Bosnia: compagnia di bandiera avvia collegamento con Pescara
L´aeroporto di Mostar ha annunciato nei giorni scorsi la conclusione di un accordo con B&H Airlines per l´avvio, nel corso della imminente stagione estiva, di collegamenti charter con Pescara. Dirigenti della compagnia si sono recati nella città abruzzese per definire i dettagli relativi ai voli.
Il progetto è stato caldeggiato da un tour operator locale; la notizia dell´accordo ha costituito uno sviluppo positivo per lo scalo, che da anni cerca di attrarre nuovi vettori. Se tutto andrà secondo i piani, i voli dovrebbero essere avviati entro giugno. Nel mese di aprile, l´aeroporto di Mostar ha gestito 2.193 passeggeri, grazie soprattutto ai charter provenienti da Italia e Libano. Si pensa che lo scalo di Mostar potrebbe accrescere di molto il proprio traffico, soprattutto attraverso accordi con le compagnie che organizzano i voli per gruppi di religioni che si recano in visita alla vicina Medjugorje.
Sempre sul fronte del mercato aereo della Bosnia - Eerzegovina, vi è da registrare l´annuncio, da parte dell´aeroporto di Tuzla dell´avvio delle proprie operazioni presso lo scalo da parte di Air Arabia. L´aeroporto nel mese di aprile ha gestito 54 passeggeri. Il secondo scalo nazionale, quello di Banja Luka ha invece visto transitare 719 passeggeri.
Il maggiore aeroporto del Paese, quello di Sarajevo, ne ha invece gestiti 49.489.
Beh uesta mi pare una destinazione di nicchia,che essendo penso unica,se sfruttata e pubblicizzata bene mi sa che fa molto bene
...con tutti i se ed i ma.
Che poi avremo 3 collegamenti nel raggio di 100 km Mostar,Split e Dubrovnik......e a quanto pare con Hvar e Split anche con i traghetti.