Flotta Alitalia: il phase out


ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
I-DACQ/CW/CX/NL/NM/NP/NR/NV/TJ/TR/VR
- Venduti a Pennant Aviation (FCO): nuove marche: CQ: N239PA / CW: N240PA / CX: N243PA / NL: N245PA / NM: N247PA / NP: N251PA / NR: N254PA / NV: N256PA / TJ: N259PA / TR: N252PA / VR: N257PA
Una domanda: sul sito dell'FAA tutti questi MD80 risultano cancellati dal registro (non trasferiti ad un altro ma proprio cancellati).
Qualcuno sa/ha visto se sono già stati smontati/demoliti?
 

francesco 75

Utente Registrato
6 Maggio 2010
361
0
49
Roma
@ZFox ti confermo che sono ancora tutti fermi al solito posto,zona area tecnica,più il solito WB e da qualche giorno c'è anche ND a fargli compagnia senza un motore e in preservazione,quindi tra quei 6 in phase-out quest'ultimo è l'unico effettivamente a terra,gli altri a rotazione ancora volano
 

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
@ZFox ti confermo che sono ancora tutti fermi al solito posto,zona area tecnica,più il solito WB e da qualche giorno c'è anche ND a fargli compagnia senza un motore e in preservazione,quindi tra quei 6 in phase-out quest'ultimo è l'unico effettivamente a terra,gli altri a rotazione ancora volano
Grazie, infatti nell'altro thread, ND è l'unico che ho "asteriscato".

McDonnell Douglas MD-82 (M82 AZ - 164 Posti) (6*)
I-DACV / ND* / NF / NG / NH / NQ / NU / TC / TE / TI / VT
* 5 aa/mm in Phase-Out
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
Con gennaio non dovrebbe uscire un altro suppostone?

Il 170 che vedevo in prova motori di cui parlavo nel thread flotta non è quello che poi è partito per EXT perchè oggi era ancora lì.
 

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
Con gennaio non dovrebbe uscire un altro suppostone?
Si, ma tra fermi macchina, sbarchi motore, voli periodici, revisioni, mi risulta impossibile dire quale macchina fa cosa.....
A meno di non avere un programma ufficiale aggiornato mi accontento dei numeri.

Il 170 che vedevo in prova motori di cui parlavo nel thread flotta non è quello che poi è partito per EXT perchè oggi era ancora lì.
E' FJ per manutenzione "ordinaria".
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
Si, ma tra fermi macchina, sbarchi motore, voli periodici, revisioni, mi risulta impossibile dire quale macchina fa cosa.....
A meno di non avere un programma ufficiale aggiornato mi accontento dei numeri.

Thx, era sono per conferma a un vago ricordo che avevo di una tabella postata tempo fa. Il prossimo dovrebbe essere poi ad aprile tipo. Vedremo.

E' FJ per manutenzione "ordinaria".
Ari-thx!! :)
 

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
Ho riformattato il primo post eliminando i link pubblicati per intero (creavano disordine, occupavano spazio e stavano diventando ingestibili) e ri-pubblicandoli in forma abbreviata come Foto, Video, Link, ecc.
Se ne doveste trovare qualcuno non funzionante o "scaduto" è graditissima la segnalazione, qui o in privato.

Tks

ZFox