Modo migliore per raggiungere il Terminal 5 (BA) di LHR

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,158
130
Pisa
Heathrow Express 16 min, 18

Heathrow Connect 30 min, 8,50£

Piccadilly Line 5£?, 1 ora

Bus 2,20£ ??? minuti

Dovrei arrivare dopo le 7 di mattina a Victoria Station, forse a Paddington se prendo il treno. Il volo é alle 10.45

Inoltre mi piacerebbe avere tempo per visitare LHR e arrivando alle 8 un pò di tempo lo avrei. Cosa mi consigliate di fare?

P.s. questa sezione é veramente comoda

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
Dipende dal budget.
Con la metro ci arrivi con poco, ma è lunghetta.
Taxi: comodo salvo traffico, sei sulle 50/60£ e comunque vanno a tassametro
LHR Express mai preso, se vuoi fare in fretta puoi prendere un taxi e fari portare a paddington (da dove parte), dovresti stare sulle 20 £, oppure prendere la circle line e arrivarci in metro, più o meno dovresti metterci lo stesso tempo.
Ci sono ottimi servizi ncc che costano un po' meno del taxi e te li puoi prenotare anche via internet, fanno forfait tra le 30/40 £.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,440
4,447
Milano
Arrivando alle 7 ed avendo il volo alle 10.45 la vedo dura a girare Londra. Prendendo tempi ragionevolmente utili per imbarcarti, partirei un'ora prima con l'Heathrow express da Paddington, 15 minuti di percorrenza. Ti rimangono un paio d'ore per vedere qualcosa, non sono tantissime.

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,158
130
Pisa
Dipende dal budget.
Con la metro ci arrivi con poco, ma è lunghetta.
Taxi: comodo salvo traffico, sei sulle 50/60£ e comunque vanno a tassametro
LHR Express mai preso, se vuoi fare in fretta puoi prendere un taxi e fari portare a paddington (da dove parte), dovresti stare sulle 20 £, oppure prendere la circle line e arrivarci in metro, più o meno dovresti metterci lo stesso tempo.
Ci sono ottimi servizi ncc che costano un po' meno del taxi e te li puoi prenotare anche via internet, fanno forfait tra le 30/40 £.
Già preso il taxi per paddington, posso prendere la metro non ho troppe valigie.Devo controllare anche i pulman diretti per heathrow, non voglio spendere molto. Nel caso in cui il pulman mi scendesse nel terminal 1.2.3 posso raggiungere facilmente il 5 con la metro no?

Arrivando alle 7 ed avendo il volo alle 10.45 la vedo dura a girare Londra. Prendendo tempi ragionevolmente utili per imbarcarti, partirei un'ora prima con l'Heathrow express da Paddington, 15 minuti di percorrenza. Ti rimangono un paio d'ore per vedere qualcosa, non sono tantissime.
No, non voglio girare Londra, l'ho già fatto e lo farò in futuro, voglio girare Heathrow, in particolare il T5

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Controlla bene gli orari del LHR Connect può essere una buona opzione, ma se lo perdi a quel punto era meglio la metro che forse da Victoria ci mette anche un po' meno di 1h ed è molto economica.

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Ti piace proprio tanto l'Heathrow Connect a te eh?
Cmq va sempre ricordato che i tempi di percorrenza sul Connect non sono 30 minuti, ma bensi:
32 minuti fino ai T1-3
43 minuti fino al T5
50 minuti se devi arrivare al T4

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,265
521
Milano/Antwerpen
A mio avviso la soluzione migliore per raggiungere LHR dal centro di Londra in tutta sicurezza e in breve tempo è l'express. Vero che sono 18£ ma in 16/20 min sei a Paddington, il taxi, sal rare eccezioni è un delirio con il traffico del mattino.

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
A mio avviso la soluzione migliore per raggiungere LHR dal centro di Londra in tutta sicurezza e in breve tempo è l'express. Vero che sono 18£ ma in 16/20 min sei a Paddington, il taxi, sal rare eccezioni è un delirio con il traffico del mattino.
Indubbiamente.
L'Express e' l'opzione migliore (in termini di tempo ed affidabilita') quasi sempre.

Flying Fox

Utente Registrato
23 Luglio 2010
147
0
Torino
Nel caso in cui il pulman mi scendesse nel terminal 1.2.3 posso raggiungere facilmente il 5 con la metro no?
Quest'estate, già che ero a Londra, mi ero fato anche un giro a LHR. Per muovermi tra i vari terminal ho trovato anche un treno interno gratuito, nello specifico, io ero andato dai T1,2,3 al T4. Questo servizio interno era gestito dall'Heathrow connect, ma, come detto, era gratuito, se ti può interessare ti rimando al seguente link ultimo paragrafo): https://www.heathrowconnect.com/content.asp?SID={7D935F04-6925-45DF-8D07-477A11E8EB4B}&pageid=51

Ovviamente, credo che anche la metro vada benissimo.

flyforever85

Utente Registrato
1 Dicembre 2011
10
0
Se posso consigliare: andare a vedere i terminal di Londra non e' il massimo... 0 vetri (tolto il T5 penso) e tanta gente e basta. Se invece si prende la metro si puo' scendere ad Hatton Cross che ' la fermata prima di Heathrow, da li' si e' in mezzo alle due piste e si puo' scegliere a quale delle due andare. Una e' a 30 secondi a piedi, l'altra e' piu' distante e consiglio di farla in autobus (non ricordo i numeri scusate)

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,158
130
Pisa
Ok fatto il check-in.

Secondo voi domani mattina verso le 8-9 ci saranno file per usufruire dei servizi?
Non ho stampato il check-in ma ho installato l'app di BA e scaricato il file, dite che basta presentare il cellulare?

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
Ok fatto il check-in.

Secondo voi domani mattina verso le 8-9 ci saranno file per usufruire dei servizi?
Non ho stampato il check-in ma ho installato l'app di BA e scaricato il file, dite che basta presentare il cellulare?
qualche mese fa ho voluto provare l'app di BA facendo il check-in online. La carta d'imbarco veniva inoltrata sul cel solo per coloro i quali sono iscritti al loro programma frequent flyer...quando sono arrivato al Terminal North di LGW ho sfruttato un chioschetto, messo il codice della prenotazione e in un attimo avevo la carta d'imbarco.

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,158
130
Pisa
qualche mese fa ho voluto provare l'app di BA facendo il check-in online. La carta d'imbarco veniva inoltrata sul cel solo per coloro i quali sono iscritti al loro programma frequent flyer...quando sono arrivato al Terminal North di LGW ho sfruttato un chioschetto, messo il codice della prenotazione e in un attimo avevo la carta d'imbarco.
mi sono iscritto per avere la carta sul cell e già ce l'ho, purtroppo dei punti non me ne faccio di niente :(

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,354
436
CMN
Heathrow Express all the way!!
Carissimo, ma imbattibile per rapidita', frequenze, comodita' e puntualita' (99%).

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,158
130
Pisa
Heathrow Express all the way!!
Carissimo, ma imbattibile per rapidita', frequenze, comodita' e puntualita' (99%).
alla fine ho preso la metro. Ero a Victoria e avrei dovuto prenderla comunque per andare a paddington e poi aspettare il treno. Invece la metro passava ogni 5 minuti ed erano 45 minuti invece di un ora.

Grazie dei consigli