Qual è il miglior programma FF

isykat

Utente Registrato
30 Ottobre 2009
52
0
salve a tutti,

mi capiterà di fare 3/4 viaggi l'anno per le meritate ferie. Sono gia iscritto a Miles & More, ho volato con AF per Fdf l'ultimo dell'anno, ho sempre la mia veccchia tessera Millemiglia a saldo 0. Cosa mi consigliate di caricare le miglia del volo AF su Millemiglia o iscriversi al FF di AF ? Quale è meglio ?

Grazie

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Non c'è una risposta unica perché non c'è il programma FF perfetto. Ognuno ha i suoi punti di forza e di debolezza e bisogna individuare quello che meglio si confà al proprio pattern di viaggio.

Parli di 3/4 voli l'anno. Tutti lungo raggio? Oppure uno soltanto?
In Y/Y+ o J?

isykat

Utente Registrato
30 Ottobre 2009
52
0
Non c'è una risposta unica perché non c'è il programma FF perfetto. Ognuno ha i suoi punti di forza e di debolezza e bisogna individuare quello che meglio si confà al proprio pattern di viaggio.

Parli di 3/4 voli l'anno. Tutti lungo raggio? Oppure uno soltanto?
In Y/Y+ o J?

2 lungo raggio e 2 corto/medio, in classe economica.

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
2 lungo raggio e 2 corto/medio, in classe economica.
Se -viaggiando solo per leisure- prenoti tariffe di economy scontata, purtroppo non vai molto lontano ne' con MilleMiglia ne' con FlyingBlue.
Rischi infatti che più o meno ti ritrovi in tasca meno di 10.000 miglia a fine anni.

Ad un amico nella tua stessa situazione ho consigliato di restare MilleMiglia, fare la AMEX cobrandizzata (se vuoi ti passo il referral :D ) e cercare di accumulare miglia in ogni modo per poi usare il companion voucher (2 biglietti award al prezzo di 1).

Così facendo puoi raggiungere 80.000 miglia (il minimo per avere un award decente) non in 10 anni

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,004
123
padova
Il mille miglia AZ mi sembra ottimo. Usa anche la carta AMEX e moltiplichi i punti in maniera tremenda. Ho già accumulato 40000 punti in meno di un anno con solo AMEX e voli economici AZ, ma senza spendere 40000 euro!!!!