LIPR/RMI Federico Fellini 20-8-2011

daol

Utente Registrato
24 Marzo 2010
343
2
57
Verona
www.theaviation.net
Ferie sulla riviera romagnola quest’anno quindi occasione unica per una spottata al Fellini di Rimini.
Complice una nuova borghesia questi luoghi si ritrovano invasi da turisti dell’Est e quindi grande afflusso di velivoli dalla Russia e i suoi ex paesi satelliti.
Le giornate migliori, in questo periodo, sono il mercoledì e il sabato.
Decido per quest’ultimo e metto la sveglia molto, molto presto per essere all’alba in catenaria.
Al mio arrivo trovo già Commuter e Cece mentre Giuseppe Zaghini è in mezzo al campo, per ottenere diverse inquadrature, ma si unirà a noi più tardi.
Mi perdo un paio di arrivi, pazienza, ma il grosso del traffico è in arrivo.
Vi posto qualche scatto fatto dalla pista 31, da rimarcare il fatto che quasi in testata la rete si abbassa tanto da permettere scatti senza scaletta, ma in questo periodo, come è ovvio le foto soffrono lo sfaso di calore molto presto.

Ad un certo punto la strada si è animata di famiglie con bambini, nonni, ciclisti tutti ad aspettare la regina

Grazie a Cece che speditamente mi ha guidato dall’altra parte dell’aeroporto in favore di luce abbiamo fatto anche il decollo

E’ tutto, come al solito spero siano state di vostro gradimento.
Una bella mattina in compagnia di molti amici che ringrazio e saluto per la compagnia e la disponibilità.
Alla prossima, speriamo.

cece

Utente Registrato
18 Agosto 2009
411
0
riccione
splendide immagini daol !!!
è stato un vero piacere conoscere te ed enrico !!!
grazie a voi per la splendida compagnia

cubana

Utente Registrato
13 Luglio 2008
3,787
0
Casatenovo-Lecco
Belle foto.....non pensavo arrivasse pure un 747!!!!!!:astonished::astonished::astonished::astonished::astonished:;););)

Ultima modifica:

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ragazzi chi c'e di voi sabato 27? Io sono a Bellaria e arriverò in treno al mettono presto... ;)
Daol, mi stai dicendo che non hai fotografato attraverso le maglie della rete ma da sopra..?? :O
Fammi un po' di scuola, sara' l'esordio anke per me tra 3 giorni... :)

Andrea.

daol

Utente Registrato
24 Marzo 2010
343
2
57
Verona
www.theaviation.net
Ragazzi chi c'e di voi sabato 27? Io sono a Bellaria e arriverò in treno al mettono presto... ;)
Daol, mi stai dicendo che non hai fotografato attraverso le maglie della rete ma da sopra..?? :O
Fammi un po' di scuola, sara' l'esordio anke per me tra 3 giorni... :)

Andrea.
Solo il Rossyia l'ho fatto dalle maglie (noto uno strano effetto nella foto), poi Cece mi ha prestato la scaletta, ma solo perchè non sapevo ancora che andando più in giù verso la testata pista la rete si abbassava ad altezza inguine e quindi puoi scattare senza problemi. Attento però che gli scatti fatti dopo le 9:30 soffrono di uno sfaso incredibile quindi puoi fare quel tipo di scatto solo al mattino presto per i primi che partono. Per il resto al mattino fai gli arrivi e dalle 11:30 in poi ti puoi spostare per fare le partenze tipo il 74. Se sei automunito o qualcuno ti da un passaggio potresti fare gli arrivi sulla 31 al pomeriggio. Se vuoi c'é l'ottima guida stilata da RWY07 (grazie Marco) che io ho trovato molto interessamte e ben fatta. È sul sito (scusate) del gruppo Nord Est Spotters.
Ciao, portati acqua, acqua e ancora acqua.

Ultima modifica:

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Grazie mille dei consigli daol... ;) allora faro' così... Gli arrivi al mattino li fai bene dalla stradina he si kiama viale Piemonte vero? In pratica dove avevate le auto parkeggiate nelle foto di Commutter giusto?
Per quanto concerne le foto del pomeriggio so ke c'e la rotonda delle vele (la kiamano così) :)
Tu farai un passaggio sabato?

Andrea.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Daol volevo chiederti un'ultima cosa... per fotografare gli aerei in atterraggio non di pancia (come la tua foto del 738 Yakutia per intenderci...) occorre posizionarsi al bivio tra viale Piemonte e Viale Tortona o andare più avanti verso la pista 31 arrivando da est (quindi dall'aerostazione?? Domani arriverò da li' con l'auto..) almeno quando arrivo mi posiziono nel punto esatto da dove hai scattato tu le tue foto degli atterraggi ke mi piacciono molto..

P.S.: per fotografare il Jumbo Transaero in atterraggio che focale ci vuole?? Un 80mm e' eccessivo?? Devo montare il piccolo? E per fotografarlo in allineamento per pista 31 prima del decollo??

Grazie in anticipo per le info... ;)

Andrea.

Ultima modifica:

daol

Utente Registrato
24 Marzo 2010
343
2
57
Verona
www.theaviation.net
Daol volevo chiederti un'ultima cosa... per fotografare gli aerei in atterraggio non di pancia (come la tua foto del 738 Yakutia per intenderci...) occorre posizionarsi al bivio tra viale Piemonte e Viale Tortona o andare più avanti verso la pista 31 arrivando da est (quindi dall'aerostazione?? Domani arriverò da li' con l'auto..) almeno quando arrivo mi posiziono nel punto esatto da dove hai scattato tu le tue foto degli atterraggi ke mi piacciono molto..

P.S.: per fotografare il Jumbo Transaero in atterraggio che focale ci vuole?? Un 80mm e' eccessivo?? Devo montare il piccolo? E per fotografarlo in allineamento per pista 31 prima del decollo??

Grazie in anticipo per le info... ;)

Andrea.

Caspita Andrea, ho visto solo ora il tuo reply. Penso che a questo punto avrai fatto tutto, aspettoni tuoi scatti. Scusa il ritardo. Ciao