biosgna eseguire comnque e nel corso dell'addestramento viene concordata, come tutte le altre con l'ente ATC.
Mi sono espresso male, in quanto non volevo dire che una procedura di aborto in decollo simulato fosse una americanata, ma è addestramento necessario. Ed è ovvio che su un aeroporto controllato non si muove foglia senza l'ok dell'Ente ATC. Mi rammaricavo solo che a noi Aeroclub non è permesso fare addestramento su LIRN.