Trasferimento punti Amex verso quale programma aereo di raccolta miglia?

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
Ciao, secondo voi verso dove dovrei dirottare i punti membership rewards che mi fa accumulare la mia Amex?

Le possibilità sono:
Alitalia
British airways
Delta
Air france
SAS

Ovviamente vorrei poterli sfruttare per fare viaggi a lungo raggio in business, quindi qual ė il miglior sistema di raccolta punti? La base di partenza ė sempre l'Italia...

Grazie

andreapinti

Utente Registrato
20 Ottobre 2009
3,202
1
Roma
andreapinti.com
Se non hai status interessanti su nessun programma è inutile convertirle a priori, ti conviene tenere i punti MR fino a che non si presenta l'occasione di dover prenotare un viaggio, a quel punto controlli le varie alternative e converti solamente il numero necessario di miglia.

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
Se non hai status interessanti su nessun programma è inutile convertirle a priori, ti conviene tenere i punti MR fino a che non si presenta l'occasione di dover prenotare un viaggio, a quel punto controlli le varie alternative e converti solamente il numero necessario di miglia.
Credo che nessun status venga "abilitato" con la conversione dei punti o sbaglio?
Comunque la tua idea in effetti ė giusta, ma forse dall'Italia gli unici riflettendoci resterebbero Az ed AF che dici?

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,004
123
padova
Simula quanto caricano di tasse fasulle i biglietti premio i vari programmi e poi decidi. Da quello che so, AZ è quello "più" onesto

stefano

Utente Registrato
13 Febbraio 2006
2,807
1
Roma, Calabria.
Risposta semi-OT. Onestamente la conversione dei punti membership rewards in miglia non mi convince proprio. Credo sia più redditizio convertirle in punti dei programmi di fidelizzazione delle catene alberghiere. Io onestamente mi trovo bene con il Priority Club rewards (la conversione Amex -> Priority Rewards è possibile solo fino a Giugno 2012)

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,004
123
padova
Risposta semi-OT. Onestamente la conversione dei punti membership rewards in miglia non mi convince proprio. Credo sia più redditizio convertirle in punti dei programmi di fidelizzazione delle catene alberghiere. Io onestamente mi trovo bene con il Priority Club rewards (la conversione Amex -> Priority Rewards è possibile solo fino a Giugno 2012)
Concordo, meglio gli alberghi