Consiglio per First verso Shanghai e Hong Kong

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Ok mettila come vuoi, qui si parla di confronti tra le First, personalmente preferisco pagare meno e volare da nababbo su una mediorientale, che spendere di piu' per una europea che è lontana anni luce da EK
Non è questione di metterla come si vuole ma di correttezza delle informazioni, al di là delle opinioni personali sull'hard product.

Per andare a PEK/HKG EK non è la scelta ottimale per quanto riguarda i tempi di percorrenza e transito. Qualsiasi combinazione tu scelga, ti trovi connessioni da 4h e in più alcune combinazioni fanno anche scalo a BKK...

QR peggio che andar di notte perché devi fare over-night a DOH al ritorno

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
Personalmente troverei scomodo spezzare un viaggio di questa durata a metà: meglio una tirata lunga dall'Europa per poter dormire ininterrottamente (soprattutto se si viaggia di notte).
In effetti è la mia vera perplessità... Sono andato in Cina sembre prendendo AF che permette di dormire pur non essendo una grande J... La F ha costi da paura e non l'ho mai potuta provare...

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
In effetti è la mia vera perplessità... Sono andato in Cina sembre prendendo AF che permette di dormire pur non essendo una grande J... La F ha costi da paura e non l'ho mai potuta provare...
Personalmente mi trovo molto bene con la J di BA per via del full flat e della sufficiente privacy che il loro sedile garantisce.
Per le mie esigenze (HKG) è ottima anche come orari poiché ha entrambi i voli notturni e non si spreca quasi tempo.
Infine, connettere al T5 è semplicissimo.
Non so i prezzi della F, ma la J si trova solitamente intorno ai 2.000€, oppure intorno ai 1.700€ in periodo di saldi :)

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
Personalmente mi trovo molto bene con la J di BA per via del full flat e della sufficiente privacy che il loro sedile garantisce.
Per le mie esigenze (HKG) è ottima anche come orari poiché ha entrambi i voli notturni e non si spreca quasi tempo.
Infine, connettere al T5 è semplicissimo.
Non so i prezzi della F, ma la J si trova solitamente intorno ai 2.000€, oppure intorno ai 1.700€ in periodo di saldi :)
ho fatto una simulazione e costa il doppio rispetto ad EK.... :(

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Sicomme nevica e siamo attorno a 50cm gia sto cercando di prenotare dei voli per il prossimo futuro

Devo dirvi che per ora le tariffe J della Egyptair su MO e Africa del East sono imbatibbili. EK neache vicino, almeno per ora.