Blue Panorama acquista 12 Superjet 100 e dismette progetto B787

EI-EIA

Utente Registrato
7 Gennaio 2011
1,269
0
Utrecht, Netherlands
In un articolo si dice che hanno rinunciato ai B787 a causa del rinnovamento dei leasing dei B767 per il loro mancato ritardo. Magari quando scadranno i leasing si rivaluterà questa possibilità.

Sal73x

Utente Registrato
18 Settembre 2008
1,047
0
Manchester, UK / Ragusa, IT
...
Non solo, i 737 oggi sono usati anche per i charter del Mediterraneo, li vogliono fare con aerei da 100 posti?
Anche se e' i 737 vengon usati per la maggioranza dei voli charter del Med vi sono degli scali dove un aeromobile come il SSJ portebbe risultare piu' comodo.

Penso a piste come Lampedusa, Pantelleria, Reggio Calabria, Crotone ma nche molti aeroporti greci tipo Mikonos, Skiathos, Samos e tanti altri.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
l'estate si porta la massa,non 100 passeggeri per tratta
E' invece un numero di posti che fa gola a molti t.o. per proporre partenze da scali regionali verso destinazioni minori o per gli aumenti di capacità.

Quest'estate ci sono due operatori charter che espleteranno parecchi voli vacanze per i t.o. con quel numero di posti : FlySirocco/Denim Air e Prima Aero Trasporti (ex-Eagles).

rinco59

Utente Registrato
31 Marzo 2006
3,431
0
verona, Veneto.
www.digitaltuning.ch
a me non convince la relazione tra "ritardo in consegna" e "prolungamento del leasing", ed annullamento dell'ordine.
Ma come? sei cliente di lancio di un aereo rivoluzionario, col quale puoi venderti e venderlo dappertutto, essendo tra i primi ad operarlo e ti preoccupi del canone di leasing di macchine strausate?

EF-ZQN

Utente Registrato
14 Febbraio 2011
45
0
VCE
LA PRIMA Aero Trasporti Italiani (Eagles Airlines), Sarebbe dovuta essere La PRIMA ad operare con SSJ nel aero trasporto Italiano.

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
a me non convince la relazione tra "ritardo in consegna" e "prolungamento del leasing", ed annullamento dell'ordine.
Ma come? sei cliente di lancio di un aereo rivoluzionario, col quale puoi venderti e venderlo dappertutto, essendo tra i primi ad operarlo e ti preoccupi del canone di leasing di macchine strausate?
Un 787 nuovo e costoso è inadatto al servizio economico che offre Blue Panorama.

rinco59

Utente Registrato
31 Marzo 2006
3,431
0
verona, Veneto.
www.digitaltuning.ch
Un 787 nuovo e costoso è inadatto al servizio economico che offre Blue Panorama.
beh, qualche idea, quando li hanno ordinati, se la saranno fatta su come utilizzarli. ed allora la tua considerazione, seppur formalmente corretta, viene superata.
una volta che lo hai ordinato, a meno che non sei un folle, sai come metterlo a reddito. ed allora perchè rinunciarvi?...
senza considerare, che il canone di leasing per quei nuovissimi 767 non credo che sarebbe stato un problema per impiegarli redditiziamente..
Insomma, ci sono aspetti che le mere analisi finanziarie non sono in grado di cogliere. ed a mio avviso, un ordine prioritario per quelle macchine avrebbe potuto esser meglio a frutto..

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Blue Panorama era il vettore di lancio per l'europa del 787, adesso che hanno rinunciato chi sarà il nuovo vettore di lancio in Europa?

LH400

Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,449
137
Beh, qualcuno ha mai veramente creduto che una compagnia come Blue Panorama potesse un giorno volare coi 787? forse lo farà nel 2035, quando ne troverà di passati e ripassati già attraverso 5 o 6 altre compagnie, più o meno seguendo la storia dell'attuale flotta...
Si....mi sembra l'utente Wiston Blue ( o qualcosa del genere ).....che già li vedeva schierati a MXP!

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
819
Up in the air
Pubblicità gratuita vi dice niente???? Nella mia trattoria da "gigi er pecoreccio" dico che avrò tra un mese a cena Madonna o Robert de Niro... intanto la gente ne parla e pure chi non sa chi io sia, inizia a conoscermi... poi dirò che siccome si sono ammalati non verranno...
Tra l'altro anche la Boeing si fa una figurina magra avendo per cliente europeo di lancio una charterina con aerei di 20 anni e di quarta mano. Non capisco quale riscontro ne potesse avere. Fosse AF o BA che ti ordina gli aerei, posso capire, ma Bluppa... bluppa chi?

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Magari mi sbaglio, ma ho come l'impressione che Pecci abbia ceduto alle avance del gruppo Sukhoi che necessitava da tempo dell'ordinativo da parte di una compagnia italiana in modo tale da dimostrare quindi la bontà e credibilità del proprio prodotto.
Certo BV non è AZ ma è sempre una compagnia italiana.

Insomma un prezzaccio proposto a Pecci per queste 12 macchine tale per cui il fatto che possano servire o meno alla propria tipologia di mercato (di BV), poco importa. Come si dice, a caval donato non si guarda in bocca.

Altrimenti trovo davvero originale la scelta di un regional per il modello di BV o anche Blu-express ; inoltre la concomitante cancellazione del 787 dimostra ancora di più le poche idee e confuse che ci sono sul piano flotta.

MindOnAir

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
15 Luglio 2009
1,310
69
HKG-TSF-VCE
Non volevo essere tendenzioso ed in effetti FM non è uscita (mia errore di grossolagine), però ha subito un brutto colpo con quella sezione che verrà prodotta da Boeing.

La mia domanda è facimente sintetizzabile in "Blue Panorama e Finmeccanica hanno soci/capitale in comune?" :)

M