Premium Affaires Embraer 145

AirFrance

Utente Registrato
14 Febbraio 2012
21
0
Salve a tutti, sono Carlo e sono nuovo su questo forum.
Tra un po' andrò in Giappone per lavoro e sto quindi prenotando i voli:

VRN(o VCE)- NRT
Tokyo-CTS (Sapporo)-Tokyo
Tokyo-HKG
HKG-VRN(o VCE)

Mi sono guardato un po' in giro e mi piacerebbe provare EK (anche se VCE-DXB è operata da 343) e fare scalo a Dubai non mi dispiacerebbe perchè non l'ho mai fatto e a quanto ho capito la J di EK è meglio di quella di AF, KL, LH, IB e così via. Con EK le tratte interne sono operate da JAL (HND-CTS) e da CX (NRT/HND-HKG). Faccio bene secondo voi?

Ho un'altra domanda, se faccio una simulazione di prenotazione con AF mi mostra VRN-CDG, che viene operato da E170 o 145, a seconda dell'orario, in classe premium Affaires. Io ho già effettuato questo volo una decina di volte, sia con 145 che con 170, sempre in Y (purtroppo :( ) ma non c'era la business, e sul 145 neanche le tende per separare C da Y.. Vuol dire che in realtà mi indica business ma è economy?

Grazie mille

Ultima modifica:

kurenai no buta

Utente Registrato
3 Febbraio 2012
154
1
tra PSA e GOA
Mah , alle tue domande non so molto rispondere, certo stai più tempo in volo all'andata, usando EK.
Poi, se non devi essere in due date diverse a Tokyo, considererei anche i voli diretti da CTS a HKG.
Ci hai già pensato?

Hong Kong Express Airways UO635 15:55-20:40 Operation on Tue and Web.
Cathay Pacific Airways CX581 16:00-20:45 Daily Operation. (in codeshare con JL)
Hong Kong Express Airways UO625 18:00-23:05 Operation on Fri and Sun.

KE l'hai scartata? (anch'essa serve ICN-CTS diretto)

Ciao

Ultima modifica:

AirFrance

Utente Registrato
14 Febbraio 2012
21
0
Mah , alle tue domande non so molto rispondere, certo stai più tempo in volo all'andata, usando EK.
Poi, se non devi essere in due date diverse a Tokyo, considererei anche i voli diretti da CTS a HKG.
Ci hai già pensato?

Hong Kong Express Airways UO635 15:55-20:40 Operation on Tue and Web.
Cathay Pacific Airways CX581 16:00-20:45 Daily Operation. (in codeshare con JL)
Hong Kong Express Airways UO625 18:00-23:05 Operation on Fri and Sun.

KE l'hai scartata? (anch'essa serve ICN-CTS diretto)?

Ciao
Grazie mille..il fatto è che dovrei tornare a Tokyo l'ultimo giorno. Non avevo pensato a Korean, ci farò un pensierino perchè come compagnia non mi dispiace

I-DAND

Utente Registrato
1 Febbraio 2012
14
0
Anche io ho volato diverse volte con E145 Air France-Regional e ti confermo che i posti di business sono uguali a quelli di Economy. Acquistando una tariffa Business sarai semplicemente seduto nelle file davanti e probabilmente avrai un migliore servizio di bordo a livello di bevande e pasti ( forse meglio dire spuntini vista la brevità del volo)

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Io prenderei in considerazione BA.
Ha un'ottima J (full flat) e il doppio daily su TYO, uno su NRT e uno su HND, oltre alla possibilità di sfruttare anche la partner JL che un daily su NRT.

Usando poi JL e CX per il corto/medio resti poi in OneWorld in ottica miglia e status