Esempio di rejected\accepted

MikeAlphaTango

Utente Registrato
27 Dicembre 2009
1,481
0
TRN
Bella foto. Particolare. Proprio la sua singolarità probabilmente l'ha avvantaggiata per entrare nella top di JP.net.

Riguardo alle differenza tra i due siti personalmente sono convinto che A.net sia migliore perchè gli screener sono molto più severi cosa che porta ad una maggiore qualità delle foto presenti. Su Jp ho visto accettate foto (anche mie) che su A.net avrebbero bocciato senza grossi problemi.
Quello che però mi piace di A.net è che spesso, se la foto non viene bocciata per motivazioni palesi, gli screener aggiungono il motivo non in forma generica ma puntuale e mi è capitato molte volte che modificando la foto come scritto poi sia stata accettata.

archipilot

Utente Registrato
9 Novembre 2005
2,569
0
55
anywhere, Campania.
Bella foto. Particolare. Proprio la sua singolarità probabilmente l'ha avvantaggiata per entrare nella top di JP.net.

Riguardo alle differenza tra i due siti personalmente sono convinto che A.net sia migliore perchè gli screener sono molto più severi cosa che porta ad una maggiore qualità delle foto presenti. Su Jp ho visto accettate foto (anche mie) che su A.net avrebbero bocciato senza grossi problemi.
Quello che però mi piace di A.net è che spesso, se la foto non viene bocciata per motivazioni palesi, gli screener aggiungono il motivo non in forma generica ma puntuale e mi è capitato molte volte che modificando la foto come scritto poi sia stata accettata.
hai colto nel segno quel che intendevo mettere in evidenza col post, aggiungerei solo che JP da un pò più spazio a tagli inusuali, roba che a.net trancia con bad motiv.

MikeAlphaTango

Utente Registrato
27 Dicembre 2009
1,481
0
TRN
hai colto nel segno quel che intendevo mettere in evidenza col post, aggiungerei solo che JP da un pò più spazio a tagli inusuali, roba che a.net trancia con bad motiv.
Sì, su questo hai ragione. A.net tende ad accettare foto quasi solo foto "canoniche" mentre Jp.net effettivamente lascia un maggior margine (e spesso le foto risultano più interessanti).
Quello che però è preoccupante di Jp.net e la coda attuale di oltre 13.000 foto. A mio avviso dovrebbero imporre delle limitazioni più stringenti sul numero di foto che possono essere caricate ogni volta, se no il rischio, specie dopo l'estate (quando vengono caricate molto più foto della media e quando ci sono meno screener) è quello di arrivare ad una paralisi.

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
mah... non so essere d'accordo con voi....
L'unica cosa su cui concordo è che la coda per caricare su JP.net è E C C E S S I V A M E N T E lunga.
Personalmente ho iniziato a caricare su tutti e due i siti perchè sono diventati uno lo scarto dell'altra, ovvero dopo aver inizato due anni fa su JP ed aver "subito" 10 rejected di fila (le prime 10) su A.Net ne hanno accettate 6 senza fiatare. Viceversa, dopo aver avuto una serie di reject su A.net ho ripreso su JP e me le hanno accettate tutte.... MAH!
Su A.Net mi hanno rigettato alcune foto perchè soft, le ho ricaricate SENZA MODIFICARLE e me le hanno scartate perchè oversharpened, mi hanno scartato delle foto per BAD QUALITY ed accettate l'anno dopo...
Non capisco più nulla... non ci sono dei criteri univoci e congrui....e gli screeners vanno un po' a tiraculo....
Per esempio, quante foto di interni vanno in TOP 24 su A.net ma non "esprimono" un bel nulla nè aeronauticamente nè fotograficamente????
la mia filosofia è diventata desidero avere una vetrina ---> accetto le loro regole

Ciao

Enrico

MikeAlphaTango

Utente Registrato
27 Dicembre 2009
1,481
0
TRN
Enrico, sono d'accordo con te sulle stranezze legate alle scelte degli screener e sul fatto che il discorso di cui sopra era solo una considerazione sulla media. Anche io ho foto bocciate su Jp.net e prese su A.net, ma in generale mi è capitato molto più spesso il contrario. Inoltre su JP.net ho visto a volte foto magari micromosse o non a fuoco su una determinata parte che su A.net non sarebbero mai state accettate. Non voglio dire che su A.net vi siano solo foto di altissima qualità, ma il mio giudizio, che poi vale molto relativamente, è che la qualità media delle foto sia più alta su A.net.

Il problema della coda su JP.net poi sta diventando sempre più grande. Non pretendo che le foto siano visionate subito, ma attendere più di due settimane è francamente eccessivo.

archipilot

Utente Registrato
9 Novembre 2005
2,569
0
55
anywhere, Campania.
Io carico ormai da anni una foto al giorno non di più, e così ho ogni giorno una foto screenata, per la faccenda delle top a parte pochi casi vale la regola vigente in tutti i media; non è il meglio ciò che vuole la massa, e da attenta analisi posso dire che cmq un buon candidato per le top ha sempre due righe scritte.