Regole per lo spotting

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,167
84
Scorzè (ve)
Domandina? ho visto che alcuni di voi ( Ennio per esempio) hanno ricevuto dei gadget dalle compagnie aeree per dei bellissimi scatti che poi sono stati pubblicati sulle riviste di bordo etc. etc.
Ma allora se loro vi chiedono le vs. foto non vanno contro legge visto che non è consentito fotografare gli aerei?
Non vuole essere assolutamente una polemica, anzi... diciamo una considerazione sul fatto che lo spotting sarebbe proibito.
ciao
explo

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
questo è uno dei punti all'odg per il prossimo Consiglio Direttivo dell'Associazione

MikeAlphaTango

Utente Registrato
27 Dicembre 2009
1,481
0
TRN
Sicuramente non è illegale fotografare aerei in volo, problemi vi possono essere riguardo alle fotografie che riprendono anche le strutture aeroportuali.

pmiglia

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
4,655
0
Si, solo che ero curioso di sapere se a qualche spotter erano capitate grane in merito dpo aver letto il post di Ennio... se da chiudere chiudete...
ciao
Ricordo che più d'uno ha raccontato di aver avuto fastidi in merito. Non ricordo i nomi, ma episodi ce ne sono.

SimoDj84

Utente Registrato
10 Luglio 2009
48
0
Orosei (NU)
Personalmente posso dirti che più volte a LIEO son stato allontanato prima da jeep a scacchi gialla/nera altre volte dalla polizia con seguente registrazione del numero di targa della mia macchina!
Sia chiaro che si è svolto tutto senza nemmeno controllare se le mie foto erano agli aerei o anche alle strutture aeroportuali! In pratica "allontanato a prescindere"!!!