non capisco perchè un FCO-LIN sia banale rispetto a un JFK-CDG....
Volare significa volare, anche se lo fai da Mendrisio a Barcellona Pozzo di Gotto!
Volare significa volare, anche se lo fai da Mendrisio a Barcellona Pozzo di Gotto!
banalissimo az lin-pmo di diversi anni fa, atterraggio da brivido con vento di scirocco fortissimo.
fiuuuuuu' allora mi e' andata beneIo invece un LIN-PMO l'anno scorso con una splendida riattaccata quasi in pista per invasione.... A Punta Raisi non è una bella esperienza....
Sempre a Punta Raisi, con un M80 ed un vento pazzesco in partenza, come ha dato un'attimo di ala al vento all'inizio della virata a DX verso il mare ci siam trovati praticamente a guardare il terreno dal finestrino (li debbo dire che il pilota ha avuto un gran manico !!!) e debbo dire che non mi è piaciuta affatto......
Soprattutto da Mendrisio.Volare significa volare, anche se lo fai da Mendrisio a Barcellona Pozzo di Gotto!
non so se hai avuto modo di salire sull'A320 Volare Web in rientro (mi sembra) da VLC qualche annetto fa ... quello che era entrato in una cella temporalesca e ne era uscito con il vetro del cockpit e qualche ammaccatura sulla fusoliera ...Non è un'esperienza che ho vissuto direttamente, ma ero in turno come rampa moolti anni fa (fra il '92 e il '95, direi) quando a Linate un collega servì un A300 Alitalia che in volo aveva subito una repentina quanto notevole perdita di quota, al punto che una assistente di volo si ruppe una gamba, molti passeggeri si ferirono alla testa e alcuni furono colpiti anche da un trolley che "volò" letteralmente. Era pieno di sirene ed ambulanze sottobordo, ovviamente, con passeggeri dal colorito che passava dal bianco alle tonalità del grigio... poveretti... anche la povera assistente di volo, naturalmente
e qui possiamo anche chiudere il threadIo una volta sono salito su un 340.
Ma in che cacchio di posti mi vuoi mandare???volo su un cessna all'interno del parco del denali in Alaska, il pilota di un elicottero non si accorge di noi, il nostro aereo si butta a sx e il rotore ci taglia letteralmente il ruotino posteriore. atterraggio su terra senza ruotino posteriore ma tutto a posto in compenso bella sgagia quando ho visto l'elicottero di fronte a noi.
No, devo dire che ho visto le foto ma quel "profumo" me lo sono risparmiato, che poi, più che "profumo" lo si potrebbe definire il vero "eau de TOILETTE" ... Lo stesso che dev'essersi sentito sull'aereo di aamilannon so se hai avuto modo di salire sull'A320 Volare Web in rientro (mi sembra) da VLC qualche annetto fa ... quello che era entrato in una cella temporalesca e ne era uscito con il vetro del cockpit e qualche ammaccatura sulla fusoliera ...
mi aveva colpito l'odore in cockpit ... ehm ... si ... proprio l'odore di "spavento"
tranquillo tu vai da un altra parteMa in che cacchio di posti mi vuoi mandare???
Stessa esperienza sullo stesso volo due anni prima. L'avvicinamento e l'atterraggio a AHO furono veramente incredibili. Fra l'altro pochi giorni prima un altro ATR42 Italair era andato fuori pista proprio a AHO per turbolenze in atterraggio....B8115 PSA-AHO (Italair) del 12.7.2000: ATR-42 atterrato in un vento pazzesco, fummo sballottolati in tutti i modi possibili e immaginabili, non una bella sensazione.
]
Bè, nei giorni di maestrale, specie d'inverno, soffia proprio bene lì.Stessa esperienza sullo stesso volo due anni prima. L'avvicinamento e l'atterraggio a AHO furono veramente incredibili. Fra l'altro pochi giorni prima un altro ATR42 Italair era andato fuori pista proprio a AHO per turbolenze in atterraggio....