[TR] Madrid

Massi/430SC

Utente Registrato
13 Dicembre 2005
1,788
0
Rome / World
Si riparte alla volta di Madrid dopo Londra e Milano (della prima farò TR quando tornerò), scelta per rivedere questa città che mi ha incantato 6 anni fa e dove torno con molto piacere con la mia signora.
Dovrò anche un po' ricredermi sulla città.
Mi scuso come sempre per la qualità di alcune foto che sono granulose (se non tutte). Difetto del sensore? cerco consigli dagli esperti.

Sveglia alle 6 di mattina dopo una settimana dove non ho fatto MAI prima delle 3am e dove la mia furbizia mi consiglia di organizzare una cena prima della partenza. Il risultato è scontato: sono abbastanza distrutto!

Appuntamento al T1 dove regna l’atmosfera natalizia.. e con file ovunque!

Check-in in saletta dove c’è poca gente. A/T un po’ titubante sul fatto che potessimo entrambi portare 2 bagagli a testa, io CFA, la mia signora ULS ed entrambi in business e possessori di carte di credito che danno diritto a bagagli in più con AZ. Il paradosso.. tuttavia in 10 secondi si fa un esamino di coscienza ed arriva ad elaborare un pensiero razionale.

Ovviamente preciso che in un viaggio di 5 giorni una persona si porta normalmente una valigia (come ho fatto io).. la mia signora invece aveva voglia di sfidare Naomi Campbell e ne porta 3!

Passiamo ai controlli di sicurezza rapidamente e ci dirigiamo in Borromini per una colazione rapida. La scelta non è affatto ampia: di decente sono rimasti solo dei panini con maionese e prosciutto che tuttavia mi son garbati assai. Bis per loro!

Arriviamo al gate D08 e sono già quasi tutti imbarcati.

AZ058
31 Dec 2011
FCO - MAD
08.55 (9.25) - 11.30 (11.25)
Ferro: A32S
EI-DSE
Seat: 02F
LF: J 100% Y100% (due i posti liberi in tutto)

All’imbarco ci accoglie un A/V al quale affido la mia giacca da mettere nel compartimento apposito (su richiesta). Inizialmente il personale mi sembra un po’ distaccato e freddo ma mi ricrederò durante il volo, come mi capita di solito.

Il giorno prima avevo visto, facendo il web check-in, che in J eravamo solo 6 su 6 file disponibili, quando arrivo trovo 3 file di J ed economy in over.. la vedevo già male: in 3A-C una coppia di ragazzi incappucciati freschi di U/G (mai che mi capitasse quando volo in Y :D)

All’entrata si ammassano 4 passeggeri in over, ovviamente al 3D-F (unici rimasti in J) mettono una signora con scarpe con tacchi leopardate e figlio scassapalle.

Non riesco a capacitarmi tuttora di come abbia potuto avere un self-control tale da non essermi lamentato o minimamente incazzato con nessuno (ancor prima di partire avevo già rischiato l’esaurimento)! ovviamente, oltre al bimbo scassacoglions, da dietro un coro di bimbi in lacrime inizia ad alzarsi. finirà in mezzo minuto.

Ho fatto relativamente bene perché alla fine ho scoperto che i due erano parenti dello zio del comandante che una volta ha bevuto un caffé nel bar del cugino di sedicesimo grado che ha l’impiccio con la madre di un compagno di scuola che lavora in Alitalia tramite impicci loschi fatti con il genero di quello che passa ogni giorno alle 12.30 davanti all’edicola di Via Veneto con un cane di razza golden river alle che Sabelli adorava.

Mentre il bimbo scassapalle chiede ad ogni singolo muovimento in cabina “mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma... CHE SUCCEDE ORA? ED ORA? COS’è QUESTO? PERCHé STA SUCCEDENDO QUESTO? DOPO IL DECOLLO CHE SUCCEDE? ED IN VOLO?” io provo a fare yoga con risultati anche sorprendentemente positivi.

In tutto ciò la mamma rispondeva ad ogni sua domanda quasi senza batter ciglio o riprenderlo.. mah!

Scattiamo qualcosa va..

Vicini

Accumuliamo un ritardo di 30 minuti a causa di due pax che non si sono presentati, pertanto sono state scaricate le loro valigie. Ovviamente il bimbo ha chiesto mille volte cosa stesse dicendo il comandante e perché sono state scaricate le valigie e che valigie sono ecc. ecc.

Push back e start-up. Melodia estremamente piacevole pur di non sentire il pupo.

Si parte!

Il volo procede tranquillamente con qualche scossetta ogni tanto ma nulla in particolare da segnalare.
Personale molto presente in cabina. Si inizia con le hot towels (mamma cosa sono questi? a che servono? perché dovrei pulirmi le mani? cosa sono i germi? perché non posso mettermi le mani in bocca dopo che ho toccato i banchi check-in ed aver camminato gatton gattoni per tutto l’aeroporto?!)
fanculo.

improvvisamente inizia a crollare il pupo dopo ripetuti calcetti dati al sedile della mia signora.
dopo l’incazzatura si può iniziare a godere un po’ il viaggio.

Segnalo che l’IFE si è impallato, sistemato in mezzo secondo dal capocabina, davvero simpatico
Viene servita la colazione:

Presentazione non delle migliori ma contenuto buono. 6.5-7 overall.
decisamente migliorabile anche se di qualità buona. Personale di bordo molto efficiente: passa ogni due secondi per chiedere ad ogniuno dei passeggeri se volessero qualcosa in più o se comunquesia mancasse qualcosa.

Sul FCO-LHR che ho fatto due mesi prima mi ricordo fosse più buona (vado matto per la marmellata di melocotogna).
Unica pecca il tozzetto di pane che era secco da morire.. per il resto tutto buono.

IFE. Siam qui.

Mallorca.

Branda di aeroporto.

Sarei potuto stare in pena seriamente se sopra Valencia non ci fossero stati nuvoloni..

Io ed il mio fido.. :D

Non poteva mancare una foto di rito. La dedico a Sokol.. ma è anche per tutti voi! :D :D
camicia iper stropicciata.

Il capocabina si incuriosisce vedendomi con la reflex ed iniziamo a parlare restando in ambito, scopro anche che è un patito ed alla fine mi dice che le foto a bordo non si potrebbero fare ma fa finta di non aver visto nulla!

Durante il volo il personale in cabina (capocabina in particolare) passerà più volte per accertarsi che ogni passeggero abbia ciò che gli occorre. Ottimo da parte di AZ, a parte gli U/G selvaggi.. ed avermi messo dietro marmocchi scassaballe.

Inizia la discesa.

Quando il capocabina va dal marmocchio e gli dice “allacciamoci le cinture fenomeno” lui inizia a piangere in modo isterico.. a quel punto “rido” per non alzarmi dal sedile e lanciargli in faccia il mio computer.

Poco prima di MAD l’aeroporto militare di Torrejon

Scena dell’atterraggio: gente da dietro che dice “vaaaaiii vaaaaaaaiii.. braaaavooooo.. eeeeeeccooooo.. ciii siaaaaaamoooo.. BRAAAAAVOOOO!! WWWWOOOOOWWWWW!!” ed ovviamente applauso generale!

finestrino appannato..

tra i vari “mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma dove stiamo andando? perché gira di qua? ora dove siamo? io sono italiano o spagnolo (giuro che lo ha chiesto)”

fotografo il T4 che non avevo ancora mai visto. bello spettacolo.

marcioni in ogni forma e di ogni tipo. Dedico a chisapetevoi.

Padroni di casa indiscussi.

prego il Creatore affinché l’aereo si fermi al T4 con scarsissimi risultati.. dalle stelle alle stalle: T2.

sbarco con quella del 28F che sta già davanti al portellone anteriore.
ritiro bagagli, priorità perfettamente rispettate.
15 minuti di taxi per arrivare in albergo a Serrano (centro).

Volo di matti ma bilancio tutto sommato positivo per AZ.
Finisce qui la prima parte. per ogni precisazione, orrore ortografico ecc. fate pure.

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
La T4 di Madrid è sempre bellissima da vedere, specie di persona :D

Cmq è un aeroporto organizzato coi controcazzi e spettacolare nei servizi e nei collegamenti con la città, senza sbattimenti sia come fatica che come soldini. La T1 e la T2 sono strutture un po' datate, ma sempre sopra la media per quello che mi riguarda

Ultima modifica:

candido

Utente Registrato
13 Luglio 2010
585
0
ahaha che viaggio memorabile......
prima o poi succederà che dopo il VAIIII VAIIIIII BRAVOOOO BRAVOOOOO COSIIII.........CI SIAMO QUASIIIIII....un bel go around della madonna cosi tutti rimangono fregati :D
non ho ben capito perchè gli U/G erano selvaggi :D
per il bambino no comment...mi sarei girato dicendo:" signora signora,perchè suo figlio non la smette di parlare?" con la cadenza e la voce da bambino... :D
aspetto il seguito :)

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Che razza di foto che ti fa Max, apparte quella del bagno!? Se ti vol gho ancora un posto libero per la classe di febbraio nel mio corso. Foto al cesso.

Si svolge a Rawai pero e il prezzo del biglietto e a carico del architetto

Bravo, ma proprio, sa!?

alex86

Utente Registrato
8 Gennaio 2010
1,551
0
Roma
ritiro bagagli, priorità perfettamente rispettate.
Ringrazia me, dopo la la lettera al vetriolo che gli ho inviato per avermi fatto uscire il bagaglio priority per ultimo 1 anno fa :D :D
Air Europa handling, puah!

camicia iper stropicciata
Plebeo! Chi non ce l'ha, oggi come oggi, la servitù in viaggio con ferro da stiro al seguito? :D

Bel TR, l'ho fatta pure io recentemente questa tratta ;)

P.s. Non te l'hanno insegnato che in autostrada si tiene la corsia più a destra libera? Eh? Sempre tutti su quella più a sinistra...Comunisti!

carlitos71

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
1,056
9
ROMA.
Bello bello, avanti con il resto!
Adoro Madrid, ho giusto qualche punto Iberia Plus da consumare....................

Massi/430SC

Utente Registrato
13 Dicembre 2005
1,788
0
Rome / World
La descrizione del viaggio supera le foto! :)
Il mio stress ha superato il piacere di volare :D

La T4 di Madrid è sempre bellissima da vedere, specie di persona :D

Cmq è un aeroporto organizzato coi controcazzi e spettacolare nei servizi e nei collegamenti con la città, senza sbattimenti sia come fatica che come soldini. La T1 e la T2 sono strutture un po' datate, ma sempre sopra la media per quello che mi riguarda
Si è vero.. però mi mettevano un po' di tristezza paragonate al T4. Concordo sull'organizzazione di MAD, pochi sbattimenti (dopo i mille di questo volo :D)

ottimo inizio ed ottima descrizione!Bello!
Mercì! ;)

Non ho ben capito, c'erano bambini a bordo?

:D

così dicono.. quando ho gli incubi sogno un coro di bambini dietro al mio sedile che fanno "mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma mamma..cos'è? e perché? e perché? come? cosa? posso dare i calci a destra e manca?"
TEEERIIIIIBBBBILEEEE

:D

Ps. apprezzata la dedica?

ahaha che viaggio memorabile......
prima o poi succederà che dopo il VAIIII VAIIIIII BRAVOOOO BRAVOOOOO COSIIII.........CI SIAMO QUASIIIIII....un bel go around della madonna cosi tutti rimangono fregati :D
non ho ben capito perchè gli U/G erano selvaggi :D
per il bambino no comment...mi sarei girato dicendo:" signora signora,perchè suo figlio non la smette di parlare?" con la cadenza e la voce da bambino... :D
aspetto il seguito :)
guarda.. in verità di selvaggio c'era solo un'essere: la A/V che si è permessa a mettermi dietro certa gente!
tu non lo sai.. ma tra quelli che faceva "VAAAAIII BRAAAVOOO WWOOOOOOOWWW!" c'ero anche io ;)

Mi sto divertendo, grazie! ;)
Che spasso leggere questo T.R.,Roma Radar

purtroppo dovrete fermarvi qui.. il resto è tutto deprimente!
;)

Bel TR,grazie.
Un bel tavor all'imbarco per certi straccia balle dovrebbe essere d'obbligo :).
hahahaha.. non sapevo cosa fosse ma cercando su Wikipedia mi son fatto due risate :)
lì ci voleva sedativo per cavalli!

Eeebbooombee!

Che razza di foto che ti fa Max, apparte quella del bagno!? Se ti vol gho ancora un posto libero per la classe di febbraio nel mio corso. Foto al cesso.

Si svolge a Rawai pero e il prezzo del biglietto e a carico del architetto

Bravo, ma proprio, sa!?
Grazie Sokol!
La foto al cesso sarebbe venuta meglio ma quando mi sono alzato per andare in bagno si sentivo un po' un pirla a portarmi la reflex! se nel corso c'è un ramo che si chiama "mimetizza la reflex" o "autostima incondizionata anche se ti porti la reflex nel cesso" ci sto sicuro! A parte che se paga l'architetto.. quasi quasi.. :D

Mitico Son Sant Joan... 22milioni700mila pax di aeroporto ;)
Bel mostro come dicevo! l'altra volta per andare a LIS quando ci sono passato sopra pensavo fosse BCN (non avevo notato il fatto che fosse un'isola, ero proprio rincoglionito!)

gramde massi!!! io a madrid ci sono proprio ora :)
vai e divertiti! se vuoi posti gaiardi vai al gabbana a calle de velazquez o comunque frequenta la zona Serrano-Goya, sempre piena di gnocca di un certo livello.
;)

Ringrazia me, dopo la la lettera al vetriolo che gli ho inviato per avermi fatto uscire il bagaglio priority per ultimo 1 anno fa :D :D
Air Europa handling, puah!

Plebeo! Chi non ce l'ha, oggi come oggi, la servitù in viaggio con ferro da stiro al seguito? :D

Bel TR, l'ho fatta pure io recentemente questa tratta ;)

P.s. Non te l'hanno insegnato che in autostrada si tiene la corsia più a destra libera? Eh? Sempre tutti su quella più a sinistra...Comunisti!
hahahahahaha! grande Alex! ringrazio per la segnalazione, so che non avrebbero MAI fatto uscire prima tutte le priority senza il tuo aiuto!
La corsia la teneva mio padre, io sono sempre per la destra democratica!

Servitù?! C'è CRISI C'è CRISI!!

Quando poi devono organizzare gli imbarchi, quelli di GroundForce sono a dir poco disastrosi. Se non interviene il caposcalo Alitalia di turno, si può pure fare notte -_-
eh si.. bel disastro hanno fatto! liiimorrttaaaccc...........

Bello bello, avanti con il resto!
Adoro Madrid, ho giusto qualche punto Iberia Plus da consumare....................
Bella, ma non entusiasmante come la ricordavo! a breve arriva il resto.

DATEMI TEMPO CHE STO A STUDIà! :D :D