sui gauges

DrugoLebowsky

Utente Registrato
5 Gennaio 2012
3
0
oddìo penserete, ecco un altro nerd che non riesce a far funzionare un pannello e allora chiede assistenza... :D
e invece no, non è così
non esattamente, perlomeno

vi spiego il mio problema: edito i pannelli con un programma apposito, e installo dei gauges
e fin qui, tutto bene
solo che però mi sono accorto, a mie spese, di una cosa: che non tutti i gauges reagiscono alla stessa maniera
alcuni (i più, per fortuna) sono visualizzati correttamente ed altrettanto correttamente funzionano; altri, una volta lanciato l'aeromobile ("inizia volo"), non sono visibili (nonostante io li metta nella directory "gauges" del mio gioco, FS2004 per l'esattezza); altri ancora mi mandano addirittura FS in crash non appena lancio l'aeromobile

mi sapete spiegare a cosa sarebbe dovuto tutto ciò? è un problema di attributi dei files .gau o altro? o sono dei gauges per FSX? ma il mio programmino me li riconosce tutti versione FS98, 2000, 2002 o 2004 al massimo...

ciao e grazie

pcmeneg

Utente Registrato
15 Aprile 2009
49
0
Ciao,

i gauges di tipo ".gau" possono a volte mandare in crash FS, ti consiglio di utilizzare gauges scritti in xml, conenuti nei ".cab". A volte i programmi di editing del pannello hanno dei bugs, per cui è bene controllare direttamente il panel.cfg.
Devi anche stare attento a non sovrapporre gauges.

DrugoLebowsky

Utente Registrato
5 Gennaio 2012
3
0
ti ringrazio ma lo so già :)
volevo solo sapere come mai alcuni gauges funziano, altri no
per esempio, quelli di fs98 non danno problemi, in generale

pcmeneg

Utente Registrato
15 Aprile 2009
49
0
A volte certi gauges hanno bisogno di altri per funzionare, oppure vanno solo con certi settaggi dell'airplane.cfg, oppure con la versione tal dei tali di fsiupc.dll. Probabilmente i vecchi gauges di FS98 funzionano perché sono più basilari.