Approfitto di questa nuova sezione per fare una domanda sul passaporto elettronico: è possibile verificare che funzioni bene prima di partire? Se si, dove?
Grazie!
Grazie!
Sono terminali per verificare l'operatività dei passaporti.Domanda interessante!Questi fantomatici "appositi terminali" cosa sarebbero?
Gli oggetti il funzionamento dei quali va verificato negli appositi terminali.E i passaporti cosa sono?
Si tratta si lettori RFID disponibili presso ogni questura per i residenti in Italia o ufficio consolare per i residenti all' estero.Domanda interessante!Questi fantomatici "appositi terminali" cosa sarebbero?
Esiste anche a FRA ,previa registrazione del passaporto all' ufficio di polizia sempre all' interno del terminal.Mi hanno dato il nuovo passaporto elettronico una settimana fa perche' il mio vecchio era in scadenza .. pensavo anche io .. e se non funziona?? Ieri appena arrivato a LGW per uscire c'era una nuova corsia dedicata per chi aveva il passaporto elettronico e +di18anni.. ho detto proviamo a vedere se funziona.. in quella fila niente piu' addetto dell'UK border a controllare persona per persona il passaporto .. ma un addetto che controllava 8 macchinette elettroniche per il controllo del passaporto .. come alle casse automatiche dei supermercati .. inserisci il passaporto con la foto nello schermo.. si apre la prima barriera e poi una telecamera controlla la foto e si apre la seconda e sei fuori .. tutto nel giro di un minuto evitando le solite e noiose code!! Speriamo lo mettano presto anche a EDI che se ci sono un paio di voli in arrivo la coda puo' essere anche di 20/30 minuti!!!!