Ciao a tutti,Un po' di movimenti di questi giorni:
27/08/2011 41 VOLI TOTALI;
28/08/2011 38 VOLI TOTALI;
29/08/2011 37 VOLI TOTALI;
30/08/2011 61 CONTATTI RADIO (15 locali, 24 arrivi, 22 partenze).
Nei prossimi giorni pubblico qualche foto... in attesa che torni il mio PC.
pomeriggio del 30 Agosto 2011 a PSR. Il tempo è buono e l'ILS è spento per lo sfalcio dell'erba nella zona sensibile, i piloti si saranno divertiti a fare la VOR!
Il primo a farsi vedere è il King Air B200 HB-GJI Air Glaciers che opera come volo ambulanza pronto a tornare a Sion
Il secondo e l'A109 dei Carabinieri FIAMMA91 fermo causa avaria, in attesa dell'arrivo dei soccorsi...
E lui c'è semppre... l'ATR42 Mistral che effettua il servizio postale (non è uscita un granchè)
Non si fa in tempo ad arrivare che subito parte MANTA03 ATR42-500 Guardia Costiera alla volta di Catania in VFR (sarebbe dovuto partire 10-02, cambio macchina dell'ultimo momento)
Arriva anche il Cessna 560XL Citation Excel CS-DXX della NetJet da Varna che ripartirà per Lussemburgo, panoramica sull'apron...
Questo invece è il mezzo di soccorso che si aspettava, FIAMMA89 proveniente da Pratica di Mare che trasporta pezzi preziosi per il collega anconetano (da ora il sole incomincia a calare e sono quasi tutte controluce)
[OT] Ed ecco invece "EURO AMBIENTE" che libera l'area di manovra dopo aver completato la sfalciatura sulla zona sensibile e l'ILS è nuovamente ON!
Sono le 1500 locali e anche MANTA01 lascia la base per un volo locale fino a Venezia e rientro...
E' l'ora delle ale rotanti, ecco FIAMMA91 "vivo e vegeto" che fa rientro ad Ancona dopo essere stato aiutato dal collega...
Lo segue naturalmente FIAMMA89 che fa rientro a Pratica a missione compiuta
POLI56 B212 Police che torna in base...
Invece VOLPE83 mi fa un bel regalino! Dopo che mi è passato davanti salutando sento che ridà motore e prende quota, fa un 180° e mi punta... così il comandante decide mi mettersi in posa per farsi fare qualche foto in hovering a qualche metro da me. Ma non può essere certo tutto così bello, purtroppo è in controluce e le foto non sono sicuramente uscite le migliori, qualche cosa sono riuscito a salvare... Ma è stato molto divertente!
(Per testimonianza) Passiamo da un estremo a l'altro! Questo è D-EQAP C182 volo scuola ripartito poi per Falconara che ha deciso ci parcheggiare nel bel mezzo del piazzale, poi sono stati costretti a spingerlo a mano ad un parcheggio decente.
Siamo arrivati alla fine... D-EALL P46T Piper 46-500TP Malibu Meridian proveniente da Torino-Aeritalia ripartito anch'esso per Ancona
Anche questa solo per testimonianza, l'ho scattata il primo di settembre in compagnia di fabiopsr... abbiamo due code di 737-800 Ryanair (uno è fermo per avaria e l'altro è arrivato in soccorso da Bergamo per operare i voli di base), un A310 AirTransat e un AISP Dragon "ROSSO 5" dei VVF pronto ad intervenire, probabilmente perchè il canadese stava effettuando rifornimento con i passeggeri a bordo, ma di camion per il rofornimento non se ne vedono...
In colcusione devo dire che portiamo sfiga! A partire dal jumbolino della FAAM, poi il FIAMMA e poi la Ryanair... tutti sfasciati.
Le foto le ho fatte con la mia solita compattina, se avete consigli
Ultima modifica: