Posso tornare negli Usa?


pakom

Utente Registrato
7 Ottobre 2010
7
0
Buongiorno a tutti.

Vorrei porvi una domanda riguardo ad un mio secondo viaggio negli Usa.

Comprare un biglietto aereo e volare nonché atterrare negli Usa, non è garanzia che mi venga autorizzato l'ingresso negli States.

A questo punto c'è un modo, prima di effettuare l'acquisto ed il vaiggio, per sapere se l'accesso mi sarà consentito?

Credo proprio che ci sia e credo anche che debba rivolgermi al consolato, credo di Napoli.

Ovviamente se mi pongo questo problema ho un motivo.

Magari qualcuno di voi potesse indicarmi la procedura da compiere per accertarmi di cui sopra.

Ve ne sarei enormemente grato.
 
A

aless

Guest
Approfitto del 3D per una questione simile: ho il passaporto elettronico e avevo fatto con successo domanda per l'ESTA on line tempo fa (ancora valida).
Quindi ora che faccio? Compro il biglietto, lo volo e basta?
Serve altro? Devo avere qualche documento alla mano?
 

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Approfitto del 3D per una questione simile: ho il passaporto elettronico e avevo fatto con successo domanda per l'ESTA on line tempo fa (ancora valida).
Quindi ora che faccio? Compro il biglietto, lo volo e basta?
Serve altro? Devo avere qualche documento alla mano?
L'ESTA dura due anni e puoi entrare in USA quante volte vuoi per max 6 mesi. Credo che tu debba solamente aggiornare l'indirizzo di permanenza, il numero del volo e gli aeroporti di arrivo e partenza. Per sicurezza, cmq, fai una telefonata al consolato o all'ambasciata americana!
 

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
L'ESTA non è garanzia di poter entrare nuegli usa, bensì di poter volare presso gli usa. Credo sia il caso di richiedere il visto nel mio caso
L'ESTA non è garanzia di poter entrare nuegli usa, bensì di poter volare presso gli usa. Credo sia il caso di richiedere il visto nel mio caso
Beh... nulla ti garantisce l'ingresso da nessuna parte, nemmeno il visto.
Infatti, come specificato dalle condizioni dell'ESTA (del quale, in ogni caso, non sono tenuti a chiederti la stampa, anche se è meglio averla con sé), a decidere se farti entrare o meno è il funzionario di polizia di frontiera. Sembra chissà cosa, ma ciò significa solamente che ti fa qualche domanda, scatta una foto, ti prende le impronte digitali e mette il timbro sul passaporto con la data e il luogo di entrata. Alla fine è una semplice prassi e accade praticamente ovunque. A me è successo sia in USA che in Giappone (anche se li non c'è una procedura come l'ESTA da svolgere prima della partenza).
Per andare in USA il visto ti serve:
1) se non hai il passaporto elettronico
2) se ci vai per lavoro
3) se resti per più di 6 mesi (e quindi oltre la permanenza massima che l'ESTA permette) anche come semplice turista
4) se l'ESTA non viene approvato (da quanto ne so, però, non accade quasi mai)
Per tagliare la testa al toro, comunque, ti consiglio, come ho già fatto con aless, di fare un colpo di telefono ad una rappresentanza diplomatica USA in Italia, che sicuramente scioglierà ogni tuo dubbio.
 

flyhighsuf

Utente Registrato
10 Settembre 2007
742
1
SUF
www.airliners.net
L'ESTA dura due anni e puoi entrare in USA quante volte vuoi per max 6 mesi. Credo che tu debba solamente aggiornare l'indirizzo di permanenza, il numero del volo e gli aeroporti di arrivo e partenza. Per sicurezza, cmq, fai una telefonata al consolato o all'ambasciata americana!

chi aderisce al viaggio senza visto e vola solo con esta ha permanenza max 90 gg... controlla bene
 
A

aless

Guest
Grazie James!
Allora aggiorno e stampo l'Esta.
Se la vacanza esce bene vi faccio il TR!
 

Easy 319

Utente Registrato
28 Luglio 2006
121
4
.
Se parti da Shannon verso gli USA, allora li fai immigration prima di salire a bordo dell'aereo, e quando atterri in USA è come se arrivassi da un volo domestico. Ottimo modo x vedere se ti fanno entrare. Ci vuole cmq l'ESATA.
Nel mio caso mi ero fatto 10 ore di volo con la preocupazzione che non mi facessero entrare, poi tutto ok perfortuna...
Good Luck
 

Ale380

Utente Registrato
19 Gennaio 2009
1,526
0
Mogliano Veneto (TV)
Ragazzi scusate se approfitto del 3d ma vorrei farvi una domanda. A maggio partirò per il time building negli USA, è la mia prima volta negli stati uniti, starò li esattamente un mese e mezzo..di cosa esattamente ho bisogno a livello di documentazione? Perdonate la domanda idiota ma non sono decisamente pratico di queste cose :D