Info su biglietto premio AZ.

giammy83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
1,605
0
Culla del Rinascimento
Salve a tutti.
Volevo sapere se prenotando un biglietto premio con AZ, sarebbe possibile fare questo routing:
FLR-FCO-SKG (sosta di qualche giorno)-FCO-JFK (altra sosta )- FCO-FLR
Sono troppe tratte?

Sisio89 CTA

Utente Registrato
14 Febbraio 2008
2,506
0
35
Catania, Sicilia.
Dipende dal numero di miglia da te possedute!
http://www.alitalia.com/IT_IT/millemiglia/redeeming_miles/award_alitalia_airone/index.aspx

Per fare andata e ritorno occorrono:
25.000 per FLR-FCO-SKG-FCO (il FLR-FCO è gratuito in quanto volo di avvicinamento all'hub per fare un volo internazionale)
50.000 per FCO-JFK-FCO-FLR

Quindi con 75.000 miglia non dovresti avere problemi (cosidera che le tasse aeroportuali e il supplemento carburante sono a carico tuo).
Gli unici problemi potrebbero derivare dal fatto che:
-Devi fare 2 prenotazioni distinte (cioè FLR-FCO-SKG-FCO e FCO-JFK-FCO-FLR)
-Gli aeroporti di partenza iniziale e arrivo finale sono diversi per entrambe le ptrnotazioni (cioè per la prima parti da FLR e ritorni a FCO e per la seconda parti da FCO e torni a FLR)

Tanto vale fare un FLR-FCO-SKG-FCO-FLR e un FLR-FCO-JFK-FCO-FLR dato che la tratta nazionale FLR-FCO e vv è gratuita!

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
C'è una soluzione migliore

- prenotazione one-way FLR-FCO-SKG da 15.000 miglia
- prenotazione open-jaw SKG-FCO-NYC-FCO-FLR da 50.000 miglia

Risparmi sia in miglia (10.000) che in tasse (circa 100€)

Sisio89 CTA

Utente Registrato
14 Febbraio 2008
2,506
0
35
Catania, Sicilia.
C'è una soluzione migliore

- prenotazione one-way FLR-FCO-SKG da 15.000 miglia
- prenotazione open-jaw SKG-FCO-NYC-FCO-FLR da 50.000 miglia

Risparmi sia in miglia (10.000) che in tasse (circa 100€)
Sicuramente risparmierebbe 10.000 miglia, ma come ho già descritto nel mio primo post, le aeree di riferimento sono diverse, così come gli aeroporti di arrivo e partenza per entrambe le tratte. E non so se per Alitalia sia un problema! :)
Qualcuno sa se si possa fare o no?

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Ma italia e grecia sono nella stessa area premio?
No, una AZ0 ed un altra AZ2 ....
Sicuramente risparmierebbe 10.000 miglia, ma come ho già descritto nel mio primo post, le aeree di riferimento sono diverse, così come gli aeroporti di arrivo e partenza per entrambe le tratte. E non so se per Alitalia sia un problema! :)
Qualcuno sa se si possa fare o no?
Date a caso

Sisio89 CTA

Utente Registrato
14 Febbraio 2008
2,506
0
35
Catania, Sicilia.
Ma adesso non c'è la promozione che ti consente di utilizzare il 50% in meno delle miglia?
A quanto pare SI!
Fino al 15/01/12, con la promozione Easy50, potrai richiedere il tuo biglietto premio per voli internazionali di medio e lungo raggio in Classica - Economy Class, usufruendo del 50% di sconto sulle miglia normalmente necessarie.

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,004
123
padova
Oramai sarà tardi, ma difficilmnte troverai biglietti premio per gli USA che richiedono il minimo numero di miglia.