EK non è la migliore F disponibile paragonata alle altre F.In effetti forse EK resta la migliore disponibile, mi rompe fare scalo a Dubai... Ma Cathay come la vedi?
Allora per quella destinazione che compagnia consigli?EK non è la migliore F disponibile paragonata alle altre F.
Lo è perché la ottieni al prezzo della J di tutti i competitor.
E ti pare poco?Lo è perché la ottieni al prezzo della J di tutti i competitor.
per fare quella tratta hai la scelta obbligata. Io arrivai a Pechino e ripartii da Hong Kong, via Dubai. Non sono molte le major che ti permettono di fare questo itinerario, specialmente senza farti allungare il tragitto passando per il circolo polare artico. Dubai è vincente perchè triangoli nel punto medio del viaggio. L'unica che puo' leggermente competere è Qatar, ma gli interni della F di EK se li sognaAllora per quella destinazione che compagnia consigli?
Grazie
veramente è esattamente l'opposto, la rotta più breve è la ortodromica (che passa per il circolo polare)per fare quella tratta hai la scelta obbligata. Io arrivai a Pechino e ripartii da Hong Kong, via Dubai. Non sono molte le major che ti permettono di fare questo itinerario, specialmente senza farti allungare il tragitto passando per il circolo polare artico. Dubai è vincente perchè triangoli nel punto medio del viaggio. L'unica che puo' leggermente competere è Qatar, ma gli interni della F di EK se li sogna
E' chiaro che se parti dall'italia e vai a Pechino, la rotta ortodromica passa molto a nord, mongolia/siberia. Ma il punto è un altro: un conto fare FCO-DXB-PEK un altro conto è FCO-LHR-PEK, dove per andare in oriente se costretto ad allungare nel verso contrario, tutto a discapito del tempo totale di volo, senza contare che il viaggio ti costerebbe anche di piu'veramente è esattamente l'opposto, la rotta più breve è la ortodromica (che passa per il circolo polare)
Ok mettila come vuoi, qui si parla di confronti tra le First, personalmente preferisco pagare meno e volare da nababbo su una mediorientale, che spendere di piu' per una europea che è lontana anni luce da EKNon corretto:
FCO-LHR-PEK: 5978 nm
FCO-DXB-PEK: 6340 nm
Il fatto che tu sia un Fan-Boy di EK, non può smentire i numeri.
il che ci può anche stare, ma non dire che si allungano le rotte...mediamente chi fa scalo a DXB per volare nello stesso emisfero le allunga sempreOk mettila come vuoi, qui si parla di confronti tra le First, personalmente preferisco pagare meno e volare da nababbo su una mediorientale, che spendere di piu' per una europea che è lontana anni luce da EK
vedo che sei molto puntiglioso, allora ti metto alla prova: Italia-KUALA LUMPUR (sempre emisfero boreale) via Dubai o Londra, quel'è piu' corta?il che ci può anche stare, ma non dire che si allungano le rotte...mediamente chi fa scalo a DXB per volare nello stesso emisfero le allunga sempre
Via Dubai, ma in quel caso volerei Turkish via IST, che è più brevevedo che sei molto puntiglioso, allora ti metto alla prova: Italia-KUALA LUMPUR (sempre emisfero boreale) via Dubai o Londra, quel'è piu' corta?
Personalmente troverei scomodo spezzare un viaggio di questa durata a metà: meglio una tirata lunga dall'Europa per poter dormire ininterrottamente (soprattutto se si viaggia di notte).Ok mettila come vuoi, qui si parla di confronti tra le First, personalmente preferisco pagare meno e volare da nababbo su una mediorientale, che spendere di piu' per una europea che è lontana anni luce da EK
Quotissimo, questo e' il motivo per il quale ho smesso di volare EK assiduamente.Personalmente troverei scomodo spezzare un viaggio di questa durata a metà: meglio una tirata lunga dall'Europa per poter dormire ininterrottamente (soprattutto se si viaggia di notte).