Opinioni su China Eastern please....

paolin

Utente Registrato
8 Agosto 2007
489
0
New Jersey
Buongiorno a tutti,

Puo’ essere che mi capiti d’andare a Singapore per una visita famiglia con moglie e pupattola di 10 mesi. Ho guardato un po’ in giro e la tariffa piu’ conveniente da qui (New Jersey) e’ con China Eastern, via Shanghai. La seconda tariffa e’ con Singapore Airlines, via Frankfurt, di 600 Dollari piu’ cara.
D’istinto io eviterei China Eastern e spenderei i 600 in piu’ per volare con Singapore, semplicemente perche’ non mi fido delle compagnie Cinesi....che dite, sbaglio?
Se avete volato con China Eastern, come vi siete trovati? (fate conto che da qui a Singapore sono circa 24 ore di viaggio...)
Saluti
P.

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
Ho provato la china southern da Shangai a Canton e mi sono trovato bene, non penso che sia molto diversa dalla china eastern.
Inoltre dal JFK per Singapore trovi delle buone tariffe con le compagnie americane, altrimenti spendi qualcosa in piu' e con il diretto arrivi in 18h e 40!!!

paolin

Utente Registrato
8 Agosto 2007
489
0
New Jersey
Ho provato la china southern da Shangai a Canton e mi sono trovato bene, non penso che sia molto diversa dalla china eastern.
Inoltre dal JFK per Singapore trovi delle buone tariffe con le compagnie americane, altrimenti spendi qualcosa in piu' e con il diretto arrivi in 18h e 40!!!

eh, insomma..."qualcosa di piu`" quel volo è il mio sogno ma business class only e molto caro....

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,159
80
Scorzè (ve)
Mha, secondo me CS è migliore di MU, io ho volato parecchie volte con entrambe ma non ho mai fatto un intercontinentale. Sul lungo di cinese ho provato solo CA. Sinceramente non malissimo come me l'aspettavo però se posso evitare una cinese sul lungo la evito. Considerando che poi devi viaggiare con famiglia e piccola al seguito e che sicuramente prima o poi dovrete usare il bagno io al tuo posto scieglierei Singapore....

D-GODE

Utente Registrato
28 Dicembre 2010
881
0
Torino
Ho volato con loro la scorsa settimana su un volo interno.
Direi senza infamia e senza lode.
Devo però segnalare che mi hanno cambiato gli orari due volte (l'ultima a pochi giorni dalla partenza), costringendomi a modificare i miei programmi per tenere conto dei cambiamenti. Addirittura mi hanno fatto cambiare aeroporto di destinazione (da Hongqiao a Pudong).
Non so se sia una cosa normale per le cinesi, ma scoccia sempre.

D-GODE

Utente Registrato
28 Dicembre 2010
881
0
Torino
Wuhan non è certamente secondario, vero! OT bello scalo, moderno e funzionale, mi sembra strano che movimenti così pochi passeggeri.

Comunque (mi scuso con l'autore del thread se divago un po'), il sito MU non è affatto funzionale. Dal sito italiano (ma la stessa cosa vale per siti europei) non è possibile acquistare un biglietto per un volo interno, ho provato in mille modi. Il sito cinese ha la pagina in inglese, ma ad un certo punto si blocca quando si inseriscono i dati personali (non ricordo se il cognome o il numero del passaporto), che evidentemente sono settati su standard di nomi locali.
La mia prenotazione era quindi tramite agenzia on line (una delle due più grandi, non so se il regolamento permetta di fare nomi), funzionale allo scopo per stranieri. E' per quello che ho subìto passivamente i cambiamenti, avrei dovuto contattare direttamente la compagnia per fare valere le opzioni che volevo io ma a quel punto costava più la salsa del pesce e ho cambiato aeroporto, malgrado PVG fosse più scomodo per le mie esigenze (oltre a costringerti a scarpinare parecchio).

Comunque aereo (320) ok, ben tenuto, servizio a bordo nella norma.

Mi correggo, ricordavo male, WUH movimenta 12 milioni di passeggeri, ora le cose tornano, ero fermo a statistiche di anni fa!

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
No era proprio CTRIP. Provato anche ELong, la piattaforma software è la stessa
Io sono anni che uso ctrip e mai avuto rogne. Prima di Natale Shenzen Airlines mi ha cancellato un volo e ctrip mi ha proposto alternative spontaneamente, prima via mail poi via telefono. Ho poi fatto altre scelte di mia iniziativa.

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,159
80
Scorzè (ve)
Io sono anni che uso ctrip e mai avuto rogne. Prima di Natale Shenzen Airlines mi ha cancellato un volo e ctrip mi ha proposto alternative spontaneamente, prima via mail poi via telefono. Ho poi fatto altre scelte di mia iniziativa.
Quoto, anche io uso spesso CTRIP e in un centinaio di voli prenotati, mi hanno spostato il volo ( DLV PVG ) di un'ora solo una volta da MU a CZ....

D-GODE

Utente Registrato
28 Dicembre 2010
881
0
Torino
Io ho ricevuto le notifiche del cambio orari, ho provato a contattarli via email proponendo un'alternativa che per me sarebbe stata migliore e la loro risposta è stata che, per avere quell'opzione di volo, avrei dovuto contattare direttamente la compagnia.
Questo è quello che mi hanno scritto.

Regarding the flight booking 35065219
>
> Dear XXXXXXX,
>
> Because we dont have the access to change this flight for you, only
> airline
> company maybe can do that.

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Ovviamente non metto in dubbio quanto hai detto. Era solo una constatazione riguardo le mie esperienze con loro.

Probabilmente, ma tiro ad indovinare, era una questione tariffaria sebbene in Cina ne esistano davvero poche.