I migliori e i peggiori aeroporti del mondo


carloz

Utente Registrato
13 Gennaio 2007
797
15
49
Milano
Mi risulta strano coma SAW sia così in basso... ci sono passato a giugno dell'anno scorso per la prima volta, mi è parso un autentico gioellino. Mi risulta che il nuovo terminal fosse stato aperto nell'ottobre del 2009, quindi pienamente operativo nel 2010.
 

miketv1981

Utente Registrato
12 Settembre 2007
58
0
Veneto
per MEX si riferiranno sicuramente al terminal nuovo, immagino

cmq, volendo essere pignoli, MEX è in Nord America...
e poi nella tabella manca il Sud America... Anzi, per loro America Centrale = America Latina...

Evviva la precisione!
 

330/340lover

Utente Registrato
11 Luglio 2009
224
0
35
Barcelona
il terminal nuovo di mex è stupendo...i bagagli vengono consegnati fulmineamente,tutte le procedure si svolgono velocemente ed è funzionale perchè tutti i tipi di aeromobile possono utilizzare i finger dall'erj145 al 777.
 

ITALYAIRPORT

Utente Registrato
1 Dicembre 2010
797
88
Gli unici aeroporti italiani in classifica sono nei peggiori e sono Firenze e Pescara... Speriamo che FCO o MXP si preparano a organizzare un servizio migliore per i pax!
 

Moran

Utente Registrato
9 Maggio 2009
1,635
0
Ma io mi chiedo cosa ha di speciale STR... ci sono stato (tre anni fa) ed è sì pulito, spazioso (come molti aeroporti tedeschi) ma agli effetti pratici è un grande parallelepipedo, senza particolari pregi architettonici né questa incredibile massa di negozi. Niente di paragonabile a MUC, per esempio. Mah.
 

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,291
1,827
NYC
La classifica è basata sulle recensioni di 30.000 clienti eDreams. Non c'è niente di particolarmente scientifico nella classifica: immagino che i clienti eDreams siano prevalentemente leisure (soprattutto rispetto a Expedia e Amex Travel, che hanno importanti divisioni B2B) e in maggioranza spagnoli e italiani.
 

D-GODE

Utente Registrato
28 Dicembre 2010
881
0
Torino
La classifica è basata sulle recensioni di 30.000 clienti eDreams. Non c'è niente di particolarmente scientifico nella classifica: immagino che i clienti eDreams siano prevalentemente leisure (soprattutto rispetto a Expedia e Amex Travel, che hanno importanti divisioni B2B) e in maggioranza spagnoli e italiani.
Credo anch'io sia molto influenzata dalla tipologia di utente. Prova ne è che, ad esempio, Singapore Changi non se lo è filato nessuno, e a me non sembra affatto male (eufemismo...).
Mi associo a chi si stupiva per il fatto che il miglior servizio di taxi sia da Tokyo Narita. Ma quanti sono a prendere il taxi da li?? Penso sia da svenarsi... Boh, se tra loro c'è qualcuno dei forumisti posso fornire il mio IBAN per eventuali donazioni.
 

altelstar

Utente Registrato
Mi associo a chi si stupiva per il fatto che il miglior servizio di taxi sia da Tokyo Narita. Ma quanti sono a prendere il taxi da li?? Penso sia da svenarsi... Boh, se tra loro c'è qualcuno dei forumisti posso fornire il mio IBAN per eventuali donazioni.
Cito http://wikitravel.org/en/Tokyo

Tokyo's main international gateway is Narita Airport (成田空港) (IATA: NRT) [2], located in the town of Narita nearly 70 kilometers northeast of Tokyo and covered in a separate article. A brief summary of options for getting there and away:

* Easiest: Limousine bus direct to major hotels, ~120 minutes (subject to traffic), ¥3,000
* Fastest: Skyliner to Nippori and Ueno Stations, under 45 minutes, ¥2,400; Narita Express to Tokyo Station, Shibuya, Shinjuku, Yokohama, 55 minutes and ¥2,940 to Tokyo Station (Japan Rail Pass valid)
* Cheapest: Keisei Limited Express/Access Tokkyu trains to Nippori/Ueno, 60-80 minutes, ¥1,000-1,200 (Access Tokkyu trains also serve some subway stations); "Super Shuttle" Bus to Ueno and Asakusa, ¥1,000
* Most expensive: Taxi to the city, more than ¥30,000; flat-fare cabs approximately ¥17,000-19,000

Al cambio di oggi 30K Yen sono circa 270 euro..
 
Gli unici aeroporti italiani in classifica sono nei peggiori e sono Firenze e Pescara... Speriamo che FCO o MXP si preparano a organizzare un servizio migliore per i pax!
Mi vorrai dire che per completezza dovrebbero mettere la totalità della classifica. ALMENO i primi 100. Ma tant'è così non mi serve a niente...
 

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,291
1,827
NYC
Credo anch'io sia molto influenzata dalla tipologia di utente. Prova ne è che, ad esempio, Singapore Changi non se lo è filato nessuno, e a me non sembra affatto male (eufemismo...).
Così come manca AMS. Inoltre quattro dei peggiori cinque sono aeroporti europei low cost. Un campione più ampio e variegato avrebbe certamente indicato mostri come ATL o giungle come BOM fra i peggiori, piuttosto che questi aeroporti tutto sommato secondari.
 

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
Le reazioni alla classifica (da Pescara).

i servizi sono ko

Per gli utenti eDreams quello di Pescara è fra i dieci peggiori scali nel mondo


[...]l'aeroporto deve incassare una bocciatura: gli utenti dei voli low cost lo giudicano addirittura fra i dieci peggiori scali del mondo.

[...]La votazione è stata raccolta dal sito eDreams, fra i portali più cliccati al mondo per scegliere voli e vacanze convenienti. L'aeroporto d'Abruzzo - che viene chiamato erroneamente Pasquale Liberi - figura nel gruppo degli ultimi dieci in base alla votazione raccolta dal sito. Allo scalo abruzzese i passeggeri di eDreams danno un 3,04 come all'aeroporto di Kiev. Dopo di essi ci sono altri otto scali che si perdono tra il 2,99 e l'1,73. In questo gruppo ci sono aeroporti importanti come, ad esempio, quello brasiliano di San Paolo, di Dusseldorf, di Firenze Peretola. La classifica è chiusa dallo scalo romeno di Bucarest Baneasa (1,73) e da quello turco di Istanbul (1,86).

Ma che cos'è che viene bocciato dagli utenti? La votazione è una media dei giudizi sui servizi offerti dall'aerostazione, come negozi, sale d'attesa, trasporti. In cima alla classifica, il miglior aeroporto del mondo viene ritenuto quello di Dubai, seguito da San Francisco. «La graduatoria accentua un problema di cui la Saga è consapevole», risponde la presidente Carla Mannetti, «stiamo rivedendo le sub concessioni dell'area commerciale dell'aerostazione e portando avanti il piano di ristrutturazione delle sale imbarchi-sbarchi da 700mila euro».[...]

Testata: il centro
Data: 08/02/2011

http://ilcentro.gelocal.it/pescara/...razie-ai-privati-ma-i-servizi-sono-ko-3387602
 

Alf70

Utente Registrato
26 Agosto 2008
294
2
Le reazioni alla classifica (da Pescara).

i servizi sono ko

Per gli utenti eDreams quello di Pescara è fra i dieci peggiori scali nel mondo


[...] «La graduatoria accentua un problema di cui la Saga è consapevole», risponde la presidente Carla Mannetti, «stiamo rivedendo le sub concessioni dell'area commerciale dell'aerostazione e portando avanti il piano di ristrutturazione delle sale imbarchi-sbarchi da 700mila euro».[...]


Cara presidente ma se avete un commerciale che dorme!!!! Altro che sub concessioni.....e mi sa che il nuovo dg non sia più smart del vecchio!!!!
Un pò di sana autocritica no????
 

AbruzzoNelCuore

Utente Registrato
5 Gennaio 2011
191
1
Dai ragazzi raccontate altre esperienze personali per quanto riguarda gli aeroporti che vi sono sembrati pessimi da tutti i punti di vista...io sono stato a Girona e lo trovato davvero brutto come estetica...
 

pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
Dai ragazzi raccontate altre esperienze personali per quanto riguarda gli aeroporti che vi sono sembrati pessimi da tutti i punti di vista...io sono stato a Girona e lo trovato davvero brutto come estetica...
Girona non bellissima!Ma funziona!
Se avessero fatto anche a Psr la sala imbarchi al primo piano sarebbe tutta un'altra storia tra l'altro il ristorante che occupa l'area starebbe meglio e sarebbe + fruibile al piano terra!
Al primo piano ci sono tanti locali non sfruttati per esigenze aeroportuali!
E poi la terrazza esterna resa fruibile a pagamento potrebbe dare una mano all'economia ddella saga!
 

sdogato

Utente Registrato
23 Dicembre 2010
1,359
1
Girona non bellissima!Ma funziona!
Se avessero fatto anche a Psr la sala imbarchi al primo piano sarebbe tutta un'altra storia tra l'altro il ristorante che occupa l'area starebbe meglio e sarebbe + fruibile al piano terra!
Al primo piano ci sono tanti locali non sfruttati per esigenze aeroportuali!
E poi la terrazza esterna resa fruibile a pagamento potrebbe dare una mano all'economia ddella saga!
Bravi, non sono esperto di PSR, ma anche Jarack dice la stessa cosa