A proposito di paradiso degli spotters... 15 foto da Venezia

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
Sarà che l'erba del vicino è sempre più verde, sarà che spottare per la prima volta in un aeroporto diverso dà un certo qual senso di appagamento, fatto stà che dovendomi travare a fare "di necessità virtù" ne approfitto e in occasione del mio ultimo viaggio (sono ancora fuori...) mi faccio un'oretta di spotting a Venezia.

Arrivo all'aeroporto con l'autobus di linea (per i forestieri: 5,00€ solo andata da P.le Roma al terminal) ed con una camminata di 10 minuti arrivo al molo di attracco dei taxi; un vero spettacolo, specialmente per chi ha un minimo di romanticismo....

Un via-vai continuo che in un certo senso ti tiene compagnia.

Cambio di obbiettivo, monto il Sigma ed inizio. Sempre ad uso e consumo dei forestieri, spottare a Venezia di mattina dal lato terra-ferma, significa essere controsole, ma purtroppo il volo è alle 13,00 e non posso fare altrimenti.

Ottantone..

anche questo (quanto a soldi) non se la passa male

Rumeno che torna in Romania

Ausriaco che torna in Austria

ammericano (impressionante...)

thomson (charter sicuro...)

l'olandese volante atterra....

seguito da Wizz (notare le marche ucraine)

e da suo fratello con marche ungheresi

quindi jet2

ed easyJet (il mio aereo..)

mmmhh... è ora di andare. Raccolgo armi e bagagli (sono arrivato allo spotting con tutte le valigie) e ritorno al terminal. Il sole ha fatto capolino tra le nuvole, ed arrivo che grondo di sudore; puzzo un po' ma con una veloce tappa al bagno mi rinfresco e divento "presentabile" per il mio possibile vicino di sedile.

Mentre aspetto l'imbarco un'altro paio di fotine ci stanno...

Mi imbarco, consegno il mio logbook e prima di appisolarmi un'altra opportunità dal finestrino....

Direi che è proprio tutto.
Venezia è sempre Venezia, e "l'atmosfera" sembra davvero magica....

I miei saluti da Venezia.

Enrico

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
Li si lotta con la luce come a GOA.
Mi piace molto il muso del maddog al finger.
Buon viaggio...ma ti vedono mai a casa ultimamente?:)