Configurazione a332 Alitalia

lc81

Utente Registrato
27 Novembre 2011
4
0
Ciao a tutti,
vorrei chiedere se qualcuno ha info in merito alla configurazione degli a332 alitalia.
Sabato prox ho un volo per NYC e scopro ora che c'è stato un cambio aeromobile (prima era un 772, come per il ritorno).
Dai siti tipo seatguru e altri risulta il nuovo 330 con tripla configurazione, ma come da sito e call center, mi han detto che non c'è la classica plus, e quindi solo business ed economy.
E con la sfiga che mi ritrovo, immagino non abbia neanche gli IFE personali, vero? :-(

MarioF

Utente Registrato
25 Giugno 2010
1,593
0
Milano/Genova
Alitalia usa la sigla "A332" per indicare EI-DIP ed EI-DIR (gli ex-Air One) che sono configurati con 277 posti in Y e 20 in F, quindi niente Y+.. ;)

EDIT: Doctorstein mi ha preceduto, comunque il discorso è quello :)

lc81

Utente Registrato
27 Novembre 2011
4
0
beh purtroppo si, penso siano i due ex airone. non ne vedo altri. Da sito alitalia l'anteprima posti fa vedere le file 1-4 business, e 10-47 economy

flymira

Utente Registrato
9 Ottobre 2007
784
0
mamma mia non voglio metterti di cattivo umore ma c'ho fatto una 642 con EI-DIP e ti assicuro che è una tragedia. Niente Ife, e rumori di catorcio a non finire..
ma poi perchè queste idee geniali di metterli sui voli per NYC?
L'altro giorno ho visto che un ex airone si è fatto la lagos-accra. (tratta secondo me da non sottovalutare visto il lf di cui abbiamo discusso in altri post) però..

lc81

Utente Registrato
27 Novembre 2011
4
0
lo chiedevo, perchè almeno su una delle due tratte avrei avuto la possibilità di fare l'upgrade di classe...
sul 772 ho già viaggiato e non mi sono trovato male.
Speravo in un volo di andata un pò più decente... tutto qui.

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
lo chiedevo, perchè almeno su una delle due tratte avrei avuto la possibilità di fare l'upgrade di classe...
sul 772 ho già viaggiato e non mi sono trovato male.
Speravo in un volo di andata un pò più decente... tutto qui.
Perchè hai un biglietto Y+ per poter avere l'upgrade?
Dato che ti inseriscono nella classe superiore se quella che hai prenotato non è presente causa cambio aereo altrimenti se hai Y rimani lì. Salvo overbooking.

lc81

Utente Registrato
27 Novembre 2011
4
0
Perchè hai un biglietto Y+ per poter avere l'upgrade?
Dato che ti inseriscono nella classe superiore se quella che hai prenotato non è presente causa cambio aereo altrimenti se hai Y rimani lì. Salvo overbooking.
No però sia io che la persona che viene con me avevamo un numero di miglia sufficienti per "upgradare", tant'è che l'orario inizialmente era stato scelto anche per questo... :) Poi han deciso di cambiare

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
in che senso?
Nel senso che difficilmente puoi presentarti al desk del check-in su un volo AZ il giorno stesso e chiedere "c'è posto in magnifica? Bene, allora mi scali X miglia dal mio conto e mi faccia l'upgrade con le miglia". Con i carrier US è la prassi, con AF ci riesci abbastanza agevolmente. Con AZ apriti cielo.

spongebob

Utente Registrato
31 Luglio 2008
791
0
Nel senso che difficilmente puoi presentarti al desk del check-in su un volo AZ il giorno stesso e chiedere "c'è posto in magnifica? Bene, allora mi scali X miglia dal mio conto e mi faccia l'upgrade con le miglia". Con i carrier US è la prassi, con AF ci riesci abbastanza agevolmente. Con AZ apriti cielo.
Con AZ si fa solo se si è prenotati in Y full fare, B o M....