[LIRE] Evoluzione della specie... con chicca


struzzovolante

Utente Registrato
30 Giugno 2009
136
0
Era un pò che non postavo nulla... cercherò di farmi perdonare:D

la specie è quella dei tanker/transport, e visto che ho beccato un futuro ospite di Pratica sono andato a ravanare per trovare simili e predecessori

La storia: 2007, uno degli ultimi voli dell'ultimo 707 volante dell'AMI


il supplente: in attesa dei KC767 in mostruoso ritardo, Boeing ci aveva prestato il famoso "biancone"




Il biancone faceva i trasporti ed il training dei futuri piloti di KC767, il rifornimento in volo nel frattempo era affidato ai C130 con kit aerorifornimento, che sono diventati KC130


e finalmente nel 2011 arrivano i KC767, MM62229 (14-04) è il primo




MM62227 (14-02) è il secondo




e questo (la chicca) è il prossimo, ancora in carico a Boeing e con immatricolazione provvisoria americana, ma gia con il 14-03 scritto sulla fusoliera. Dovrebbe prendere la matricola MM62228. E' qui da qualche giorno e non è la prima volta che viene, speriamo che ci rimanga...




14-01 se lo sono tenuto gli americani, ci stanno facendo i cavoli loro e ce lo daranno quando gli farà comodo, niente di nuovo insomma ;)
 

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
ma la scritta "aeronautica militare" un pò più piccola no eh?

Che brutta livrea.. il 310 medico tedesco o il 330 aerocisterna inglese hanno una livrea molto più moderna.
 

marmax68

Utente Registrato
29 Settembre 2010
844
0
Treviso
Bellissime.
Mah... domanda: ma abbiamo proprio tutto questo bisogno di 3 tanker (che diverranno 4 con il 14-01)?
 

struzzovolante

Utente Registrato
30 Giugno 2009
136
0
Bellissime.
Mah... domanda: ma abbiamo proprio tutto questo bisogno di 3 tanker (che diverranno 4 con il 14-01)?
Bè, considerando che il maggior impegno delle forze armate oggi è internazionale e che il 767 fa da tanker, cargo e trasporto passeggeri direi proprio che i 4 aerei ci servono. Considera che in mancanza di questi saremmo costretti ad affittarne uno, o più di uno, ogni volta che dobbiamo trasportare qualcosa, con spese maggiori nel lungo periodo e senza nessuna ricaduta commerciale.